Rimodulazioni TariffarieWindTre Rete Fissa

Rimodulazione WINDTRE rete fissa: aumento di 2 euro al mese per alcuni da Settembre 2024

WINDTRE sta avvisando un ulteriore gruppo di clienti di rete fissa dell’arrivo di una rimodulazione dal 1° Settembre 2024, che comporterà l’aumento di 2 euro del costo mensile.

Dunque, dopo l’ultima rimodulazione annunciata nel mese di Maggio 2024, con entrata in vigore dal 1° Agosto 2024, oltre alle diverse variazioni contrattuali annunciate nei mesi scorsi, fra cui le ultime applicate dal 1° Giugno 2024 e poi dal 1° Luglio 2024, altri clienti di rete fissa WINDTRE saranno coinvolti dall’aumento del costo mensile.

Nelle ultime ore, infatti, l’operatore ha pubblicato un’informativa dedicata sul suo sito ufficiale, nella pagina “WINDTRE Informa, nella sezione dedicata alle modifiche contrattuali per la telefonia fissa, dal titolo “Modifica delle condizioni del contratto a partire dal 1° settembre 2024”.

In più, i clienti interessati dalla modifica contrattuale che entrerà in vigore dal 1° Settembre 2024, riceveranno una specifica comunicazione nel Conto Telefonico WINDTRE emesso in questo mese di Giugno 2024.

Gli aumenti dal 1° Settembre 2024 per alcuni clienti di rete fissa

Nel dettaglio, secondo quanto indicato nell’informativa, per alcuni clienti a partire dal 1° Settembre 2024 il costo del servizio di alcune offerte di rete fissa WINDTRE sarà incrementato di 2 euro al mese.

WINDTRE afferma che questa rimodulazione viene attuata a seguito della “sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta e con la necessità di consentire a WINDTRE di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato”.

Non si conosce una lista ufficiale delle offerte impattate, pertanto, si invitano i lettori di MondoMobileWeb a raccontare la propria esperienza nei commenti o nel modulo dedicato alle segnalazioni.

Come esercitare il diritto di recesso con WINDTRE

Qualora non si intenda accettare la rimodulazione che prevede l’aumento di 2 euro del costo mensile, come previsto dall’articolo 98-septies decies comma 5 del Decreto Legislativo 207/2021, cioè il nuovo Codice europeo delle Comunicazioni elettroniche, i clienti coinvolti potranno esercitare il diritto di recesso dai servizi WINDTRE o passare ad altro operatore senza penali né costi di disattivazione entro il 31 Agosto 2024, nel rispetto del termine dei 60 giorni dall’invio della specifica comunicazione di modifica via Conto Telefonico.

Per fare ciò, i clienti impattati dovranno inviare una comunicazione avente come causale di recesso “Modifica delle condizioni contrattuali”, utilizzando uno dei seguenti canali: lettera raccomandata A/R all’indirizzo Wind Tre SpA – Servizio Disdette – CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI; tramite PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it; chiamata al 159 per acquisire la richiesta, punti vendita WINDTRE; tramite il web form presente sul sito WINDTRE.

In caso di passaggio ad altro operatore con mantenimento del numero, oltre a inviare la comunicazione di recesso, sarà necessario effettuare la richiesta di passaggio direttamente all’altro operatore entro lo stesso termine del 31 Agosto 2024.

Se invece il cliente decidesse di recedere, e alla linea interessata dalla proposta di modifica fosse associato un contratto per l’acquisto rateizzato di un prodotto in corso di vigenza (come modem o telefono), nella suddetta comunicazione e prima di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore, potrà decidere se pagare le rate residue anche in un’unica soluzione, indicando tale scelta nella comunicazione inviata.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.