App e ProgOptima MobileServizi

Optima Mobile, sull’app MyOptima arriva funzionalità per attivare la Ricarica Automatica

Optima Italia ha rilasciato nelle ultime ore un nuovo aggiornamento dell’app MyOptima, con cui è stata introdotta una nuova funzionalità dedicata ai clienti Optima Mobile, che permette a chi ha attivo il servizio di telefonia mobile di poter attivare il servizio di Ricarica Automatica.

Si ricorda innanzitutto che Optima Mobile, operatore virtuale di Optima Italiaopera su tutto il territorio nazionale sotto rete Vodafone in 2G e 4G, tramite l’aggregatore Effortel. Con le sue offerte, i clienti possono navigare in internet a una velocità massima in 4G di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload. Le SIM dell’operatore sono abilitate all’utilizzo della tecnologia VoLTE, per effettuare e ricevere chiamate su rete 4G.

L’app per dispositivi mobili MyOptima, con cui la multiutility consente ai suoi clienti di gestire tutti i servizi Optima, quindi Luce, Gas e telefonia fissa e mobile, è disponibile ormai da alcuni anni sul Google Play Store (ecco il link diretto) per i dispositivi con sistema operativo Android, mentre su Apple App Store (ecco il link diretto) per i device con sistema operativo iOS.

Nella giornata di ieri, 7 Febbraio 2024, secondo quanto riportato sul Play Store, risulta essere stato rilasciato un aggiornamento dell’app MyOptima per Android, che porta l’applicazione alla versione 2.0.0. Allo stesso modo, anche l’app MyOptima per device iOS è stata aggiornata oggi, 8 Febbraio 2024, in questo caso alla versione 2.8.2.

In entrambi i casi, la nota che illustra le novità di questo aggiornamento è la seguente:

Lavoriamo costantemente per migliorare l’app MyOptima.

In questo aggiornamento trovi la nuova funzionalità di ‘Ricarica Automatica’ che ti consente di attivare il servizio di addebito automatico sulla tua carta di credito delle ricariche mensili necessarie per rinnovare l’offerta sulla tua SIM Optima.

Con MyOptima la gestione della tua offerta è sempre più semplice. Scarica sempre la versione più recente!

Dunque, con l’ultimo aggiornamento dell’app MyOptima è stata quindi introdotta la possibilità, per i clienti dell’operatore virtuale Optima Mobile, di attivare il servizio di Ricarica Automatica direttamente dall’applicazione per dispositivi mobili.

Come già raccontato in dettaglio da MondoMobileWeb, il servizio di Ricarica Automatica di Optima Mobile era stato lanciato all’inizio del 2023, e consente di ricaricare automaticamente la propria SIM addebitando un importo pari a quello del costo mensile della propria offerta mobile.

Fino ad ora, il servizio di Ricarica Automatica di Optima Mobile poteva essere attivato solo contestualmente all’acquisto della SIM Optima o successivamente accedendo all’Area Clienti del sito Optima. Adesso, invece, grazie all’ultima versione dell’app MyOptima, sarà possibile attivare il servizio anche direttamente dall’applicazione.

La Ricarica Automatica di Optima è un servizio gratuito che prevede l’erogazione automatica di una ricarica di credito pari all’importo del canone mensile dell’offerta Optima attiva sulla linea del clienteL’addebito sulla carta di credito indicata dal cliente avverrà circa 24 ore prima dell’addebito relativo al canone dell’offerta.

Il cliente Optima Mobile può in ogni momento sostituire il metodo di pagamento scelto, con un altro tra quelli disponibili. La Ricarica Automatica è attivabile solo tramite i circuiti abilitati (Visa, Mastercard, Maestro e MyBank).

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.