Eventi e IniziativeOfferte per i nuovi clientiTiscali

Tiscali, progetto The Greenest di SIDI: per ogni nuova SIM un albero in Madagascar

Nell’ambito del progetto The Greenest promosso dallo Swiss Institute for Disruptive Innovation (SIDI), da alcuni giorni e fino al 30 Settembre 2023 l’operatore virtuale Tiscali ha deciso di piantare un albero in Madagascar per ogni nuova SIM acquistata dai clienti.

Si ricorda che Tiscali sostiene il progetto The Greenest per la riforestazione nelle zone equatoriali già da Dicembre 2021, ovvero quando, per rendere più sostenibile la sua impronta ecologica, aveva acquistato un lotto di 25.000 alberi in Madagascar e dato vita alla sua foresta aziendale.

Secondo quanto riportato dalla società, questa iniziativa ha contribuito a una riduzione di 750 tonnellate di CO2 all’anno, così come al coinvolgimento di 875 lavoratori locali.

Nei mesi scorsi, in particolare il 29 Giugno 2023, come già raccontato da MondoMobileWeb, l’operatore aveva annunciato invece l’ampliamento della propria foresta aziendale con la piantumazione sempre in Madagascar di 20.000 nuovi alberi.

In questo modo, grazie ai nuovi esemplari selezionati tra diverse specie di mangrovia, la pianta scelta per la riforestazione del Madagascar, si andrà a contribuire alla riduzione di 1350 tonnellate di CO2 all’anno, garantendo al tempo stesso nuove opportunità di lavoro nelle regioni coinvolte dall’iniziativa.

Per ogni nuova SIM Tiscali un albero in Madagascar

Come già spiegato da Tiscali nella sua comunicazione ufficiale del 29 Giugno 2023, le mangrovie che andranno ad ampliare la foresta aziendale verranno messe a dimora grazie ai nuovi clienti mobile che, secondo quanto comunicato dall’operatore, potranno seguire la creazione della nuova foresta e dare anche un ulteriore contributo mandando un invito a piantare un altro albero a un cliente a loro scelta.

Nel sito ufficiale dell’operatore, questa iniziativa è stata confermata a fine Luglio 2023, attraverso una pagina dedicata che spiega in sintesi il progetto e il funzionamento della promo.

Sostanzialmente, secondo quanto indicato nel sito, l’operatore vuole rendere i suoi clienti partecipi e co-protagonisti di questa iniziativa di sostenibilità e, per questo motivo, verrà piantato un albero per ogni SIM Tiscali acquistata entro il 30 Settembre 2023.

Per partecipare all’iniziativa, dunque, i nuovi clienti Tiscali di rete mobile devono semplicemente attivare un’offerta entro questi due mesi.

In generale, le attuali offerte Tiscali in commercio prevedono la navigazione su rete TIM 4G, con una velocità massima raggiungibile di 225 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

In seguito alla sua progressiva dismissione, cominciata il 13 Giugno 2022 e proseguita fino a metà Ottobre 2022la tecnologia 3G di TIM è adesso spenta in tutta Italia. Si ricorda inoltre che, anche per questo motivo, a Marzo 2022 Tiscali ha avviato l’implementazione della tecnologia VoLTE (Voice over LTE) sulle sue SIM.

Questa nuova iniziativa in collaborazione con SIDI, oltre che online nel sito dell’operatore è valida anche nei punti vendita fisici.

Si ricorda comunque che per le nuove attivazioni online, attualmente le offerte disponibili sono quattro, ovvero Smart 30 Basic con minuti illimitati, 100 SMS e 30 Giga a 5,99 euro al mese, Smart 70 con minuti illimitati, 100 SMS e 70 Giga a 7,99 euro al mese, Smart 200 con minuti illimitati, 100 SMS e 200 Giga a 8,99 euro al mese e Smart Dati 300 esclusivamente con 300 Giga a 14,99 euro al mese.

Nei negozi sono disponibili invece anche Smart Basic, composta ogni mese da minuti illimitati, 100 SMS e 1 Giga a 4,99 euro al mese, e l’offerta per servizi IoT e di domotica Smart Connect, con 50 minuti, 50 SMS e 100 Mega di traffico dati a 1,99 euro al mese.

Aggiornamento del 9 Ottobre 2023

Come indicato nel sito ufficiale di Tiscali, l’iniziativa con la quale viene piantato un albero per ogni nuova SIM continua ancora fino al 18 Ottobre 2023, salvo cambiamenti. I nuovi clienti Tiscali di rete mobile possono quindi ancora partecipare attivando un’offerta in questi giorni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.