1Mobile

1Mobile lancia ufficialmente il 5G con offerte dedicate e un’opzione abilitante

Share

L’operatore virtuale 1Mobile, attivo su rete mobile Vodafone, lancia ufficialmente da oggi, 21 Marzo 2024, l’accesso alla rete 5G, in particolare con due nuove offerte con 5G incluso e un’opzione per abilitare la rete di quinta generazione sulle altre offerte.

Si ricorda che 1Mobile è un brand di Compagnia Italia Mobileguidata dall’Amministratore Delegato Antonio Cortina. Si tratta di un operatore virtuale MVNO ESP che, tramite l’aggregatore tecnico Effortelfino ad ora permetteva di navigare su rete mobile Vodafone solo in 2G e 4G, in particolare con una velocità del 4G fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Invece, a partire da oggi, pur arrivando dopo Spusu, 1Mobile diventa uno dei primi operatori con licenza da virtuale (MVNO) in Italia a mettere a disposizione dei propri clienti l’accesso alla rete 5G, in questo caso quella di Vodafone Italia.

Secondo quanto dichiarato dall’operatore virtuale, con il 5G i clienti 1Mobile potranno navigare “al massimo della velocità, di media anche 10 volte più veloce rispetto alla tecnologia 4G”.

1Mobile ha annunciato che il servizio 5G, gratuito per il primo mese per chi effettuerà la portabilità, potrà essere attivato e disattivato dai clienti direttamente dall’app di 1Mobile e avrà un costo mensile pari a 0,99 euro, che si aggiunge al costo mensile della propria offerta.

Inoltre, l’operatore virtuale lancia da oggi anche due offerte dedicate con 5G già incluso:

  • Speed 5G 120 prevede ogni mese minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 120 Giga di traffico dati fino in 5G NSA, al costo di 7,90 euro al mese;
  • Speed 5G 200 prevede ogni mese minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 200 Giga di traffico dati fino in 5G NSA, al costo di 9,90 euro al mese.

Chiaramente, per navigare in 5G, è necessario verificare la copertura nella propria zona e se il dispositivo è compatibile.

Antonio Cortina, Amministratore Delegato di 1Mobile, ha dichiarato:

Con entusiasmo e orgoglio annuncio il lancio del servizio 5G di 1Mobile. Il 5G non è solo un’evoluzione, ma una vera e propria rivoluzione che offrirà ai nostri clienti una esperienza senza precedenti e velocità impensabili.

Essere tra i primi del 5G nella telefonia virtuale evidenzia il nostro impegno costante verso l’innovazione e la nostra missione nel portare le tecnologie del futuro in mano ai nostri utenti.

Questo è un traguardo importante, ma è solo l’inizio. Continueremo a lavorare per rimanere all’avanguardia nel settore.

Già lo scorso anno, nel corso di un’intervista rilasciata a MondoMobileWeb a fine Marzo 2023, l’AD di 1Mobile Antonio Cortina aveva dichiarato che erano in corso delle discussioni con Vodafone su nuovi servizi e tecnologie da implementare, dando in particolare priorità all’accesso alla rete 5G.

Più di recente, come già raccontato da MondoMobileWeb, a inizio Febbraio 2024 l’AD Antonio Cortina aveva annunciato che 1Mobile avrebbe potuto lanciare il servizio 5G “nel giro di un mese”, indicando quindi proprio questo periodo di metà Marzo 2024.

Alla fine, il lancio del servizio 5G di 1Mobile è avvenuto oggi, 21 Marzo 2024, diventando tra i primi MVNO in Italia ad offrire l’accesso alla rete mobile di quinta generazione.

1Mobile evidenzia che, oltre a offrire velocità superiori, il 5G migliora significativamente le modalità di trasmissione, rendendole più fluide e prive di interruzioni, con prestazioni elevate anche in movimento.

L’operatore virtuale sottolinea che l’elemento distintivo del 5G risiede nella parola “affidabilità“, attribuendo questa caratteristica al fatto che la congestione della rete non costituisce più un problema.

Questo assicura, secondo l’operatore, che le connessioni diventano stabili anche in zone ad alta densità di persone.

Si ringrazia Enrico, Rosario e Vito per le prime segnalazioni. Editing Simone Nicolosi

Aggiornamento del 21 Marzo 2024 alle 13:45 (a cura di ZioTel)

1Mobile ha aggiornato il suo sito ufficiale, indicando nei documenti di sintesi contrattuale, la velocità di connessione internet massima stimata di 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload.

L’operatore, specifica, che la velocità effettiva di navigazione varia in funzione di numerosi fattori: tecnologia di rete, copertura, intensità di traffico e dispositivo utilizzato. Il traffico internet incluso è valido solo per le connessioni sviluppate sotto copertura 5G NSA, 4G LTE, HSDPA, UMTS, EDGE o GPRS.

Leggi anche: 1Mobile, opzione 5G per i già clienti: come attivare la navigazione fino a 2 Gbps

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

CoopVoce Evo 200: in arrivo promo a 7,90 euro al mese con primo mese gratis

A partire dal prossimo 23 Maggio 2024, salvo cambiamenti, l'offerta di rete mobile Evo 200…

16 Maggio 2024

TIMFin: nuovi Apple iPad Air e iPad Pro 2024, promo Assicura Smartphone e altre novità

A partire da oggi, 15 Maggio 2024, nei negozi TIM sono disponibili i nuovi tablet…

15 Maggio 2024

TIM Rivaluta Smartphone: prorogati gli sconti extra per telefoni Apple e Samsung

Nei negozi TIM, ancora per alcune settimane, restituendo uno smartphone usato tramite il servizio TIM…

15 Maggio 2024

1Mobile: disponibili SPID e CIE come modalità di identificazione online per attivare le SIM

L'operatore virtuale 1Mobile, attivo su rete mobile Vodafone, di recente ha reso disponibile, per chi…

15 Maggio 2024

TIM Fridays 2024 continua ancora: le promo smartphone 2X1 attuali e in arrivo

Per i clienti TIM, sia online che nei negozi, ancora adesso è disponibile l'iniziativa TIM…

15 Maggio 2024

Iliad ricorda il VoLTE ai clienti abilitati: come funziona il servizio

In queste ultime ore, attraverso lo stesso SMS che informa sulla prossima entrata in vigore…

15 Maggio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie