Offerte Fibra e FTTCVodafone Rete Fissa

Vodafone, costo iniziale gratuito per Fibra, FTTC e ADSL: la promo online continua ancora

Con prezzi mensili che partono da 24,90 euro, ancora per qualche giorno, le offerte di rete fissa Vodafone in tecnologia FTTH, FTTC e ADSL continuano a essere disponibili con la promo online che permette di ottenere il costo di attivazione una tantum gratuito.

In condizioni standard, infatti, per tutte le offerte di rete fissa Vodafone è previsto un costo di attivazione iniziale pari a 39,90 euro, sia online che nei negozi.

Con questa promozione, invece, già dal periodo del Black Friday e del Cyber Monday 2023, tutte le offerte in tecnologia FTTH, FTTC e ADSL disponibili nel sito dell’operatore vengono proposte con questo importo una tantum azzerato, ma comunque con il costo di attivazione rateizzato a 5 euro al mese per 24 mesi già incluso nel prezzo mensile delle offerte.

Secondo quanto indicato nel sito Vodafone, questa promo online prosegue ancora fino al 13 Marzo 2024, salvo cambiamenti. Nei giorni scorsi, invece, la scadenza era fissata al 6 Marzo 2024 e, fino alla stessa data, era possibile ottenere anche un buono Amazon in omaggio.

Come previsto, adesso il buono Amazon non è più disponibile, ma vista la frequenza con cui è stato proposto ultimamente, non è escluso che possa tornare nei prossimi giorni.

Il portafoglio Vodafone in FTTH, FTTC e ADSL

In tecnologia FTTH, FTTC o ADSL, come sempre nel sito di Vodafone sono disponibili le offerte Internet Unlimited, Internet Unlimited V-MAX e, in convergenza fisso mobile, Family Plan.

Vodafone Internet Unlimited (ecco il link diretto) è composta da una connessione illimitata in ADSL, FTTC o FTTH con velocità fino a 2,5 Gbps in download e fino a 500 Mbps in upload (o fino a 1 Gbps su rete FTTH FiberCop), chiamate illimitate (incluse soltanto online) e Vodafone Station inclusa.

Questa offerta è disponibile a 24,90 euro al mese per i nuovi clienti di rete fissa, o da 22,90 euro al mese per i già clienti Vodafone di rete mobile.

Con Internet Unlimited V-MAX, oltre a una connessione illimitata in ADSL, FTTC o FTTH, chiamate illimitate (incluse soltanto online) e Vodafone Station, in questo caso sono inclusi anche il servizio Rete Sicura Family e il ripetitore Super Wi-Fi 6 Extender, il tutto a 32,90 euro al mese.

Infine, con l’offerta convergente Vodafone Family Plan, è prevista una connessione illimitata esclusivamente in FTTH e FTTC (in questo caso è esclusa la tecnologia ADSL), chiamate illimitate (incluse soltanto online), Vodafone Station e, in questo caso, anche una SIM Vodafone con minuti, SMS e Giga illimitati in 5G alla massima velocità, il tutto a 34,90 euro al mese.

Altri dettagli sulla promo e sulle offerte

Si ricorda che, per i clienti di rete mobile Vodafone che attivano Internet Unlimited a prezzi personalizzati da 19,90 euro al mese (nel sito ufficiale dell’operatore viene proposto un prezzo da 22,90 euro al mese), in alcuni casi il costo di attivazione una tantum è ancora gratuito fino a nuova comunicazione.

Per altri clienti invece, come già raccontato, a partire dal 25 Gennaio 2024 è previsto il costo iniziale standard pari a 39,90 euro.

In generale, nei prezzi mensili di queste offerte di rete fissa, con o senza promozione che azzera il costo iniziale, come detto è sempre incluso il costo di attivazione rateizzato a 5 euro al mese per 24 mesi (dopo i 24 mesi le offerte rimangono comunque agli stessi prezzi indicati).

Per questo motivo, con le offerte Vodafone è prevista una permanenza contrattuale minima pari appunto a 24 mesi e, in caso di recesso anticipato, il cliente deve pagare sia le rate residue del costo di attivazione rateizzato (in un’unica soluzione o sempre a rate) che il costo di 23 euro in caso di dismissione della linea o di 15 euro in caso di passaggio ad altro operatore.

Per compensare la presenza del costo di attivazione rateizzato, in caso di mancata restituzione del modem Vodafone Station per disdetta prima dei 24 mesi, per tutte le nuove attivazioni dal 13 Novembre 2022 non è prevista alcuna penale.

In questo modo, dopo il recesso del contratto, il cliente può anche decidere di non restituire il modem, senza che vengano addebitati ulteriori costi.

Aggiornamento del 16 Marzo 2024

Vodafone ha deciso di togliere la data di scadenza per la promozione del costo di attivazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.