Rimodulazioni TariffarieWindTre Rete Fissa

WINDTRE rete fissa: da Dicembre 2023 chiuderà progressivamente il servizio Dial-Up

WINDTRE sta comunicando ai suoi clienti di rete fissa che a partire da Dicembre 2023 sarà progressivamente chiuso il servizio Dial-Up, ossia quello che permetteva la connessione ad internet in banda stretta con modem analogico.

Dunque, dopo la cessazione da parte di TIM avvenuta dal 1° Luglio 2023 per i suoi clienti, anche WINDTRE si appresta a dismettere il servizio Dial-Up.

L’operatore italiano del Gruppo CK Hutchison lo ha reso noto negli ultimi giorni attraverso la pubblicazione di un’informativa dedicata sul suo sito web, nella sezione WINDTRE Informa, dal titolo “COMUNICAZIONE IMPORTANTE: Chiusura del servizio DIAL-UP a partire dal 1° dicembre 2023”.

In particolare, la comunicazione si rivolge ai clienti di rete fissa WINDTRE che hanno ancora attivo il servizio di connettività a Internet in modalità Dial Up Internet Senza Limiti.

Di seguito si riporta il testo integrale della comunicazione pubblicata sul sito WINDTRE relativamente alla chiusura del servizio Dial-Up:

WINDTRE, nell’ambito del progressivo piano di innovazione tecnologica, finalizzato alla sostituzione delle piattaforme obsolete con quelle di ultima generazione, comunica a tutta la propria Clientela, con speciale riferimento a coloro che hanno attivato il servizio di connettività a Internet in modalità Dial Up Internet Senza Limiti, che detto Servizio non sarà più erogato e pertanto a partire dal 1° dicembre 2023 verrà progressivamente chiuso, con il venir meno dei relativi addebiti ove previsti.

Tutti i clienti WINDTRE possono visionare questa stessa comunicazione nella fattura di agosto, con informazioni integrative riservate solo a coloro che avevano aderito al Servizio Dial Up.

Dunque, come riportato nell’informativa, il servizio Dial-Up Internet Senza Limiti di WINDTRE verrà chiuso progressivamente a partire dal 1° Dicembre 2023, e di conseguenza non verranno più addebitati i relativi costi (se previsti).

L’operatore ha precisato che la dismissione del servizio Dial-Up si inserisce nell’ambito del suo progressivo piano di innovazione tecnologica, finalizzato alla sostituzione delle piattaforme obsolete con quelle di ultima generazione.

Oltre alla comunicazione sul sito, la stessa informativa è stata inviata a tutti i clienti WINDTRE di rete fissa tramite la fattura di Agosto 2023, con ulteriori informazioni riservate solo a coloro che avevano aderito al servizio Dial-Up.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.