Eventi e IniziativeTim

TIM Summer Hits 2023: ecco le date dei concerti gratuiti che andranno in onda su Rai 2

TIM continua le sue sponsorizzazioni di eventi musicali e per il secondo anno consecutivo sarà lo sponsor di Summer Hits, che consiste in 6 serate di musica con artisti nazionali e internazionali che si esibiranno nelle piazze di Roma e Rimini, concerti che saranno poi trasmessi in differita in prima serata su Rai 2.

Dopo i rumors delle settimane scorse, il TIM Summer Hits 2023 è stato ufficializzato nelle ultime ore dalla Rai, che ha svelato le date e le tappe di quest’anno. TIM Summer Hits è un branded content di Rai Pubblicità e TIM, prodotto da Friends Tv (Friends e Partners).

Dopo la prima edizione che si è svolta nell’estate 2022, anche quest’anno ci sarà quindi il TIM Summer Hits, la kermesse canora estiva di Rai 2, che porta sul palco alcuni artisti nazionali e internazionali con i loro brani dell’estate.

Secondo quanto affermato dalla Rai, il progetto si pone “in linea con gli obiettivi della Direzione Intrattenimento Prime Time di intrattenere e di intercettare il pubblico più giovane”, dando loro anche la possibilità di assistere, in forma gratuita, a dei concerti live nelle piazze di Roma e Rimini con “artisti di punta”.

Dunque, così come avvenuto lo scorso anno, TIM Summer Hits 2023 prevede un totale di 6 concerti live ad ingresso gratuito, a cui si potrà assistere direttamente dalle piazze delle due città coinvolte.

In particolare, i concerti partiranno con 3 serate a Roma per poi trasferirsi in Romagna, con altre 3 serate a Rimini, in questo caso come sottolineato dalla Rai per dimostrare solidarietà e vicinanza alle popolazioni colpite dalla grave alluvione e per sostenere attraverso la musica la ripresa e il turismo di quelle zone.

In dettaglio, i concerti della prima tappa del TIM Summer Hits 2023 di Roma si svolgeranno Sabato 17, Domenica 18 e Lunedì 19 Giugno 2023, come l’anno scorso presso Piazza del Popolo.

La seconda tappa del TIM Summer Hits 2023 sarà, come già accennato, Rimini, con tre concerti che si svolgeranno Giovedì 6, Venerdì 7 e Sabato 8 Luglio 2023 presso il Piazzale Fellini, anche in questo caso stessa location della prima edizione.

La conduzione delle 6 serate sarà affidata per il secondo anno consecutivo ad Andrea Delogu, che rispetto allo scorso anno sarà affiancata dal cantante Nek, ormai anche volto televisivo di Rai 2, che prenderà invece il posto di Stefano De Martino.

Ad accogliere gli artisti nel back stage ci saranno Gli Autogol, mentre Ema Stokholma realizzerà contenuti extra che saranno disponibili sui social di Rai Radio 2.

I concerti del TIM Summer Hits 2023 andranno poi in onda in differita in prima serata su Rai 2, e in contemporanea anche su Rai Radio 2 e sul canale 202 del digitale terrestre, a partire da Domenica 25 Giugno 2023, con sei puntate più un Best Of di tutte le serate di Roma e Rimini.

L’appuntamento dovrebbe quindi essere, salvo cambiamenti, ogni Domenica su Rai 2 per sei prime serate fino al 30 Luglio 2023, mentre Domenica 6 Agosto 2023 dovrebbe andare in onda la puntata con il meglio delle sei serate già trasmesse.

Secondo quanto comunicato dalla Rai, anche quest’anno TIM proporrà ai suoi clienti “esperienze esclusive per vivere da vicino la musica dell’estate”. Per la prima edizione TIM aveva organizzato un concorso dedicato per vincere ingressi VIP ai concerti e altri premi.

TIM proseguirà quindi la sua strategia di comunicazione inaugurata lo scorso anno, che vede nella musica uno degli elementi principali della campagna “La forza delle connessioni”, in particolare attraverso la sponsorizzazione di vari eventi musicali.

A proposito di Friends e Partners, la stessa agenzia organizza anche il Music Awards, che lo scorso anno è stato sponsorizzato da TIM. Per l’edizione 2023, che si svolgerà il 15 e il 16 Settembre 2023 all’Arena di Verona, al momento non è stato ancora ufficializzato uno sponsor. Non è escluso che anche quest’anno possa essere nuovamente TIM.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.