AnteprimaOfferte 5GOfferte Per TeOfferte Tablet e ModemVodafone Rete Fissa

Vodafone fisso: in arrivo promo con Super Wi-Fi 6 Extender e 5G Priority Access Family

Vodafone si appresta a lanciare nei prossimi giorni una nuova promozione dedicata ad alcuni già clienti di rete fissa, a cui sarà proposto un unico prezzo mensile per il bundle che consente di acquistare il ripetitore wireless Super Wi-Fi 6 Extender in abbinamento al 5G Priority Access Family per ottenere Giga aggiuntivi e il 5G sulla SIM dati del fisso.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, a partire dal 29 Novembre 2022 Vodafone propone, ad alcuni clienti di rete fissa Vodafone che dovessero presentare una carenza di copertura del Wi-Fi, un bundle composto dall’offerta 5G Priority Access Family (150 Giga 5G sulla SIM dati con priorità di accesso) e dal Super Wi-Fi 6 Extender, il ripetitore wireless con tecnologia Mesh, il tutto con dei prezzi mensili variabili in base al target.

Invece, a partire dal 13 Luglio 2023, salvo eventuali cambiamenti, solo nei Vodafone Store aderenti, il pacchetto 5G Priority Access Family & Super Wi-Fi 6 Extender sarà proposto a tutti i già clienti di rete fissa in target all’unico prezzo di 3,99 euro al mese con 0,99 euro di anticipo, per cui non ci sarà più un costo mensile differenziato in base ad ogni cliente.

Questo tipo di promozione viene proposta ai clienti di rete fissa Vodafone che non hanno già acquistato il Super Wi-Fi 6 Extender e che non hanno già attivato un’opzione aggiuntiva sulla SIM dati (ad esempio quella con 150 Giga).

In particolare, la nuova promo a 3,99 euro al mese sarà disponibile dal 13 Luglio 2023 sia per i già clienti di rete fissa convergenti con una linea mobile che ai già clienti solo con la linea fissa. La promozione non sarà disponibile per i clienti FWA.

Inoltre, la promozione sarà proposta solo ai clienti di rete fissa Vodafone presenti nei vecchi sistemi informatici dell’operatore, dunque non sarà attivabile da chi si trova sui nuovi sistemi NEXT. A questo proposito, si ricorda che proprio da questo mese di Luglio 2023, salvo cambiamenti, dovrebbe partire la graduale migrazione della base clienti di rete fissa Vodafone verso i nuovi sistemi NEXT.

Si segnala che nelle prossime settimane Vodafone avvierà una campagna di comunicazione dedicata al Super Wi-Fi 6 Extender, con cui l’operatore proporrà l’acquisto del ripetitore wireless a chi richiede di migliorare la connettività del Wi-Fi di casa.

Info sul Vodafone Super Wi-Fi 6 Extender

Con il cosiddetto Vodafone Super Wi-Fi 6 Extenderdisponibile dal 19 Giugno 2022 al posto del precedente Super Wi-Fi Extender (senza tecnologia Wi-Fi 6 e con una forma differente), l’operatore rosso propone un ripetitore Wi-Fi con tecnologia Mesh, compatibile anche con la tecnologia Wi-Fi 6 (come la più recente Vodafone Station).

Nel suo sito, Vodafone specifica che Super Wi-Fi 6 Extender è compatibile con Vodafone Station Revolution, Vodafone Power Station, Fiber WiFi6 e Vodafone Power Station WiFi 6.

Oltre ad estendere il segnale Wi-Fi della Vodafone Station nelle zone non coperte della propria casa, con i ripetitori Wi-Fi offerti da Vodafone si ottiene anche il servizio Super WiFi, che collega router ed extender ad una piattaforma cloud che monitora la rete.

In questo modo, la rete viene ottimizzata continuamente contro interferenze, movimenti in casa e comparsa di nuovi dispositivi o saturazione, con l’obiettivo di risolvere i problemi di connessione Wi-Fi.

Per fornire queste funzionalità, il servizio seleziona automaticamente la banda (tra 2,4 GHz o 5 GHz) e l’extender a cui connettersi.

Si specifica inoltre che, come indicato da Vodafone nel suo sito, oltre al ripetitore si ottiene anche l’accesso a una piattaforma cloud che fornisce supporto 24 ore su 24 aiutando a rilevare incidenti e risolvere guasti.

Vodafone rete fissa 5G Priority Access Family

Come funziona 5G Priority Access Family

Come già raccontato da MondoMobileWeb, il servizio 5G Priority Access Family è dedicato solo ad alcuni già clienti di rete fissa selezionati.

Nello specifico, l’offerta Vodafone 5G Priority Access Family è pensata per la SIM dati fornita con le offerte di rete fissa dell’operatore, che normalmente include di base 1 Giga di traffico dati utilizzabile fino in 4G.

I clienti Vodafone di rete fissa in target che potranno attivare 5G Priority Access Family ottengono quindi, sulla SIM dati del fisso, 150 Giga di traffico dati con l’abilitazione alla rete 5G e la priorità di rete in 4G in caso di congestione.

In questo modo, i clienti di rete fissa potranno sfruttare i 150 Giga della SIM dati anche in mobilità, ad esempio su un tablet, e su rete 5G.

Si ricorda che per sfruttare il 5G Vodafone, oltre a trovarsi nelle aree coperte dalla nuova rete mobile, è necessario utilizzare uno dispositivo compatibile (fra quelli indicati sul sito dell’operatore), avere un’offerta abilitata (o un’opzione abilitante, come il 5G Priority Access) e anche una SIM da almeno 128K.

Nei documenti di trasparenza tariffaria delle offerte Vodafone abilitate alla navigazione in 5G, l’operatore specifica che le velocità massime di navigazione raggiungibili con la rete mobile di quinta generazioni sono pari a 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload.

In caso di assenza di segnale 5G, durante una congestione di rete il cliente Vodafone può anche usufruire dell’accesso prioritario alla rete 4G, ottenendo una maggiore facilitazione ad accedere in internet in situazioni di alto traffico.

Secondo quanto indicato da Vodafone nel suo sito ufficiale, 5G Priority Access è disponibile solo per un numero limitato di clienti e garantisce un accesso alle risorse capacitive condivise circa 4 volte maggiore rispetto ai clienti che non ne sono invece provvisti.

In questo modo, quando ci si trova in situazioni altamente congestionate, come ad esempio eventi sportivi, concerti o spiagge affollate, si dovrebbe essere tra i primi a poter effettuare videochiamate, scaricare contenuti in streaming o condividere i propri contenuti su social e chat.

Vodafone ci tiene a precisare che l’ottimizzazione della distribuzione delle risorse non avrà impatti sensibili sui clienti Vodafone senza abilitazione al servizio.

Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.