Eventi e IniziativePremi e ScontiTim

TIM, nuovo concorso X Factor 2023: in palio inviti per i Live Show e la finale

In occasione dei Live Show di X Factor 2023, in onda dalla serata di oggi 26 Ottobre 2023, in questi giorni sia per i clienti TIM di rete fissa e rete mobile, che per coloro che non sono clienti dell’operatore, è disponibile un nuovo concorso a premi con in palio gli inviti ad alcune puntate dell’evento.

In seguito al precedente concorso dedicato ai TIM Music Awards, in queste ore TIM ha lanciato quindi una nuova operazione a premi della stessa tipologia, questa volta dedicata a X Factor 2023.

Si segnala infatti che quest’anno, il Main Partner di X Factor è proprio l’operatore TIM. Inoltre, essendo partner del programma già da alcuni anni, in passato l’operatore telefonico aveva lanciato anche altre iniziative e concorsi dedicati.

Chi può partecipare al nuovo concorso TIM

Con questo nuovo concorso a premi, denominato “Con TIM Vinci i Live Show e la finale di X Factor 2023”, TIM si rivolge a persone maggiorenni residenti in Italia o nella Repubblica di San Marino.

Per partecipare, i clienti TIM devono essere titolari di un contratto di rete fissa residenziale e/o di una numerazione mobile ricaricabile o in abbonamento. In entrambi i casi, anche se può essere stata attivata sia precedentemente che durante il periodo di partecipazione al concorso, la linea dovrà essere comunque mantenuta fino al momento dell’assegnazione del premio.

Come indicato nel regolamento, la registrazione non può essere effettuata con l’utenza transitoria prevista in caso di portabilità del numero.

In ogni caso, come già accennato, il concorso è valido anche per tutti coloro che non risultano intestatari né di una linea TIM di rete fissa né di una linea TIM di rete mobile.

Modalità di partecipazione alla modalità instant win

Con questa operazione a premi dedicata a X Factor 2023, disponibile da oggi 26 Ottobre 2023 e fino al 16 Novembre 2023, in modalità instant win vengono messi in palio un totale di 4 inviti per i clienti TIM e 4 inviti per i non clienti TIM, ognuno valido per due persone e dal valore di 20 euro.

Inoltre, attraverso un’estrazione finale prevista entro il 20 Novembre 2023, esclusivamente per i clienti TIM ci saranno in palio anche 2 inviti per la finale del talent show.

Per tentare la fortuna nella modalità instant win, i clienti TIM possono accedere all’area clienti MyTIM (dall’app o dal sito dell’operatore) o al sito del programma TIM Party, effettuare la registrazione o il login e cliccare poi sull’apposito banner che rimanda alla pagina dell’iniziativa.

A questo punto è necessario prendere visione dell’informativa sulla privacy e accettare il regolamento. In seguito, il cliente potrà partecipare al concorso fino a tre volte al giorno per ogni linea telefonica a lui intestata e vincere un solo premio per linea telefonica durante tutto il periodo di partecipazione.

Per quanto riguarda invece coloro che non sono clienti dell’operatore, per partecipare bisogna accedere all’app My TIM o al sito dedicato, cliccando poi sul banner dedicato all’iniziativa.

Una volta sulla pagina dedicata al concorso, il partecipante dovrà registrarsi seguendo la modalità richieste, inserire i dati per essere contattato in caso di vincita, prendere visione dell’informativa sulla privacy e accettare il regolamento, dichiarando di essere maggiorenne e rilasciando eventualmente l’autorizzazione ad essere contattato per ricevere assistenza e informazioni sulle offerte TIM.

A questo punto, in base al rilascio o meno del consenso a essere contattato, il partecipante verrà automaticamente riconosciuto dal sistema come “Consenso SI” o “Consenso NO” e potrà partecipare alla modalità instant win del concorso in due modalità diverse:

  • il “Consenso NO” permette di partecipare una sola volta in tutto il periodo di partecipazione;
  • Il “Consenso SI” permette di partecipare una volta al giorno.

In entrambi i casi, come indicato nel regolamento del concorso, è possibile vincere un solo premio durante tutto il periodo di partecipazione.

Gli inviti in palio in instant win

Sia per i clienti TIM che per tutti gli altri, per provare a vincere un invito valido per due persone per assistere al live show serale del Giovedì del programma X Factor 2023, è necessario cliccare sul tasto “gioca” e attivare in questo modo il sistema elettronico instant win di assegnazione delle vincite.

Il partecipante vedrà apparire a video un messaggio che gli comunicherà immediatamente l’esito dell’instant win e, in caso di vincita, gli verrà richiesto l’inserimento dei dati necessari a completare l’assegnazione del premio, nonché di accettare o rifiutare il premio direttamente online.

Come detto, in modalità instant verranno assegnati un totale di 8 inviti (4 per i clienti TIM e 4 per i non clienti TIM), suddivisi come di seguito:

  • 4 inviti per la puntata del 23 Novembre 2023, per il periodo di partecipazione al concorso dal 26 Ottobre al 9 Novembre 2023 (con assegnazione entro il 9 Novembre 2023);
  • 4 inviti per la puntata del 30 Novembre 2023, per il periodo di partecipazione al concorso dal 26 Ottobre al 16 Novembre 2023 (con assegnazione entro il 16 Novembre 2023).

Per garantire una corretta e imparziale distribuzione delle vincite, i premi vengono assegnati da un software che applica un criterio di casualità.  Ciascun premio, come indicato nel regolamento nel concorso, consiste esclusivamente in un invito ai Live Show di X Factor 2023 valido per due persone.

Estrazione finale per i clienti TIM

Con questo concorso, soltanto se aggiornano i consensi privacy relativi alla loro linea telefonica prestandone almeno uno, i clienti TIM possono partecipare anche all’estrazione che mette in palio due inviti per la finale di X Factor 2023, inclusi di viaggio e ospitalità.

In questo modo, tutti i clienti che in passato o al momento della partecipazione all’instan win risultino aver rilasciato attraverso i canali ufficiali TIM (ad esempio tramite l’area personale di My TIM o il servizio clienti) almeno uno dei consensi al trattamento dei dati per finalità di marketing e/o profilazione, andranno automaticamente a formare il database che sarà utilizzato per l’estrazione finale.

Come indicato nel regolamento del concorso, ogni nominativo sarà inserito nel database tante volte quante sono le volte che ha partecipato all’istant win.

In ogni caso, come già accennato, l’estrazione sarà effettuata entro il 20 Novembre 2023 e pemetterà di sorteggiare 2 nominativi vincenti e 6 nominativi di riserva a cui notificare la vincita, in ordine di estrazione, in caso di mancanza di requisiti richiesti o di irreperibilità del nominativo vincente.

Con questa estrazione finale, nel dettaglio verranno messi i palio 2 inviti, validi ognuno per due persone, per assistere come pubblico alla finale di X Factor 2023 che si svolgerà in diretta televisiva il 7 Dicembre 2023 presso il Teatro Repower, in Via Giuseppe di Vittorio, 6, 20057 Assago (MI).

Inoltre, qualora il vincitore non fosse residente nella provincia di Milano, il premio includerà anche viaggio e ospitalità:

  • pernottamento di una notte a Milano e provincia in camera doppia in hotel 3 stelle con prima colazione inclusa;
  • viaggio in treno andata e ritorno, in seconda classe, dal luogo di residenza del vincitore a Milano.

Il valore di ogni invito è pari a 30 euro (IVA inclusa), mentre il valore unitario di viaggio ed ospitalità è di 570 euro ciascuno. In generale, sia per l’instant win che per l’estrazione, i premi non richiesti o non assegnati saranno devoluti alla Onlus Quintomondo con sede a Roma.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.