Sicurezza MobileTelco ItaliaWindTre

WINDTRE Business Security Pack: partnership con Google tramite la sua controllata RAD

WINDTRE, attraverso la sua controllata RAD, è il primo operatore italiano a siglare una partnership strategica con Google Cloud che consente di potenziare ulteriormente l’offerta di cybersecurity, denominata Security Pack, dedicata al mercato Business. WINDTRE rappresenta il riferimento unico delle aziende per i servizi di connettività, sicurezza, cloud e data center.

Security Pack include servizi proposti in modalità completamente gestita da WINDTRE BUSINESS, consentendo a tutte le aziende di accedere a soluzioni di cybersecurity più evolute che non sempre potrebbero essere implementate e gestite in autonomia dal cliente finale.

L’accordo utilizza le soluzioni complementari di Google Cloud, che offrono tecnologie all’avanguardia nell’ambito data analytics, artificial intelligence (AI), machine learning e cybersecurity per il contrasto degli attacchi più evoluti.

Al tempo stesso, WINDTRE e RAD mettono in campo le migliori expertise del mercato per adattare alla realtà italiana tutte le potenzialità di Google Cloud, in particolare i proactive cybersecurity services, anche per architetture cloud o multi-cloud, attraverso il servizio Chronicle e le funzioni di crisis management, incident response e threat intelligence, fornite tramite Mandiant.

La sinergia tra WINDTRE, RAD e Google consente, quindi, di rispondere a tutte le necessità di sicurezza sia in ambito IT, sia per quanto riguarda la protezione dei sistemi OT (Operational Technology), ovvero le risorse utilizzate, ad esempio, per monitorare e gestire i processi produttivi all’interno di un’azienda. La partnership offre anche la possibilità di integrare i nuovi sistemi nelle infrastrutture di security già acquisite dal cliente (Bring your own technology), per consentire la valorizzazione degli investimenti, fino alla ingegnerizzazione e alla realizzazione di infrastrutture di cybersecurity come i Security Operations Center (SOC).

L’erogazione del servizio è assicurata in modalità ‘always on’ h 24, sette giorni su sette e con rapidissimi tempi di attivazione.

Le nuove opzioni di cybersicurezza basate sull’accordo potranno essere acquistabili anche sul marketplace di Google Cloud.

Comunicato Stampa WINDTRE

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.