Sicurezza MobileTelco ItaliaWindTre

WINDTRE: acquisita la maggioranza del 70% dell’azienda italiana di cybersecurity RAD

Oggi, 12 Maggio 2023, WINDTRE ha annunciato di aver acquisito una partecipazione di maggioranza del 70% di RAD, società italiana attiva nel settore della sicurezza informatica, che fornisce soluzioni di cybersecurity a grandi aziende e piccole medie imprese.

Tramite l’acquisto di RAD, WINDTRE intende rafforzare la sua offerta di cybersecurity per il mercato Business, al fine di, a detta dell’operatore, assistere le imprese italiane nella transizione digitale.

Di seguito, le parole di Gianluca Corti, CEO di WINDTRE, che ha dichiarato:

L’acquisizione di RAD rappresenta un ulteriore importante investimento della nostra azienda e dell’azionista in Italia.

In particolare, conferma la volontà di WINDTRE di continuare a puntare sulle eccellenze tecnologiche del nostro Paese per offrire servizi sempre più evoluti e diversificati, anche in ambito B2B, nonché per supportare la digitalizzazione delle imprese e delle pubbliche amministrazioni.

Questa, invece, la dichiarazione di Andrea Andrenacci, CEO di RAD, che ha affermato:

Vediamo in WINDTRE il partner ideale per affrontare al meglio le sfide di questa continua ed incessante espansione grazie anche alla perfetta intesa commerciale e tecnologica.

Questa sinergia ci permetterà, insieme, di disegnare nuovi ed innovativi servizi volti alla tutela ed alla salvaguardia dei nostri clienti attuali e futuri.

Fondata da professionisti con alle spalle un’esperienza ventennale nel settore della protezione informatica, a detta di WINDTRE, RAD ha guadagnato in pochi anni la fiducia dei propri clienti, raggiugendo, conseguentemente, una posizione di rilievo nel settore di riferimento.

L’azienda, in particolare, supporta imprese e multinazionali ad alta capitalizzazione dei settori finance ed industry, ponendo, secondo quanto riferito dall’operatore arancione, “metodo e competenza come elementi fondanti del proprio approccio”, nel progettare e realizzare strategie di cybersecurity.

Con la sua acquisizione, WINDTRE vuole così confermare il suo impegno per la sicurezza informatica delle imprese italiane, in linea con la strategia dell’operatore per la crescita dei servizi per le imprese, oltre che con l’obiettivo Aziende 100% sicure del suo piano ESG (Environmental, Social e Governance).

Editing Mattia Castro

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.