App e ProgNTmobileProblemi e Disservizi

NTmobile, in corso alcuni problemi: sito web e app offline da diverse ore

Nelle ultime ore, i clienti di NTmobile stanno riscontrando alcuni problemi, poiché sia il sito web che l’app per dispositivi mobili dell’operatore virtuale sono andati offline.

Secondo le segnalazioni giunte a MondoMobileWeb, in particolare, il disservizio in questione risale alla serata di ieri, 1° Febbraio 2024, con sia il sito ufficiale che l’app NTmobile che non permettono agli utenti di accedere da ormai diverse ore.

Anche nei commenti sotto gli ultimi post pubblicati dai profili social di NTmobile, diversi clienti stanno segnalando le problematiche ancora in corso, chiedendosi cosa possa essere successo e allegando screenshot con gli errori ricevuti durante i loro tentativi di accesso tanto al sito web quanto all’applicazione dell’operatore.

Tentando di visitare il sito di NTmobile in queste ultime ore, infatti, agli utenti compare una schermata di errore del sistema Cloudflare, la rete che ospita la pagina del sito dell’operatore virtuale. Ad oggi, 2 Febbraio 2024, il sito risulta ancora offline.

Il disservizio, come già detto, riguarda anche l’applicazione per dispositivi mobili, resa ufficialmente disponibile, si ricorda, da Agosto 2023, e utilizzabile su sistema operativo Android e iOS.

Anche in questo caso, cercando di accedere all’app NTmobile, gli utenti stanno incorrendo in un’altra schermata di errore, stavolta relativa a un generico errore di connessione a Internet.

Sui canali social dell’operatore virtuale, alcuni clienti hanno anche affermato di aver provato a contattare il servizio clienti per ottenere informazioni sul problema, tuttavia senza ricevere alcuna risposta.

Si specifica comunque che le SIM di NTmobile funzionano correttamente, per cui i clienti dell’operatore virtuale stanno riuscendo ad utilizzare la propria offerta mobile. Dunque, per adesso le problematiche sembrano interessare solo il sito web e l’app.

Al momento, NTmobile non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali riguardo alle cause del malfunzionamento, ancora in corso dalla serata di ieri, 1° Febbraio 2024.

Si invitano i lettori di MondoMobileWeb (consumatori e/o rivenditori) a raccontare la propria esperienza nei commenti, nell’Area Community, Esperienze e Problemi dedicata a NTmobile o nel modulo dedicato alle segnalazioni.

Si ricorda che NTmobile è un operatore di rete mobile virtuale (MVNO) della società Nextus Telecom, attivo su rete Vodafone 4G tramite l’aggregatore Plintron.

Con le sue offerte, i clienti possono raggiungere una velocità massima pari a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload. Di recente è stato ufficialmente abilitato anche il servizio hotspot.

Si ringraziano Cinzia, e9355 e Max per le segnalazioni.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.