iliadIliad FibraTelco Italia

Iliad Italia, continua portafoglio da 4,99 euro al mese in attesa dei risultati del Q3 2023

Da alcuni giorni, il Gruppo Iliad ha reso nota la data in cui saranno presentati gli ultimi risultati finanziari dell’azienda, relativi al terzo trimestre del 2023, in cui saranno presenti anche i dati di Iliad Italia, che finora dopo ogni trimestre ha sempre aumentato il numero delle utenze.

Iliad Group ha dunque comunicato che i risultati finanziari dell’azienda del terzo trimestre del 2023, quindi fino al 30 Settembre 2023, saranno illustrati il prossimo 14 Novembre 2023, salvo cambiamenti.

Con i nuovi risultati in arrivo relativi al Q3 2023, sarà possibile vedere se le utenze mobile e fisse di Iliad Italia hanno continuato a crescere come nei trimestri precedenti.

A questo proposito, secondo gli ultimi dati aggiornati al 30 Giugno 2023, ovvero relativi al secondo trimestre dell’anno e al primo semestre 2023nella rete mobile la filiale italiana aveva raggiunto 10,116 milioni di utenze attive, raggiungendo anche le 149mila utenze attive nella rete fissa con Iliadbox.

In totale, combinando quelle di rete mobile e di rete fissa, le utenze attive di Iliad Italia al 30 Giugno 2023 erano pari a 10,265 milioni.

Si ricorda che dal 4 Maggio 2023, l’operatore è sbarcato anche nel segmento Business per i clienti con Partita IVA, in particolare con l’offerta mobile iliadbusiness.

Fino ad ora, con i precedenti risultati finanziari fino al 30 Giugno 2023 non erano stati specificati esattamente i numeri fatti registrare nelle prime settimane di attività da iliadbusiness, le cui utenze sono incluse nel conteggio totale delle utenze mobile di Iliad Italia.

Non è escluso che con il secondo trimestre di attività di iliadbusiness l’azienda possa fornire dei dati specifici solo per il segmento B2B mobile.

L’attuale portafoglio di offerte Iliad per rete mobile e rete fissa

In attesa che il prossimo 14 Novembre 2023 vengano svelati i nuovi dati sulle utenze attive, attualmente Iliad Italia sta continuando a proporre le sue offerte di rete mobile e di rete fissa, disponibili come sempre fino a nuova comunicazione.

Non è escluso comunque che nel corso dei prossimi mesi possano esserci novità sulle offerte di Iliad Italia.

Per quanto riguarda le offerte di rete mobile Iliad, gli attuali tre bundle principali con minuti, SMS e Giga sono i seguenti:

  • Iliad Voce (ecco il link diretto) con minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 Mega di traffico internet mobile valido fino in 4G e 4G+, il tutto a 4,99 euro al mese;
  • Iliad Giga 100 (ecco il link diretto) con minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali e verso alcuni paesi esteri, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile validi fino in 4G e 4G+, il tutto a 7,99 euro al mese;
  • Iliad Giga 150 (ecco il link diretto) con minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali e verso alcuni paesi esteri, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga di traffico internet mobile validi fino in 5G, il tutto a 9,99 euro al mese.

Inoltre, in alternativa a queste tre offerte standard, Iliad Italia propone anche Iliad Dati 300 (ecco il link diretto), l’offerta solo dati composta esclusivamente da 300 Giga di traffico dati fino in 4G e 4G+, con un prezzo pari a 13,99 euro al mese.

In questo caso non è previsto alcun bundle di minuti ed SMS, ma attraverso il piano tariffario base incluso nella SIM ricaricabile, i clienti possono comunque effettuare chiamate e inviare messaggi a 28 centesimi di euro al minuto e 28 centesimi di euro per ogni SMS.

Si segnala inoltre che, oltre che per i nuovi clienti, le offerte Giga 150 e Dati 300 sono disponibili anche per i già clienti Iliad (fra quelli con offerte compatibili) tramite upgrade gratuito.

In ogni caso, a partire dal 15 Giugno 2023, con tutte le offerte Iliad sono ufficialmente disponibili anche le eSIM, ovvero le schede telefoniche già integrate nei device compatibili tramite un chip dedicato, con inserimento e rimozione in maniera “digitale” e non fisica.

Per quanto riguarda la rete fissa, l’attuale offerta Iliadbox Wi-Fi 6 (ecco il link diretto) comprende connessione internet illimitata in Fibra FTTH, modem Wi-Fi in comodato d’uso gratuito e chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali e di alcune destinazioni estere.

In caso di convergenza con un’offerta mobile Iliad da 9,99 euro al mese, è previsto un costo pari a 19,99 euro al mese, altrimenti il prezzo standard è di 24,99 euro al mese. In tutti i casi, è previsto sempre un costo di installazione una tantum pari a 39,99 euro.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.