Rimodulazioni TariffarieVodafone

Vodafone, aumenti mensili per clienti mobile convergenti: a Gennaio 2024 nuovo scaglione

In queste ultime ore, un nuovo gruppo di clienti Vodafone con offerte mobili convergenti sta venendo informato sulle rimodulazioni con aumento del costo mensile cominciate nei mesi scorsi, in questo caso con entrata in vigore a Gennaio 2024.

Come raccontato da MondoMobileWeb, queste nuove rimodulazioni erano state comunicate a un primo scaglione di clienti convergenti lo scorso 25 Settembre 2023, in quel caso con aumenti da un minimo di 1,99 euro a un massimo di 2,99 euro al mese, entrati poi in vigore dal 25 Ottobre 2023.

In quel caso, oltre all’aumento del costo mensile, i clienti coinvolti avevano ottenuto minuti ed SMS illimitati e un aumento dei Giga inclusi (con la rimozione di eventuali opzioni aggiuntive e dei relativi costi). Inoltre, erano stati resi gratuiti, se non erano già previsti, servizi come la segreteria telefonica, Chiamami & Recall e la continuità di servizio della durata di 48 ore in caso di esaurimento del credito.

In seguito, nella giornata del 16 Novembre 2023, la rimodulazione è stata annunciata a un altro gruppo di clienti con offerte convergenti, con aumento del costo mensile previsto da Dicembre 2023.

Adesso invece, nelle ultime ore di oggi, 14 Dicembre 2023, stanno venendo informati altri clienti Vodafone che, in questo caso, subiranno l’aumento a partire da Gennaio 2024.

Di seguito si riporta il testo del messaggio inviato dall’operatore:

Modifica contrattuale: viste le mutate condizioni economiche e di mercato, dal rinnovo successivo al 13/01/2024 il costo della tua offerta aumenta di 1,99 euro al mese. Recesso o cambio operatore senza penali ne’ costi entro il giorno 12/02/2024 con causale modifica condizioni contrattuali via raccomandata A/R, pec, su voda.it/disdettalineamobile o nei negozi Vodafone. Maggiori dettagli al 42590.

Secondo le segnalazioni raccolte, in questo caso è stata colpita ad esempio l’offerta Vodafone Family+ New da 9,99 euro al mese con 10 Giga, che in questo modo sarà rimodulata con un aumento di 1,99 euro al mese, in vigore a partire dal 13 Gennaio 2024.

Rispetto ai clienti convergenti che erano stati informati a Settembre 2023, questa volta, come successo anche con il precedente scaglione, i clienti coinvolti che hanno ricevuto il suddetto SMS riceveranno solo un aumento del costo mensile, senza ulteriori azioni di caring.

In ogni caso, i clienti interessati dalla modifica potranno ricevere maggiori informazioni chiamando il numero gratuito 42590 o contattando il servizio clienti 190.

Si ricorda che nel suo sito, la rimodulazione per il primo scaglione di Settembre 2023 veniva giustificata con la seguente frase: “Questa modifica è parte di una iniziativa di semplificazione complessiva delle offerte di Vodafone per renderle più trasparenti e rispondenti ai bisogni dei propri clienti“.

Come esercitare il diritto di recesso con Vodafone

I clienti Vodafone che non volessero accettare le modifiche contrattuali appena descritte, ai sensi dell’art. 98 septies decies, comma 5 del Decreto legislativo 1° agosto 2003 n. 259, della Delibera 519/15/CONS e delle Condizioni Generali di Contratto, potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore, mantenendo il proprio numero, senza penali né costi di disattivazione entro 60 giorni dalla ricezione dell’SMS (come indicato nel messaggio inviato nelle ultime ore entro il 12 Febbraio 2024), specificando come causale del recesso Modifica delle condizioni contrattuali.

Il diritto di recesso potrà essere esercitato nei negozi Vodafone o tramite la pagina dedicata del sito ufficiale dell’operatore (ecco il link diretto), inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO), scrivendo via PEC a servizioclienti@vodafone.pec.it o chiamando il Servizio Clienti al numero 190 oppure 42590, specificando la causale sopraindicata.

Se il meccanismo è lo stesso, come veniva indicato nella precedente rimodulazione per clienti convergenti, i clienti Vodafone interessati dalla manovra che abbiano un beneficio e/o sconto sull’offerta di rete fissa associata all’offerta mobile impattata dalla modifica contrattuale, riceveranno anche una comunicazione in fattura e, ai sensi dell’art. 98 septies decies comma 5 del Decreto legislativo 8 novembre 2021 n. 207, della Delibera 519/15/CONS e delle Condizioni Generali di Contratto, potranno recedere anche dal contratto di rete fissa o passare ad altro operatore mantenendo il loro numero senza penali né costi di disattivazione fino al giorno indicato nella stessa comunicazione in fattura, cioè entro 60 giorni dalla data di emissione della fattura, specificando come causale del recesso “modifica delle condizioni contrattuali”.

Il diritto di recesso potrà essere esercitato su una pagina dedicata del sito di Vodafone (ecco il link diretto), nei negozi Vodafone, inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO), scrivendo via PEC a servizioclienti@vodafone.pec.it o chiamando il Servizio Clienti al numero 190 oppure 42590, specificando la causale sopraindicata.

Le eventuali rate residue relative a costi di attivazione o a dispositivi associati alle offerte, saranno pagate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento precedentemente indicati. In alternativa, i clienti potranno richiederne il pagamento in un’unica soluzione, indicandolo nella richiesta di recesso.

Infine, nel caso in cui il cliente Vodafone abbia acquistato un prodotto tramite finanziamento di una società terza, il piano di rimborso del finanziamento stesso, previsto dal contratto, non subirà alcuna variazione in caso di recesso, cessazione della linea o di passaggio ad altro operatore.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.