Problemi e DisserviziVodafone Rete Fissa

Vodafone fisso: cosa succede in caso di attività di manutenzione della rete

Quando Vodafone Italia effettua delle attività di manutenzione sulla sua rete fissa, che solitamente si svolgono per alcune ore durante una determinata nottata, con possibilità di interruzione dei servizi, l’operatore avvisa i suoi clienti con uno specifico SMS.

Infatti, potrebbe capitare che Vodafone abbia la necessità di intervenire in alcune zone per effettuare della manutenzione sulla sua rete fissa.

In questa eventualità, quindi, l’operatore può inviare ai suoi clienti un SMS con cui avvisa della possibile interruzione dei servizi di rete fissa Vodafone, a causa di “attività di manutenzione e miglioramento della rete”.

Solitamente, questo avviso viene inviato tramite SMS, al numero di contatto associato alla linea fissa Vodafone, alcuni giorni prima delle date indicate nel messaggio.

Ecco un esempio del testo dell’SMS che viene inviato in questi casi ai clienti di linea fissa Vodafone impattati da attività di manutenzione della rete nella propria zona:

Vodafone: Gentile cliente ti informiamo che dalle 23:50 del giorno XX/XX/202X alle 04:00 del giorno XX/XX/202X faremo attività di manutenzione e miglioramento della rete e potresti avere un’interruzione sui servizi della tua Rete Fissa. Ci scusiamo in anticipo per il disagio. Se dopo le 04:00 continui a non navigare, spegni e riaccendi la tua Vodafone Station

Chiaramente, gli orari indicati in questo modello di messaggio di avviso potrebbero essere differenti.

In ogni caso, solitamente l’operatore avvia le attività di manutenzione a partire dalle ore 23:50 della data indicata, le quali in base ai casi possono durare dalle 4 alle 5 ore durante la stessa notte.

In questo lasso di tempo, quindi, potrebbe non essere possibile utilizzare la propria linea fissa Vodafone.

Oltre ad avvisare del possibile disservizio temporaneo causa manutenzione, Vodafone si scusa anticipatamente per il disagio.

Inoltre, l’operatore ricorda al cliente che, in caso di mancata connessione internet anche dopo l’orario indicato per la fine delle attività di manutenzione della rete, è possibile provare a spegnere e riaccendere il modem Vodafone Station.

Si ringrazia Alessandro per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.