Rimodulazioni TariffarieVodafone

Rimodulazioni Vodafone anche sulle SIM collegate ai servizi di antifurto o domotica

A partire dal 18 ottobre 2023 Vodafone Italia ha deciso di aumentare il costo del piano attivo sulle Sim di alcune offerte ricaricabili e sulle sim collegate ai servizi di antifurto e domotica. Questo costo aumenterà di 1,99 euro al mese.

L’operatore giustifica questa nuova modifica unilaterale spiegando che è dovuta alle mutate condizioni economiche e di mercato e per garantire un’esperienza di connessione ottimale.

A partire da oggi 18 settembre 2023, i clienti Vodafone coinvolti da questa rimodulazione tariffaria saranno informati con una comunicazione specifica sulla SIM impattata nel caso in cui hanno attiva, su tale SIM, un’offerta mobile standard, oppure sulla SIM alternativa attiva sulla stessa anagrafica nel caso in cui hanno attiva una Sim collegata ai servizi di antifurto e/o domotica, o alternativamente sulla e-mail di contatto.

In alternativa, i clienti Vodafone coinvolti potranno ricevere maggiori dettagli sulla landing page comunicata o contattando il servizio clienti 190.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, in questo periodo Vodafone Italia sta applicando anche ad un altro gruppo di clienti selezionati altre modifiche unilaterali. Non è escluso che ci possano essere altre modifiche unilaterali in futuro.

I clienti Vodafone che non volessero accettare le modifiche contrattuali, ai sensi dell’art. 98 septies decies, comma 5 del Decreto legislativo 1° agosto 2003 n. 259, della Delibera 519/15/CONS e delle Condizioni Generali di Contratto, potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore, mantenendo il proprio numero, senza penali né costi di disattivazione entro 60 giorni dalla ricezione della comunicazione, specificando come causale del recesso “Modifica delle condizioni contrattuali“.

Il diritto di recesso potrà essere esercitato compilando il form con la propria richiesta su voda.it/disdettalineamobile, nei negozi Vodafone, inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO), scrivendo via PEC a servizioclienti@vodafone.pec.it o chiamando il Servizio Clienti al numero 190, allegando copia del proprio documento di identità e indicando in modo chiaro il servizio per cui si vuole esercitare il diritto di recesso e la causale “modifica delle condizioni contrattuali“.

Eventuali rate residue relative a costi di attivazione o di dispositivi associati alle offerte, saranno pagate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento precedentemente indicati.

In alternativa, i clienti Vodafone coinvolti potranno richiederne il pagamento in un’unica soluzione, indicandolo nella richiesta di recesso.

Inoltre, nel caso in cui il cliente Vodafone abbia acquistato un prodotto tramite finanziamento di una società terza, il piano di rimborso del finanziamento stesso, previsto dal contratto, non subirà alcuna variazione in caso di recesso, cessazione della linea o di passaggio ad altro operatore.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.