GSMA, nuovo Consiglio di Amministrazione dal 2025 al 2026: López confermato Presidente
Nei giorni scorsi, il 23 Ottobre 2024, la GSM Association (GSMA), l’Organizzazione che rappresenta gli interessi degli operatori di rete mobile in tutto il mondo, ha annunciato di aver eletto i nuovi membri del Consiglio di Amministrazione per il prossimo mandato biennale.
Il nuovo Consiglio della GSMA, in particolare, entrerà in carica a partire dal 1° Gennaio 2025, e supervisionerà la direzione strategica dell’Organizzazione fino al 31 Dicembre 2026.
L’attuale Consiglio di Amministrazione, inoltre, ha confermato la nomina di José María Álvarez-Pallete López come Presidente, che rimarrà dunque alla guida della GSMA anche per il prossimo mandato. Riconfermato anche Gopal Vittal nel ruolo di Vicepresidente.
Di seguito, le parole di José María Álvarez-Pallete López, Presidente della GSMA, che ha dichiarato:
Sono onorato ed entusiasta di essere stato riconfermato Presidente. Non vedo l’ora di lavorare per un altro mandato insieme al nostro talentuoso team per raggiungere i nostri obiettivi e continuare a creare un impatto duraturo.
Insieme, continueremo a rimanere all’avanguardia delle tendenze e a creare un impatto positivo nel nostro settore.
Questa, invece, la dichiarazione di Mats Granryd, Direttore Generale della GSMA, che ha commentato:
Il settore sta attraversando un rapido cambiamento, guidato dai progressi della tecnologia, dalla trasformazione digitale e dall’ascesa dell’Intelligenza Artificiale.
È un momento molto emozionante per far parte di questa trasformazione e sono sicuro che con la leadership del Presidente e del nostro Consiglio, la GSMA è ben posizionata per continuare con successo a sostenere i nostri membri e raggiungere i nostri obiettivi.
Siamo entusiasti di dare il benvenuto ai nuovi e rieletti membri del Consiglio e ringraziamo i membri del Consiglio uscenti per il loro straordinario supporto.
Il Consiglio di Amministrazione della GSMA è composto rappresentanti senior di operatori di telefonia mobile globali e piccoli operatori indipendenti, per un totale di 26 membri.
Per il nuovo Consiglio che entrerà in carica dal 2025, in particolare, sono stati nominati: Carlos M. Jarque (America Movil), F. Thaddeus Arroyo (AT&T), Gopal Vittal (Bharti Airtel), Allison Kirkby, (Gruppo BT), Gao Tongqing (China Mobile), Li Jun (China Telecom), Dominique Leroy (Deutsche Telekom), Hatem Dowidar (Gruppo e&), Frehiwot Tamru (Ethio Telecom), Ernest Lawrence Cu (Globe), Mats Granryd (GSMA), Makoto Takahashi (Gruppo KDDI), Young Shub Kim (Gruppo KT), Mike Fries (Liberty Global), Ralph Mupita (Gruppo MTN), Bruno Zerbib (Orange), Mathew Oommen (Reliance Jio), Roberto Nobile (Telecom Argentina), Jose Maria Álvarez-Pallete (Telefonica), Benedicte Fasmer (Gruppo Telenor), Pietro Labriola (TIM), Ali Taha Koc (Turkcell), Kaan Terzioglu (Gruppo Veon), Joe Russo (Verizon), Margherita Della Valle (Gruppo Vodafone).
È stato inoltre eletto all’interno del nuovo Consiglio di Amministrazione della GSM Association anche un rappresentate di China Unicom, anche se ancora in attesa di approvazioni interne.
Editing Mattia Castro
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.