1MobileOfferte per i nuovi clienti

1Mobile, nuova proroga del portafoglio: minuti, SMS e Giga da 2,50 euro al mese

Il portafoglio offerte dell’operatore virtuale 1Mobile è stato prorogato ancora una volta con nuova scadenza e, sempre con prezzi a partire da 2,50 euro al mese, rimarrà ancora attivabile per qualche altro giorno.

Si premette che 1Mobile è un brand di Compagnia Italia Mobile, guidata dall’Amministratore Delegato Antonio Cortina. Si tratta di un operatore virtuale MVNO ESP che, tramite l’aggregatore tecnico Effortel, permette di navigare su rete Vodafone 4G.

Nei giorni scorsi, l’intero portafoglio offerte dell’operatore era stato prorogato fino al 20 Febbraio 2024, e doveva quindi rimanere disponibile fino alla giornata di ieri.

Con l’offerta Super 80, attivabile al prezzo di 5 euro per il primo mese, poi a 6,99 euro al mese per i rinnovi successivi, da alcuni giorni, come già raccontato, per tutti i nuovi clienti che intendono attivare una nuova SIM sono tornati a essere inclusi i precedenti 80 SMS.

Adesso invece, come riportato nel suo sito ufficiale, tutte le stesse offerte continuano ancora con nuova scadenza, in particolare fino al 29 Febbraio 2024, salvo cambiamenti.

1Mobile XConnect a 2,50 euro al mese

Si comincia prima dall’offerta con costo mensile minore, ovvero la XConnect dedicata principalmente ai dispositivi Internet of Things come antifurti, termostati e condizionatori.

Come in precedenza, 1Mobile XConnect include ogni mese 100 minuti verso numeri fissi e mobili nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 1 Giga di traffico internet mobile a 2,50 euro al mese.

Questa offerta è attivabile da tutti i nuovi i clienti, sia con nuovo numero che in portabilità da un qualsiasi altro operatore. In ogni caso, il costo di attivazione è sempre pari a 10 euro.

Flash 220 Limited Edition con primo mese scontato

Sempre per tutti i nuovi clienti 1Mobile, sia con nuovo numero che in portabilità da un altro operatore di telefonia mobile, un’altra offerta è ancora Flash 220 Limited Edition, che a differenza della precedente Flash 220, non più disponibile, prevede uno sconto del 50% per il primo mese.

Nel dettaglio, con 1Mobile Flash 220 Limited Edition sono inclusi ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 90 SMS verso tutti i numeri nazionali e 220 Giga di traffico dati, il tutto al costo di 4,99 euro al mese per il primo mese, poi a 9,99 euro al mese a partire dalla seconda mensilità.

Con portabilità del numero da un qualsiasi operatore, i nuovi clienti ottengono il costo di attivazione gratuito, invece che a 4,99 euro come era previsto con l’offerta standard. Per coloro che attivano una nuova numerazione, invece, il costo di attivazione è sempre pari a 9,99 euro.

Il resto delle offerte standard 1Mobile

Si prosegue adesso con tutto il resto del portafoglio standard per tutti i nuovi clienti, che come prima è composto dalle seguenti offerte:

  • 1Mobile Start XPlus Reward composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 30 SMS verso tutti e 20 Giga di traffico dati che diventano 30 Giga dal terzo rinnovo, il tutto a 4,99 euro mensili che dal terzo rinnovo si abbassano a 4,49 euro al mese. Il costo di attivazione è pari a 10 euro per nuovi numeri e 5 euro in portabilità da tutti gli operatori;
  • 1Mobile Smart Reward composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 40 SMS verso tutti e 50 Giga di traffico dati che diventano 60 Giga dal terzo rinnovo, il tutto a 5 euro per il primo mese, poi a 5,99 euro al mese a partire dalla seconda mensilità. Il costo di attivazione è pari a 5 euro per nuovi numeri e in portabilità da Vodafone e 0 euro in portabilità dagli altri operatori;
  • 1Mobile Top 150 composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 50 SMS verso tutti e 150 Giga di traffico dati, il tutto a 5 euro per il primo mese, poi con aumento a 7,99 euro al mese a partire dalla seconda mensilità. Il costo di attivazione è pari a 5 euro per nuovi numeri e 0 euro in portabilità da tutti gli operatori;
  • 1Mobile Special 180 composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 80 SMS verso tutti e 180 Giga di traffico dati, con un prezzo pari a 8,99 euro al mese. Il costo di attivazione è pari a 6 euro per nuovi numeri e 1 euro in portabilità da tutti gli operatori.

Super 80 per i clienti in portabilità

Ancora adesso, soltanto per i nuovi clienti che richiedono la portabilità del numero, provenendo comunque da un qualsiasi operatore di telefonia mobile, è disponibile l’offerta Super 80.

Come prima, con 1Mobile Super 80 si ottengono ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 80 SMS verso tutti i numeri nazionali e 80 Giga di traffico internet mobile, il tutto al costo di 5 euro per il primo mese, poi con rinnovo a 6,99 euro mensili.

In questo caso, il costo di attivazione è gratuito con portabilità da qualsiasi operatore, ma a differenza di tutte le altre offerte dell’operatore, come detto non è possibile richiedere un nuovo numero.

1Mobile World 2XPlus con minuti internazionali

Infine, un’ultima offerta proposta da 1Mobile è ancora World 2XPlus, composta ogni mese da minuti illimitati verso numeri fissi e mobili nazionali, 320 minuti internazionali verso alcuni Paesi e 80 Giga di traffico dati che diventano 100 Giga dal terzo rinnovo, il tutto al costo di 9,99 euro al mese.

In questo caso, il costo di attivazione è pari a 5 euro per nuovi numeri e in portabilità da Vodafone, mentre risulta gratuito in portabilità da tutti gli altri operatori.

I 320 minuti internazionali inclusi, nel dettaglio sono validi verso i seguenti Paesi: Austria, Bangladesh, Brasile, Bulgaria, Canada, Cina, Cipro, Colombia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia India Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Messico, Norvegia, Olanda, Pakistan, Perù, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria e USA.

Spesa iniziale e altri dettagli

Come sempre, per tutte le nuove attivazioni online sul sito dell’operatore, i nuovi clienti possono ottenere sia SIM che spese di spedizione gratuitamente. Nei punti vendita fisici, invece, il costo della nuova SIM ricaricabile è sempre pari a 10 euro, salvo eventuali promozioni locali.

In caso di credito insufficiente per il rinnovo, le offerte 1Mobile vengono attivate e/o rinnovate, ma in questo caso per poterle utilizzare è necessario effettuare una ricarica che completi il costo della promozione o del suo rinnovo. Invece, in caso di credito insufficiente per due scadenze consecutive, le offerte vengono sospese e potranno essere riattivate a fronte di una idonea ricarica.

Oltre che per i nuovi clienti, la maggior parte del portafoglio è disponibile anche per i già clienti dell’operatore, ma in alcuni casi con delle limitazioni per quanto riguarda l’offerta di provenienza.

Come indicato nel sito di 1Mobile, per passare ad esempio alle offerte delle gamma Reward, i già clienti devono avere infatti attiva la 70 XPlus o una delle stesse offerte offerte Reward.

Per il cambio offerta, in ogni caso, è richiesto un costo di 15 euro, da sommare al prezzo del primo rinnovo mensile. Inoltre, per procedere al passaggio tramite app o Area Riservata è necessario cancellare l’opzione attuale e avere il credito residuo necessario.

Velocità di navigazione e info sul traffico

Come detto, con 1Mobile è possibile navigare su rete Vodafone 4G, in particolare con velocità fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Se il cliente esaurisce tutti i Giga del mese, può continuare comunque a navigare al costo di 50 centesimi di euro ogni 100 Mega di traffico dati, con tariffazione a scatti anticipati di 100 KB.

In alcuni casi, inoltre, come indicato sul sito dell’operatore nelle pagine di alcune sue offerte, i clienti possono anche usufruire del meccanismo restart, direttamente via app o area riservata del sito. Il costo dell’operazione è pari a 15 euro, da sommare al canone mensile dell’offerta che si è fatto ripartire.

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea e per il momento anche nel Regno Unito, i minuti e gli SMS delle offerte sono validi alle medesime condizioni nazionali, mentre per il traffico dati è prevista una soglia mensile calcolata in base al costo dei rinnovi, come previsto dalla normative in vigore.

Si segnala infine che, in generale, con le offerte proposte da 1Mobile sono previste anche tariffe internazionali agevolate a consumo verso alcuni Paesi.

Aggiornamento del 1° Marzo 2024

Come indicato nel sito dell’operatore, tutto il portafoglio offerte sopra riportato continuerà ancora fino al prossimo 11 Marzo 2024, senza alcun cambiamento rispetto a prima, salvo variazioni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.