1MobileAltri MondiEventi e Iniziative

Casa Sanremo inaugurerà la 17ª edizione: 1 Mobile è Technical Partner

Venerdì 2 Febbraio 2024, alle ore 19:30, è prevista l’inaugurazione presso il Palafiori della diciassettesima edizione di Casa Sanremo, l’area hospitality ufficiale del Festival della Canzone italiana. 1 Mobile è Technical Partner.

Dopo aver rinnovato il proprio logo e la grafica, Casa Sanremo, nel corso dell’inaugurazione realizzata da Consorzio Gruppo Eventi, riceverà la targa benedetta da Papa Francesco.

Inoltre, un rappresentante del Consiglio di Governo della Pontificia Scholas Occurrentes, il movimento giovanile globale fondato nel 2013 che è in partnership con Casa Sanremo e che vive, riflette e trasmette l’eredità culturale ed educativa di Papa Francesco, compirà il rito della piantumazione dell’ulivo di Scholas, sono previste anche attività laboratoriali artistiche con le scuole locali.

A Casa Sanremo 2024 saranno presenti Autorità, addetti ai lavori, ospiti, giornalisti e personalità del mondo della cultura e dello spettacolo. La novità sarà al piano terra con “Casa Sanremo UNDERGROUND”, che sarà aperto al pubblico, con entrata libera e gratuita, per offrire una serie di appuntamenti esclusivi.

È stata rinnovata altresì la collaborazione con Rai e Rai Pubblicità, per progetti come Tra Palco e Città e per spazi dedicati a Radio1 e a Rai Radio tutta italiana.

Per Radio1 Streaming ci saranno Savino Zaba, dalle 11:00 alle 11:30, e John Vignola, dalle 15:00 alle 15:30 e Rai Radio tutta italiana sarà in diretta dalle 10:00 alle 12:00, con Julian Borghesan e Manila Nazzaro.

Di seguito le parole di Vincenzo Russolillo, patron di Casa Sanremo:

Siamo immensamente onorati e felici di avere la benedizione di Papa Francesco e la presenza della Pontificia Scholas Occurrentes. Uno sguardo nuovo alla tradizione.

Inauguriamo Casa Sanremo con due giorni d’anticipo per aprirci alla Città di Sanremo e per renderla ancora di più polo d’attrazione internazionale e punto di riferimento per il mondo dello Spettacolo, della Cultura e del Turismo non solo durante i giorni del Festival della Canzone italiana.

Inoltre, quest’anno l’area “Undreground”, situata al piano terra, sarà aperta al pubblico. Casa Sanremo torna, per la sua diciassettesima edizione, in una veste rinnovata: accanto ai nostri storici format di successo, tante idee originali hanno preso forma durante gli ultimi mesi.

Siamo felici di presentare un’offerta di grande qualità, calibrata sulle esigenze del nostro pubblico. Un pubblico sempre più numeroso, eterogeneo ed internazionale, con il quale dialoghiamo costantemente durante tutto l’anno.

Tanti gli ospiti importanti e i Partner di grande rilevanza. Ancora più stretta la sinergia con tutte le forze Rai. Il mio ringraziamento va ai professionisti che lavorano con Gruppo Eventi a Casa Sanremo: continuità, innovazione, dedizione e creatività sono alla base dello spirito di squadra del nostro gruppo che io amo definire “Famiglia”.

La TV digitale di Casa Sanremo, scaricabile su device e Smart TV, offrirà contenuti in esclusiva, tra cui “L’Italia in Vetrina”, con Veronica Maya, e “Buongiorno Sanremo”, con Savino Zaba, quest’anno per valorizzare i seguenti territori: la Liguria e il Comune di Sanremo; la Sardegna; le Grotte di Frasassi; le Terre d’Irpinia; Montecorvino Pugliano; Gravina in Puglia e San Severino Lucano.

L’arena del gusto di Casa Sanremo, fa parte dell’area hospitality e offre una food experience volta a scoprire meglio i territori italiani protagonisti dell’Edizione 2024.

The Comfort Zone, invece, è l’area benessere, con i professionisti del mondo olistico formati e guidati dai docenti dell’Academy formativa del Gruppo Eventi, in collaborazione con CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale).

Sarà presente anche Radio Casa Sanremo, che andrà in diretta da casa Casa Sanremo dalle 9:00 alle 19:00. La radio sarà diretta da Lucio Rossomando, con la collaborazione di Xvedel e avrà una selezione di speaker e ospiti che si avvicenderanno ogni giorno per raccontare il Festival di Sanremo.

Anche questa edizione avrà la presenza della Giuria di adolescenti, che stilerà la sua classifica grazie al voto di più di 500 ragazzi in tutta Italia. Il Soundies Music Award, poi, è il Premio assegnato da Casa Sanremo alla Casa discografica e al cantante per il videoclip più significativo tra quelli realizzati per le canzoni in gara al Festival di Sanremo 2024.

Lercio, invece, torna a Casa Sanremo, con interviste esclusive ai cantanti in gara, ai vip di passaggio e ai passanti, mescolando ironia e musica.

A questo si aggiunge Live Box, lo spazio che permetterà ai talenti di qualsiasi età di esibirsi con la propria musica all’interno di un evento. Ciro Barbato, per il secondo anno consecutivo, sarà Direttore artistico e organizzativo, mentre presenterà la kermesse Angelo Contaldo.

Per quanto riguarda The Club, si tratta della vetrina per Dj, Dj producer e Dance Singer. Gli artisti selezionati si alterneranno alle consolle di Casa Sanremo, con esibizioni dal vivo (il responsabile del progetto è Davide Vignes).

Il Salotto letterario di Casa Sanremo offrirà spunti di dialogo e confronto, in partnership quest’anno con Rai Libri. Il Concorso letterario, con tre Sezioni, ha raccolto adesioni da tutte le regioni italiane e da quattro Stati Esteri. Il format “La Vetrina” sarà dedicato a scrittori già affermati e a quelli esordienti e sarà presentato da Maurilio Giordana. Gli appuntamenti speciali saranno condotti da Grazia Serra.

Casa Sanremo Library, invece, prevede la Cassetta dei libri solidali e lo “Scaffale dei libri”. Anche per l’edizione 2024, l’attore Lino Guanciale sarà il Testimonial del progetto di avvicinamento alla Lettura di Casa Sanremo, con la partecipazione degli studenti di Tropp Fun Radio e i giovani detenuti dell’ICATT di Eboli.

L’area hospitality di Sanremo sarà ancora accanto a Musica contro le Mafie e Unicef, confermando anche la striscia quotidiana, “Una vita da social”, sulla divulgazione dell’uso responsabile di internet dedicata alle scuole curata dalla Polizia di Stato.

Presente anche Animenta, che si occupa di disturbi alimentari e che porterà a Casa Sanremo Valentina Dallari, dj e autrice. L’Arma dei Carabinieri, inoltre, sarà presente con un’area espositiva completamente dedicata alla sua storia e alle sue competenze. Interverrà anche la Banda dell’Esercito italiano.

L’area museale accoglierà un progetto curato da Gianluca D’Agostino della Monsieur DAG – Galleria d’Arte, mentre la Radio ufficiale dell’Area Arte è Romantica Radio.

Al Vertical Music Festival, il nuovo concept di evento basato sull’uso degli smartphone, verrà proposta musica in clip verticali. Il progetto avrà il suo esordio proprio a Casa Sanremo e durerà 3 giorni: 8, 9 e 10 Febbraio 2024. Il racconto della Casa e dei suoi eventi, comunque, sarà disponibile nei relativi canali social e nell’app gratuita.

Si specifica infine che sarà Technical Partner di Casa Sanremo, 1Mobile, brand di Compagnia Italia Mobile, guidata dall’Amministratore Delegato Antonio Cortina. Si tratta di un operatore virtuale MVNO ESP che, tramite l’aggregatore tecnico Effortel, permette di navigare su rete Vodafone 4G.

Editing Ileana Gira

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.