Offerte Fibra e FTTCTelefonia FissaVirgin Fibra

Virgin Fibra fino a 2,5 Gbps: promo da 24,49 euro al mese prorogate al 31 Agosto 2023

In queste ultime ore, l’operatore di rete fissa Virgin Fibra ha deciso di prorogare fino al 31 Agosto 2023 quasi tutte le sue promozioni disponibili attualmente, sia con velocità massima pari a 1 Gbps che con il nuovo profilo fino a 2,5 Gbps.

Come raccontato da MondoMobileWeb, in seguito al lancio del nuovo profilo FTTH con velocità fino a 2,5 Gbps, a partire dal 9 Maggio 2023 sono disponibili delle nuove promozioni, sia per l’offerta standard Virgin Fibra Pura che per Virgin Fibra & Fitness e Virgin Fibra per Active.

Nei giorni successivi, per l’offerta Virgin Fibra per Active con velocità fino a 1 Gbps, l’operatore ha lanciato una nuova promozione con i primi 3 mesi gratuiti, modificando anche i prezzi per il profilo fino a 2,5 Gbps della stessa offerta.

Adesso invece, come già accennato, sono state aggiornate la maggior parte delle scadenze previste fino ad ora per tutte e tre le offerte.

In generale, a prescindere dal profilo di velocità, di base tutte le offerte Virgin Fibra comprendono una connessione internet illimitata esclusivamente in tecnologia FTTH, con velocità massima di 1 Gbps o di 2,5 Gbps in base alla copertura. In comodato d’uso gratuito, al cliente viene fornito un modem compatibile con la tecnologia Wi-Fi 6.

Inoltre, soltanto con Virgin Fibra & Fitness, viene messo a disposizione anche un abbonamento alla piattaforma Virgin Active Revolution.

Virgin Fibra Pura e Virgin Fibra & Fitness

In particolare, per le offerte Virgin Fibra Pura e Virgin Fibra & Fitness con entrambi i profili di rete, la scadenza è passata dal 31 Maggio 2023 al 31 Agosto 2023.

In questo modo, per Virgin Fibra Pura 1 Giga e Virgin Fibra Pura 2.5 Giga rimangono rispettivamente la “Promo Zero Rame” e la “Promo Giga Speed”, con i seguenti prezzi:

  • Virgin Fibra Pura 1 Giga con velocità fino a 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload al prezzo scontato di 24,49 euro al mese per i primi 18 mesi, poi con rinnovo a 29,49 euro al mese a tempo indeterminato. Il costo di attivazione è in promo a 19,99 euro una tantum (invece di 29,99 euro una tantum);
  • Virgin Fibra Pura 2.5 Giga con velocità fino a 2.5 Gbps in download e fino a 500 Mbps in upload al prezzo scontato di 29,49 euro al mese a tempo indeterminato (invece di 30,49 euro al mese). Il costo di attivazione è quello standard pari a 30,99 euro una tantum.

Invece, per Virgin Fibra & Fitness 1 Giga e Virgin Fibra & Fitness 2.5 Giga continuano rispettivamente la “Promo Fibra & Fitness Light” e la “Promo Fibra & Fitness Plus”:

  • Virgin Fibra & Fitness 1 Giga con velocità fino a 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload al prezzo scontato di 34,49 euro al mese per i primi 18 mesi, poi con rinnovo a 39,49 euro al mese a tempo indeterminato. Il costo di attivazione è quello standard pari a 19,99 euro una tantum;
  • Virgin Fibra & Fitness 2.5 Giga con velocità fino a 2.5 Gbps in download e fino a 500 Mbps in upload al prezzo scontato di 39,49 euro al mese a tempo indeterminato (invece di 40,49 euro al mese). Il costo di attivazione è quello standard pari a 30,99 euro una tantum.

Virgin Fibra per Active

Per quanto riguarda invece Virgin Fibra per Active, in questo caso è stata prorogata soltanto la “Promo Fibra per Active – Giga Speed” per il profilo con velocità fino a 2,5 Gbps, in precedenza con scadenza al 31 Luglio 2023, mentre adesso disponibile anch’essa fino al 31 Agosto 2023, salvo ulteriori cambiamenti.

Sempre con scadenza al 6 Agosto 2023, rimane invece disponibile la promozione “Promo Fibra per Active – 3 Mesi Gratis” per il profilo con velocità fino a 1 Gbps.

Di seguito si riportano tutti i prezzi delle promo in questione:

  • Virgin Fibra per Active 1 Giga con velocità fino a 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload con i primi 3 mesi gratuiti, poi con rinnovo a 29,49 euro al mese a tempo indeterminato. Il costo di attivazione è quello standard pari a 29,99 euro una tantum;
  • Virgin Fibra per Active 2.5 Giga con velocità fino a 2,5 Gbps in download e fino a 500 Mbps in upload al prezzo scontato di 29,49 euro al mese a tempo indeterminato (invece di 30,49 euro al mese). Il costo di attivazione è in promo a 20,99 euro una tantum (invece di 30,99 euro una tantum);

Dettagli su attivazione e recesso

Con copertura in oltre 13 milioni di abitazioni, distribuite in 271 città e circa 7000 comuni di medie e piccole dimensioni, Virgin Fibra opera in collaborazione con Open Fiber in tutto il territorio italiano, anche nei comuni delle aree bianche.

Per sottoscrivere le offerte di rete fissa Virgin Fibra, disponibili direttamente online (ecco il link diretto) sul sito ufficiale dell’operatore, è possibile richiedere una nuova linea fissa, ma anche effettuare la migrazione da un altro operatore che si avvale della stessa infrastruttura di rete di Open Fiber.

A differenza delle altre offerte valide per tutti i nuovi clienti, Virgin Fibra per Active è dedicata esclusivamente ai già clienti Virgin Active.

Si specifica inoltre che, in generale, il costo di attivazione di tutte le offerte include sempre sia il lavoro del tecnico che l’eventuale prolungamento della fibra fino a 5 metri.

Per quanto riguarda invece il recesso dall’offerta, i clienti possono effettuare disdetta in qualsiasi momento, senza dover sostenere alcun costo di disattivazione.

Altre info su prezzi e installazione della linea

Si ricorda che con Virgin Fibra, il pagamento dei rinnovi può essere addebitato su carta di credito e debito Visa o Mastercard (non sono accettate carte prepagate), con fatturazione anticipata e con addebito ogni mese nel giorno corrispondente alla data di attivazione del servizio.

Come specifica l’operatore, la prima fattura relativa al canone mensile dell’offerta viene emessa una volta che si inizia a navigare con successo, e quindi in seguito all’intervento del tecnico.

In ogni caso, le offerte degli operatori telefonici possono essere modificate unilateralmente come previsto dalla normativa vigente, tuttavia Virgin Fibra, menzionando il cosiddetto prezzo bloccato, promette comunque di non modificare il prezzo mensile dell’offerta attivata in questo periodo.

Durante la prima visita del tecnico, con queste offerte viene collegato gratuitamente il Modem Virgin Fibra insieme alla ONT (Optical Network Terminal), il dispositivo che converte il segnale della fibra ottica in impulsi elettrici gestiti dal modem.

Per il prolungamento della fibra ottica oltre i 5 metri (ma comunque entro 20 metri dall’ingresso), è previsto un costo aggiuntivo pari a 61,99 euro, mentre oltre i 20 metri sono richiesti 4,99 euro per ogni ulteriore metro.

Nelle aree bianche, i tempi di attivazione risultano essere più lunghi (in media 29 giorni lavorativi anziché 7). Inoltre, se la distanza tra l’ingresso della proprietà privata e l’edificio è superiore a 50 metri, normalmente viene richiesto un costo di 4,99 euro per ogni metro aggiuntivo, ma fino al 31 Dicembre 2023 questo prezzo risulta azzerato in promo.

In alternativa al modem fornito dall’operatore, con Virgin Fibra è possibile comunque utilizzare un dispositivo differente che deve però rispettare alcune caratteristiche tecniche.

In questo caso, il cliente è responsabile della conformità dell’apparato e, se avviene un guasto, deve provvedere alla configurazione e manutenzione del modem. In caso di malfunzionamento, l’operatore non può sostituire il dispositivo, ma garantisce infatti l’assistenza tecnica solo per la linea in fibra.

Si sottolinea infine che con le offerte di rete fissa Virgin Fibra non è previsto il servizio voce, ma esclusivamente quello di connessione internet.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.