Anteprime e RumorsOfferte 5GOfferte WinBackVodafone

Torna in Vodafone a 6,99 euro al mese con Smart Pay e prezzo bloccato di 24 mesi

Ad alcuni ex clienti selezionati, nelle ultime ore Vodafone sta proponendo la possibilità di attivare in versione winback l’offerta Vodafone Silver a 6,99 euro al mese, con minuti, SMS e 100 Giga 5G, ma in questo caso anche con il prezzo bloccato per 24 mesi con metodo di pagamento Smart Pay.

Infatti, a partire da oggi, 10 Luglio 2024, l’operatore ha cominciato ad inviare i primi SMS winback con cui propone Vodafone Silver a 6,99 euro al mese con prezzo bloccato per 24 mesi ad alcuni ex clienti selezionati.

In questo modo, chi riceve l’SMS dedicato potrà usufruire del prezzo bloccato per 24 mesi anche con il prezzo di 6,99 euro al mese, sempre scegliendo come metodo di pagamento carta di credito o conto corrente tramite Smart Pay.

Si ricorda invece che, normalmente, Vodafone garantisce il prezzo bloccato per 24 mesi soltanto ai nuovi clienti mobile che attivano un’offerta con costo a partire da 9,99 euro al mese tra quelle coinvolte, ma solo scegliendo di addebitare il costo mensile tramite Smart Pay o sulla fattura della linea fissa Vodafone in caso di convergenza. A partire dal 18 Febbraio 2024, il prezzo bloccato per 24 mesi è disponibile in tutti i canali di vendita, quindi anche per le nuove attivazioni effettuate online.

Come sempre, anche con questa nuova campagna winback, l’operatore si rivolge ad alcuni suoi ex clienti che, prima di passare a un altro operatore telefonico, avevano lasciato a Vodafone il consenso commerciale.

Per sottoscrivere l’offerta e ottenere anche il prezzo bloccato per 24 mesi, l’ex cliente deve ricevere l’SMS promozionale da parte di Vodafone, dove viene indicata una data di scadenza personalizzata.

Costi e bundle di Vodafone Silver a 6,99 euro al mese

Con l’offerta Vodafone Silver proposta con questa nuova campagna SMS, nel dettaglio sono inclusi i seguenti contenuti mensili:

  • 100 Giga di traffico dati fino in 5G;
  • minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e verso i numeri di rete mobile Vodafone Romania;
  • 1000 minuti internazionali verso Vodafone Albania;
  • 300 minuti internazionali verso numeri fisso e mobile di Argentina, Austria, Bangladesh, Belgio, Bulgaria, Canada, Cina, Colombia, Repubblica Ceca, Danimarca, Repubblica Dominicana, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, India, Irlanda, Malta, Messico, Paesi Bassi, Norvegia, Pakistan, Perù, Polonia, Portogallo, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito, USA e numeri fissi di Australia, Brasile, Israele e Marocco;
  • 100 minuti internazionali verso i numeri mobile e fisso di Bolivia, Cile, Ecuador, Egitto, Filippine, Sri Lanka, Nigeria, Turchia, Venezuela, oltre che verso i numeri fissi del Brasile;
  • SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali.

In questo caso, gli ex clienti possono attivarla al costo di 6,99 euro al mese, con addebito su credito residuo o con metodo di pagamento Smart Pay, ovvero tramite carta di credito o conto corrente.

Salvo cambiamenti, il prezzo della nuova SIM è gratuito, mentre per il costo di attivazione si paga 2,01 euro. Sommando anche il costo del primo mese anticipato, come spesa iniziale è previsto quindi un totale di 9 euro, ma non è escluso che ad altri clienti vengano proposti prezzi differenti.

Con questa offerta è inclusa l’abilitazione alla rete 5G, sfruttabile quanto ci si trova nelle aree coperte, utilizzando uno smartphone compatibile e con una SIM da almeno 128K. Nei documenti di trasparenza tariffaria delle offerte Vodafone, le velocità massime di navigazione raggiungibili in 5G risultano pari a 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload.

Come funziona il prezzo bloccato per 24 mesi

In generale, le offerte degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo e, in questi casi, l’operatore avvisa il cliente come previsto dalla normativa in vigore.

Tuttavia, grazie alla promozione applicata a coloro che attiveranno l’offerta winback a 6,99 euro al mese, scegliendo di addebitare il costo mensile tramite Smart Pay o sulla fattura della linea fissa Vodafone in caso di convergenza, Vodafone garantisce il prezzo bloccato per 24 mesi.

Come detto, la promo con il prezzo bloccato per 24 mesi si attiva in automatico solo se l’ex cliente, al momento dell’attivazione in negozio, sceglie come metodo di pagamento la modalità Smart Pay (addebito automatico su carta di credito o conto corrente), oppure in caso di attivazione in convergenza con addebito del costo mensile della linea mobile nella fattura della rete fissa Vodafone.

Il cliente potrà comunque scegliere di attivare la versione winback di Vodafone Silver a 6,99 euro al mese con addebito su credito residuo, ma in quel caso non si potrà avere il prezzo mensile bloccato per 24 mesi.

Per verificare l’effettiva presenza del prezzo bloccato per 24 mesi, nei negozi si consiglia di richiedere la sintesi contrattuale dell’offerta, come previsto dalle ultime normative.

Dato che la promozione è legata all’attivazione con addebito su metodo di pagamento automatico Smart Pay o nella fattura del fisso, il prezzo bloccato per 24 mesi decadrà in caso di cambio del metodo di pagamento con passaggio all’addebito su credito residuo.

Ulteriori dettagli sulle offerte Vodafone

Con le offerte di rete mobile Vodafone, i minuti e gli SMS illimitati sono validi nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza.

In merito invece al traffico dati, se il cliente consuma tutti i Giga durante il mese, la connessione in internet si blocca in automatico.

In generale, nelle nuove SIM Vodafone viene sempre preattivato il piano tariffario base Vodafone 25 New, con incluso anche il servizio Smart Passport+ nei Paesi Extra Roaming UE solo in caso di utilizzo.

Con l’offerta Vodafone Silver, sono inclusi gratuitamente anche alcuni servizi aggiuntivi, come ad esempio l’ascolto della segreteria telefonica, il servizio di reperibilità Chiamami & Recall, la continuità di servizio, il servizio SMS di ricevuta di ritorno e la verifica del credito residuo, tutti detariffati per consentire al cliente di non dover pagare alcun costo aggiuntivo.

Come previsto dalla normativa, i Giga inclusi nell’offerta possono essere utilizzati anche in modalità hotspot senza costi aggiuntivi, mentre quelli non utilizzati al termine del mese non sono cumulabili con quelli erogati nel rinnovo successivo.

In Roaming all’interno dell’Unione Europea (e per adesso anche nel Regno Unito), con Vodafone è possibile utilizzare minuti ed SMS alle stesse condizioni nazionali. In questo caso, tuttavia, per la navigazione in internet viene applicato un limite massimo ai Giga mensili, calcolato tramite la formula in vigore.

Nei punti vendita fisici, inoltre, i nuovi clienti possono anche attivare i servizi opzionali Vodafone Club a 2,99 euro al mese e/o Rete Sicura 2.0 a 2,49 euro al mese.

Aggiornamento

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.