App e Prog

Twitter: Elon Musk cambia nome e logo del servizio, al loro posto una X

Attraverso una serie di tweet pubblicati tramite il proprio account ufficiale sul servizio di notizie e microblogging, l’imprenditore Elon Musk ha annunciato la volontà di cambiare sia il nome che il logo di Twitter, i quali sono stati sostituiti da una “X.

Il proprietario e presidente della piattaforma, infatti, nella giornata di ieri, 23 Luglio 2023, aveva inizialmente pubblicato un sondaggio per capire se gli utenti fossero favorevoli o meno al cambio del colore predefinito della piattaforma in nero, ottenendo 1.881.083 voti e una percentuale del 74,8% di voti favorevoli.

Successivamente, nella stessa giornata, Elon Musk ha reso pubblici due ulteriori tweet, il primo riportava “E presto daremo l’addio al marchio del cinguettio e, gradualmente, a tutti gli uccellini“, mentre il secondo informava che “Se stasera viene pubblicato un logo X abbastanza buono, domani lo renderemo attivo in tutto il mondo“.

Sotto quest’ultimo tweet, gli utenti hanno iniziato a pubblicare, anche in maniera simpatica, le proprie proposte di logo utilizzando la “X“, fino a quando l’imprenditore ha reso pubblico, tramite un video dedicato, quello ufficiale e definitivo.

La lettera “X“, comunque, come affermato dallo stesso Musk, è molto apprezzata dall’imprenditore, il quale l’ha già utilizzata nei nomi di sue società, come X Corp, che possiede, tra l’altro, Twitter ed è controllata da X Holding Corp, e la compagnia aerospaziale SpaceX.

La suddetta lettera è presente anche nel SUV Model X di Tesla (di cui Elon Musk è amministratore delegato e product architect) e nel nome della compagnia di servizi finanziari online e di pagamenti via e-mail, X.com, cofondata da Musk nel 1999, che un anno dopo, fondendosi con Confinity, ha dato origine a PayPal.

Proprio l’URL x.com è stato recentemente ripreso dall’imprenditore per sostituire l’attuale twitter.com, confermando la volontà di modifica non solo del logo, ma anche dello stesso nome del servizio.

Come anticipato, il nuovo logo di Twitter, attualmente utilizzato da Musk anche come immagine del profilo del proprio account, è stato presentato attraverso un video in cui, su sfondo scuro, la “X” si sovrappone all’uccellino stilizzato azzurro, che per anni è stato il simbolo della piattaforma social.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.