EoloOfferte Fibra e FTTCOfferte FWA e WiFi

Eolo: promo con 2 mesi gratis anche a Febbraio 2024, torna l’installazione rapida in regalo

Come ormai da alcuni mesi, anche per tutto il resto di Febbraio 2024, le offerte di rete fissa Eolo in abbonamento continuano a essere disponibili con prezzi a partire da 24,90 euro al mese, con i primi 2 mesi gratuiti in promo e con il costo per l’installazione standard azzerato.

In più, dal 4 al 29 Febbraio 2024, salvo cambiamenti, per le offerte Eolo Più in tecnologia FWA è nuovamente disponibile la promozione con installazione rapida gratuita.

Quali sono le attuali offerte Eolo

Come sempre, le offerte in tecnologia FWA (Fixed Wireless Access) sono le seguenti:

  • Eolo Più con i primi due mesi gratuiti, poi a 24,90 euro al mese;
  • Eolo Più Intrattenimento con i primi due mesi gratuiti, poi a 29,90 euro al mese;
  • Eolo Più Tutto Incluso con i primi due mesi gratuiti, poi a 34,90 euro al mese.

Con l’offerta standard Eolo Più (ecco il link diretto), è inclusa soltanto una connessione illimitata con velocità massima pari a 30 Mbps in download e 3 Mbps in upload, il modem standard EOLOrouter e le chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali.

Con Eolo Più Intrattenimento e Eolo Più Tutto Incluso, in aggiunta a questo bundle si ottengono anche dei pacchetti aggiuntivi che permettono anche di aumentare la velocità in download e in upload.

Per quanto riguarda invece la tecnologia FTTH, in questo caso è disponibile la singola offerta Eolo Fibra, con prezzo pari a 29,90 euro al mese, sempre con i primi due mesi gratuiti.

Con l’offerta Eolo Fibra si ottiene una connessione illimitata su rete Fibra FTTH Open Fiber con velocità massima pari a 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload, il modem EOLOrouterEVO e le chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali.

Nuova scadenza e promozione con 2 mesi gratis

Dopo essere state lanciate il 13 Settembre 2023, queste offerte di rete fissa Eolo sono state prorogate diverse volte, rimanendo attivabili sempre con gli stessi prezzi.

Nel sito dell’operatore, adesso tutto il portafoglio risulta valido fino al 29 Febbraio 2024, salvo cambiamenti. Si segnala comunque che, nei documenti di trasparenza, come prima non viene indicata alcuna scadenza.

Su tutte queste offerte Eolo, sia in tecnologia FWA che in Fibra FTTH, come detto viene applicata una promozione con i primi 2 mesi gratis a partire dalla data di attivazione della linea, oltre che con l’installazione standard gratuita invece che a 100 euro.

Per la promozione con 2 mesi gratis, valida solamente per nuove attivazioni, sono esclusi gli indirizzi dove è già attivo un impianto Eolo. Gli accessori opzionali (come il ripetitore Wi-Fi o l’installazione rapida) sono esclusi dalla promozione e sono a pagamento.

Durante questi primi due mesi gratuiti, il cliente può disdire dall’offerta Eolo in ogni momento senza alcun costo, con efficacia al termine del periodo gratuito.​ Terminato il periodo gratuito, il servizio proseguirà con il canone mensile previsto dall’offerta Eolo sottoscritta.

Si ricorda che di recente, come già raccontato da MondoMobileWeb, per le nuove attivazioni delle offerte Eolo è stata introdotta una clausola sull’adeguamento dei prezzi in base all’inflazione, in particolare con primo aumento dopo 12 mesi dalla data di attivazione dell’offerta.

Maggiori dettagli sulle offerte in FWA

Nel dettaglio, con l’offerta standard Eolo Più a 24,90 euro al mese è previsto il seguente bundle:

  • connessione illimitata con velocità massima pari a 30 Mbps in download e 3 Mbps in upload;
  • modem standard EOLOrouter;
  • chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali.

L’offerta Eolo Più Intrattenimento a 29,90 euro al mese è composta invece come di seguito:

  • connessione illimitata con velocità massima pari a 100 Mbps in download e 20 Mbps in upload;
  • modem dedicato EOLOrouterEvo;
  • chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali;
  • indirizzo IP statico e pubblico (attivabile entro 60 giorni);
  • configurazione dedicata allo streaming e al gaming online.

Infine, attivando Eolo Più Tutto Incluso a 34,90 euro al mese si ottengono tutti i seguenti servizi:

  • connessione illimitata con velocità massima pari a 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload;
  • modem dedicato EOLOrouterEvo;
  • chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali;
  • indirizzo IP statico e pubblico (attivabile entro 60 giorni);
  • configurazione dedicata allo streaming e al gaming online;
  • servizio di Parental Control per proteggere i più piccoli;
  • antivirus dedicato per mantenere al sicuro i dispositivi e proteggere la rete da attacchi esterni;
  • configurazione dedicata per lavorare e studiare da casa.

Sostanzialmente, a differenza dell’offerta standard Eolo Più, come detto le offerte Eolo Più Intrattenimento e Eolo Più Tutto Incluso includono nel prezzo anche dei pacchetti aggiuntivi, composti come di seguito:

  • +Sicurezza include un servizio di Parental Control e un antivirus dedicato per mantenere al sicuro i dispositivi e proteggere la rete da attacchi esterni (dal valore di 3 euro al mese);
  • +Intrattenimento include un indirizzo IP statico e pubblico (richiedibile entro 60 giorni), una configurazione dedicata allo streaming e al gaming online, l’aumento della velocità in download e in upload e il modem dedicato EOLOrouterEvo (dal valore di 5 euro al mese);
  • +Studio e Lavoro include una configurazione dedicata per lavorare e studiare da casa, l’aumento della velocità in download e in upload e il modem dedicato EOLOrouterEvo (dal valore di 5 euro al mese).

In particolare, con Eolo Più Intrattenimento è incluso il solo pacchetto +Intrattenimento (dal valore di 5 euro al mese), mentre con Eolo Più Tutto Incluso si ottengono tutti e tre i pacchetti aggiuntivi +Intrattenimento, +Studio e Lavoro e +Sicurezza (che in totale grazie alla promozione “Tutto incluso” valgono 10 euro al mese invece che 13 euro al mese).

Installazione standard e rapida entrambe gratuite

In generale, per sottoscrivere le offerte Eolo in FWA e FTTH è possibile scegliere tra l’installazione standard e l’installazione rapida opzionale garantita entro 5 giorni lavorativi, entrambe disponibili in promozione.

Come detto, in questo periodo l’installazione standard è sempre gratuita, mentre l’installazione rapida è generalmente in promo a 69,90 euro una tantum, invece che a 150 euro.

In questi giorni tuttavia, dal 4 al 29 Febbraio 2024, salvo cambiamenti, con le offerte Eolo Più in tecnologia FWA viene come detto azzerata anche l’installazione rapida, esclusivamente per le nuove attivazioni online come già successo anche dal 4 al 18 Dicembre 2023.

Si ricorda che, come indicato nel sito di Eolo, per coloro che attivano l’offerta in Fibra FTTH, l’installazione rapida opzionale è disponibile soltanto per i civici già predisposti, e in questo caso senza promozione che azzera il prezzo.

Nel caso dell’installazione di una linea FWA, in generale un tecnico specializzato installerà l’antenna in un punto accessibile sul tetto o balcone e poserà il cavo di rete a cui sarà collegato il router per la connessione dei dispositivi. L’installazione standard prevede fino a due ore di lavoro e in media avviene in circa 15 giorni.

In circostanze eccezionali potrebbe essere necessario effettuare degli interventi extra, non inclusi nell’installazione standard: in questi casi il tecnico fornirà un preventivo al cliente e, solo dopo l’autorizzazione, procederà con l’intervento. Se non fosse possibile attivare Eolo, il cliente non dovrà pagare nulla.

Velocità di navigazione con Eolo Più

Con le offerte Eolo Più Intrattenimento e Eolo Più Tutto Incluso, l’operatore sottolinea che la velocità effettiva dovrà essere confermata dal tecnico Eolo in sede di installazione. Il tecnico verificherà l’assenza di impedimenti alla ricezione del servizio (ad esempio alberi, palazzi, ecc.).

Nel caso in cui l’installatore rilevasse che la cosiddetta “Ultra velocità” non fosse attivabile, le offerte verranno attivate con una velocità ridotta: Eolo Più Intrattenimento alla velocità massima di 30 Mbps in download e 3 Mbps in upload, mentre Eolo Più Tutto Incluso alla velocità massima di 200 Mbps in download e 50 Mbps in upload, 100 Mbps in download e 20 Mbps in upload o in alternativa 30 Mbps in download e 3 Mbps in upload.

Si segnala comunque che, secondo quanto indicato sul sito dell’operatore, i clienti potranno comunque decidere di rimuovere i pacchetti aggiuntivo inclusi.

In questo modo, con Eolo Più Intrattenimento la velocità di navigazione della linea FWA verrà ridotta fino a un massimo di 30 Mbps in download e 3 Mbps in upload, mentre il canone mensile si ridurrà di 5 euro al mese (ossia il valore del pacchetto aggiuntivo +Intrattenimento), scendendo a 24,90 euro al mese.

Con Eolo Più Tutto Incluso, invece, la rimozione di un pacchetto a scelta tra +Intrattenimento o +Studio e Lavoro comporterà la riduzione della velocità massima di navigazione a 100 Mbps in download e a 20 Mbps in upload, e contestualmente il costo mensile si ridurrà di 2 euro al mese (in quanto il canone dei pacchetti aggiuntivi passerebbe da 10 euro a 8 euro al mese), passando così a 32,90 euro al mese.

Se invece si effettuerà la rimozione di entrambi i pacchetti +Intrattenimento e +Studio e Lavoro, questo comporterà una riduzione della velocità massima di navigazione a 30 Mbps in download e a 3 Mbps in upload, e contestualmente il costo mensile si ridurrà di 7 euro al mese (in quanto il canone dei pacchetti aggiuntivi passerebbe da 10 euro a 3 euro al mese), passando così a 27,90 euro al mese.

Infine, la rimozione del pacchetto +Sicurezza non comporta riduzioni alla velocità di navigazione della linea FWA, ma soltanto la riduzione di 3 euro al mese del canone dell’offerta.

Opzioni aggiuntive e dettagli sul recesso

Sia in tecnologia FWA che in Fibra FTTH, con le offerte Eolo è possibile aggiungere fino a 3 Ripetitori Wi-Fi, ognuno al costo promozionale di 3 euro al mese anziché 5 euro al mese.

Si segnala inoltre che, all’offerta Eolo Fibra in FTTH, è possibile aggiungere l’opzione aggiuntiva +Sicurezza costo di 3 euro al mese, oltre che l’opzione aggiuntiva Rete IP statica, che consente di ottenere un IP statico pubblico, al costo di 4,90 euro al mese.

In generale, per quanto riguarda il recesso, con Eolo è previsto un costo per la disinstallazione degli apparati pari a 54,90 euro in FWA e 24,90 euro in FTTH. Se il cliente ci ripensa entro i primi 14 giorni, questi importi vengono sostenuti dall’operatore.

Si ricorda che, a partire dal 6 Novembre 2023, per le offerte FWA è disponibile anche una promo dedicata ai clienti con Carta Giovani Nazionale, che fino al 31 Dicembre 2024, salvo cambiamenti, possono ottenere uno sconto di 5 euro al mese per i primi 24 mesi sul costo delle suddette offerte.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.