Offerte per i nuovi clientiSPIQ

SPIQ: nuove 70 Special, 120 Giga e Top 170 con più Giga allo stesso prezzo

SPIQ, operatore virtuale di tipo ATR (Air Time Reseller) sotto Noitel, attivo principalmente nel territorio molisano, nelle ultime ore ha rinnovato il suo portafoglio tariffario con delle nuove offerte che, rispetto alle precedenti, includono più Giga allo stesso prezzo mensile.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, l’operatore ha sede a Rotello, in provincia di Campobasso, ed è attivo nel mercato della telefonia mobile da Giugno 2020.

Le sue offerte, anche di rete fissa, sono acquistabili presso alcuni negozi di telefonia multimarca affiliati, che come indicato nel suo sito ufficiale, nella mappa che segnala la posizione di tutti i punti vendita, chiamati Point dall’operatore, sono principalmente distribuiti in Molise, con alcuni presenti anche in Puglia.

Come cambiano le offerte rispetto a prima

In precedenza, per quanto riguarda la telefonia mobile, l’operatore virtuale SPIQ proponeva quattro offerte chiamate rispettivamente Solo Voce, a 5 euro al mese, 50 Special, a 6,99 euro al mese, 100 Giga, a 7,99 euro al mese, e Top 150, a 9,99 euro al mese.

Come indicato nel sito ufficiale dell’operatore, adesso le offerte 50 Special, 100 Giga e Top 150 sono diventate rispettivamente 70 Special, 120 Giga e Top 170, per tutte le nuove attivazioni.

In questo modo, sostanzialmente i nuovi clienti SPIQ possono ottenere 20 Giga in più rispetto a prima, allo stesso prezzo mensile previsto in precedenza.

Si segnala inoltre che, rispetto alle precedenti 50 Special, 100 Giga e Top 150 che includevano rispettivamente 10 SMS, 100 SMS o 50 SMS ogni mese, le nuove 70 Special, 120 Giga e Top 170 includono tutte 50 SMS ogni mese.

Nel sito dell’operatore, al momento i documenti di trasparenza delle offerte non sono ancora aggiornati. In ogni caso, l’offerta Solo Voce è rimasta invariata anche per i nuovi clienti, e prevede come prima soltanto minuti illimitati e 20 SMS mensili, senza alcun quantitativo di traffico dati.

Il nuovo portafoglio SPIQ per i nuovi clienti

Con queste novità, adesso il portafoglio offerte per i nuovi clienti SPIQ, sia con nuovo numero che tramite portabilità, è composto dalle seguenti quattro offerte:

  • Solo Voce composta ogni mese da minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali e 20 SMS verso tutti i numeri nazionali al costo di 5 euro al mese;
  • 70 Special composta ogni mese da minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico dati in 4G, al costo di 6,99 euro al mese;
  • 120 Giga composta ogni mese da minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 120 Giga di traffico dati in 4G, al costo di 7,99 euro mensili;
  • Top 170 Giga composta ogni mese da minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 170 Giga di traffico dati in 4G, al costo di 9,99 euro mensili.

Come prima, per tutte le offerte è previsto un costo di attivazione pari a 10 euro, mentre il costo della nuova SIM è gratuito.

In ogni caso, come indicato sul sito dell’operatore, è possibile ricaricare la SIM in tutti i punti vendita affiliati presenti sul territorio oppure, in alternativa, online dal sito web ufficiale o tramite l’app per dispositivi mobili, disponibile sia per iOS che per Android.

Nel sito SPIQ, ancora dopo diverso tempo, viene indicato che per le ricariche saranno attivi in futuro anche i circuiti Sisal e Punto LIS.

Non è previsto alcun costo aggiuntivo per le ricariche e l’importo versato viene caricato interamente sul numero di telefono. Inoltre, è possibile attivare il servizio di autoricarica tramite il conto corrente.

È possibile controllare il credito residuo digitando e chiamando il numero *123#, chiamando il servizio clienti al 4060 e premendo il tasto “2” o, in alternativa, tramite l’app Spiq Mobile, tramite la quale è possibile controllare tutti i consumi della propria offerta.

Info sull’operatore e altri dettagli

Si ricorda che un operatore di tipo ATR (Air Time Reseller), è una tipologia di virtuale che rivende traffico all’ingrosso di un altro operatore, occupandosi solo della commercializzazione con il proprio marchio e dell’assistenza clienti, mentre le SIM vengono realizzate dall’operatore di appoggio.

Nel caso di SPIQ, come accennato inizialmente, l’operatore di appoggio è Noitel, virtuale di tipo ESP dell’azienda di telecomunicazioni Retelit Digital Services, che a sua volta sfrutta la rete Vodafone 2G e 4G tramite l’aggregatore tecnico Plintron, con velocità fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Come spiega l’operatore virtuale sul suo sito, per navigare con una SIM SPIQ è necessario impostare sul proprio smartphone un nuovo APN con “mobile.it”, e assicurarsi che il roaming e la rete dati siano abilitati.

Nel caso in cui non si riesca comunque a navigare con la SIM dell’operatore, SPIQ suggerisce di riavviare il proprio dispositivo.

Per coloro che invece hanno già una SIM SPIQ e desiderano passare a un altro gestore, l’operatore ATR raccomanda di selezionare il codice operatore di provenienza “NOITEL.

In questo caso, SPIQ ricorda inoltre che per la portabilità occorrono sempre due giorni lavorativi e che il nuovo intestatario deve essere uguale a quello corrente.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.