Offerte Fibra e FTTCOpen FiberPremi e ScontiTelefonia Fissa

Open Fiber, La Scelta Che Ti Premia: iniziativa prorogata e disponibile in un nuovo comune

Open Fiber ha di recente lanciato una prima proroga per l’iniziativa Open Fiber: la scelta che ti premia, la nuova operazione a premi dedicata a chi sottoscrive un’offerta in Fibra FTTH in alcuni Comuni delle Aree Bianche coperte dall’operatore, che adesso hanno diversi mesi in più di tempo per ottenere il buono digitale di 100 euro in palio con il concorso.

Lanciata, come già raccontato da MondoMobileWeb, lo scorso 23 Aprile 2024, questa nuova iniziativa di Open Fiber, rivolta ai consumatori maggiorenni e residenti nel territorio italiano, era inizialmente valida fino al 31 Ottobre 2024.

Nei giorni scorsi, invece, l’operatore wholesale only ha aggiornato il regolamento dedicato al concorso, prorogando la data di scadenza dell’operazione a premi al 31 Gennaio 2025, salvo eventuali ulteriori cambiamenti.

Con il nuovo regolamento, inoltre, dal 14 Giugno 2024 nella lista delle Città delle Aree Bianche in cui è possibile usufruire della promozione è stata inserita anche Mirabella Eclano, Comune in provincia di Avellino.

Nel ricordare della sua nuova operazione a premi, ieri, 19 Giugno 2024, Open Fiber ha comunicato di aver raggiunto con la sua fibra ottica anche alcuni Comuni del Salernitano, ovvero Pollica, San Giovanni a Piro, San Gregorio Magno e San Valentino Torio, presenti già da prima tra le Aree Bianche coinvolte nell’iniziativa, il cui elenco, aggiornato anche con l’aggiunta di Mirabella Eclano, è indicato all’interno del nuovo regolamento dedicato al concorso (ecco il documento completo).

Si ricorda che, in precedenza, a partire dal 1° Agosto 2023, Open Fiber aveva già lanciato un’operazione simile, rivolta anche in quel caso ai residenti di alcune Città delle Aree Bianche, scaduta lo scorso 1° Aprile 2024.

Successivamente, dal 23 Ottobre 2023, l’operatore aveva invece reso disponibile un concorso simile anche per chi sottoscriveva un’offerta in Fibra FTTH in alcuni Comuni delle Aree Nere, in quel caso con in palio dei buoni regalo di 250 euro da spendere su Amazon, MediaWorld e altre insegne. Anche questo concorso è già scaduto, lo scorso 31 Dicembre 2023.

I buoni digitali in palio con “Open Fiber: la scelta che ti premia”

Come già raccontato, con questa operazione a premi lanciata da Open Fiber è possibile ottenere un buono regalo digitale del valore di 100 euro, convertibile in un Buono Regalo Amazon, una Gift Card di MediaWorld o in un Buono Carburante Q8.

Secondo quanto spiegato nel regolamento del concorso, Open Fiber prevede di erogare premi per un montepremi complessivo stimato in 300.000 euro (IVA esclusa).

A seguito della nuova proroga, i premi possono essere riscattati entro il 31 Marzo 2025 e, come prima, verranno consegnati gratuitamente entro 180 giorni dalla data di richiesta.

Come si partecipa all’iniziativa

Possono partecipare al concorso tutti i consumatori che, tra il 23 Aprile 2024 e il 31 Gennaio 2025, attiveranno tramite uno degli operatori partner di Open Fiber qualsiasi servizio in fibra ottica FTTH nei Comuni indicati regolamento.

A questo proposito, come specificato da Open Fiber, saranno ritenute valide solo le nuove attivazioni. Sono escluse dal concorso, dunque, le migrazioni dei clienti che hanno già la linea FTTH Open Fiber ed effettuano il passaggio da un operatore a un altro, così come le Partita IVA.

Per partecipare, è necessario verificare la copertura del proprio indirizzo sul sito ufficiale di Open Fiber, in particolare tramite un’apposita pagina dedicata all’iniziativa (ecco il link diretto).

Se il proprio indirizzo è coperto dalla Fibra FTTH e si trova in uno dei Comuni validi per questa promo, il nuovo cliente dovrà scegliere uno degli operatori partner di Open Fiber e attivare un qualsiasi servizio in Fibra FTTH disponibile con l’operatore scelto. Si segnala, in ogni caso, che non tutti gli operatori di rete fissa attivi su rete Open Fiber offrono una connessione nelle Aree Bianche coperte da quest’ultimo.

A quel punto, per riscattare il proprio voucher, i clienti che avranno attivato un’offerta in Fibra tramite uno degli operatori partner di Open Fiber dovranno accedere a una pagina dedicata sul sito dell’operatore e, da qui, inserire tutti i dati richiesti relativi all’indirizzo presso cui è stato attivato il servizio, compresi i propri dati anagrafici, il codice borchia e la data di attivazione del servizio.

In questo modo, previa verifica che tutti i requisiti siano stati rispettati, il cliente visualizzerà un messaggio di conferma e il codice premio da utilizzare per richiedere il buono digitale, tramite un’altra pagina apposita.

Al cliente, verrà inviata anche una mail di conferma, contenente le stesse informazioni, all’indirizzo indicato in fase di verifica dell’attivazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.