AnteprimaOfferte RoamingTim

TIM in Viaggio Pass Young: nuova promo roaming per i clienti TIM Young

Dall’11 giugno al 31 agosto 2023, salvo eventuali proroghe, tutti i già clienti TIM di rete mobile consumer con già attiva un’offerta TIM Young, con o senza TIM Ricarica Automatica, possono attivare la nuova opzione roaming TIM in Viaggio Pass Young.

Come già anticipato da MondoMobileWeb, la promo roaming TIM in Viaggio Pass Young ha un costo di 20 euro per 30 giorni e prevede 500 minuti (suddivisi in 250 minuti di chiamate in uscita e 250 minuti di chiamate in entrata), 500 SMS e 20 Giga di traffico internet mobile.

Nel dettaglio la promo denominata anche Tim in Viaggio Pass Young Edition, i 500 minuti di chiamate inclusi nell’offerta comprendono 250 minuti di chiamate effettuate in roaming dai Paesi inclusi nell’offerta verso l’Italia, l’Europa, gli USA, il Canada e il Brasile e 250 minuti di chiamate ricevute. Dal Brasile i minuti e sms inclusi, sono utilizzabili verso l’Italia e il Brasile.

Rispetto alla versione standard Tim in Viaggio Pass sono previsti il doppio del bundle dati: 20 Giga anzichè 10 Giga.

I minuti, gli SMS e i Giga compresi nell’offerta saranno utilizzabili entro 30 giorni (ore 23:59 ora italiana) dalla prima chiamata, SMS o connessione Internet effettuati all’estero e comunque entro il 30 settembre 2023.

I Paesi inclusi dell’offerta sono: Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Canada, Caraibi Francesi, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia (incluse Isole Aland), Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Guadalupa, Guyana Francese, Irlanda, Islanda, Isola Di Guemsey, Isola Di Man, Isola Di Reunion, Isole Faroe, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Martinica, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo (incluse Azzorre e Madeira), Principato di Monaco, Regno Unito, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Slovenia, Spagna (incluse Canarie), Svizzera, Svezia, Ungheria e USA.

Si ricorda che in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, si applicano le condizioni della normativa Roaming Like at Home, quindi l’operatore per un’offerta nazionale consente di utilizzare eventuali minuti e SMS anche nei Paesi dell’Unione Europea (per adesso anche Regno Unito), mentre per la connessione dati TIM preferisce usare dei limiti personalizzati in base all’offerta: ad esempio, nell’offerta Tim Young a 9,99 euro al mese con bundle dati incluso, si visualizzeranno dei contatori separati, di cui uno con un bundle da 20 Giga valido sia in Italia che nei paesi UE.

TIM in Viaggio Pass Young permette di ottenere dei bundle aggiuntivi di minuti, SMS e Giga, validi anche in alcuni paesi extra UE.

Il traffico generato dal Principato di Monaco, Canada e Brasile è incluso in promo nell’offerta fino al 25 giugno 2023, salvo proroghe.

Negli USA, per effettuare o ricevere chiamate e SMS in roaming con gli operatori AT&T e Verizon è necessario utilizzare un smartphone con servizio VoLTE attivo. In alternativa, se non si è in possesso di un telefono abilitato al VoLTE sarà possibile selezionare l’operatore T-Mobile.

L’attivazione della promo Tim in Viaggio Pass Young può essere eseguita online, previa registrazione all’area personale del sito TIM, nei negozi TIM o chiamando il numero gratuito 40916 o il servizio clienti 119.

Inoltre è possibile attivare l’offerta anche tramite l’invio di un SMS gratuito al numero 40916 con il testo PASSYOUNG ON.

Per attivare l’offerta in autonomia è necessario avere un traffico disponibile di almeno 20 euro, dato che il pagamento avviene tramite credito residuo. Nel momento in cui si attiva TIM in Viaggio Pass Young, la durata della SIM viene prorogata di 13 mesi.

Il costo della promozione viene addebitato nel momento dell’attivazione e quest’ultima avviene entro 48 ore dalla richiesta. Non è valida sul territorio nazionale.

I 30 giorni verranno conteggiati dal primo momento in cui si effettua una chiamata, si invia un SMS o si avvia la connessione a Internet in un Paese estero compatibile con la promo roaming, purché questo avvenga entro il 30 settembre 2023 (la scadenza della promozione avverrà alle 23:59 ora italiana del trentesimo giorno).

A seguito della scadenza, questa promo roaming si disattiva e può essere riattivata dal cliente se è ancora in commercio e se già attiva sulla linea TIM un’offerta TIM Young.

Per le chiamate, la tariffazione è a scatti anticipati di 60 secondi. I Giga inclusi nella promo sono conteggiati a scatti anticipati di 100KB. Per la navigazione Internet è necessario selezionare nella configurazione delle connessioni l’APN ibox.tim.it oppure wap.tim.it.

L’offerta non si applica ai servizi TIM in Nave, TIM in Volo, al servizio GSM on the Ship e al roaming satellitare. La velocità di connessione dipende dalle prestazioni del Gestore estero, dagli accordi di roaming dati 2G, 3G, 4G e 5G e dal terminale utilizzato.

TIM in Viaggio Pass Young è compatibile con se stessa e con TIM in Viaggio Pass, TIM in Viaggio Pass Mondo, TIM in Viaggio FULL, TIM Opzione Svizzera. TIM in Viaggio Pass Young non può essere attivata su linee ricaricabili che non abbiamo già attivato un’offerta TIM Young.

Questa promo roaming è riattivabile anche prima della sua scadenza in caso di esaurimento totale o parziale dei minuti, SMS e dei Giga in essa compresi se già attiva sulla linea TIM un’offerta TIM Young. In questo caso, il rinnovo comporta l’azzeramento di eventuali minuti, SMS e Giga residui, relativi alla precedente attivazione.

In caso di over bundle extra soglia dei minuti, SMS o dei GB inclusi nell’offerta, e comunque alla scadenza dell’offerta stessa, si applicheranno le tariffe di Tim in Viaggio Full nei paesi extra UE.

Per il traffico sviluppato nei Paesi dell’Unione Europea si applicano invece le condizioni economiche nazionali dell’offerta scelta dal cliente oppure del proprio piano base, in assenza di eventuali altre opzioni specifiche solo roaming attivate dal cliente.

Si ringrazia A. per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.