Iniziative SolidaliPremi e ScontiVery Mobile

Very Mobile partner di Legambiente: il 13 Maggio 2023 parte il primo progetto di Giga Green

Il 13 Maggio 2023 Very Mobile realizzerà il primo progetto di Giga Green, il programma gratuito dell’operatore virtuale che consente di utilizzare i Giga consumati durante il mese per sostenere progetti di tutela dell’ambiente in Italia, offrendo ai clienti che vi aderiscono vantaggi in partnership con altre aziende.

Lo ha comunicato oggi, 10 Maggio 2023, la stessa Very Mobile, in un post pubblicato sulla piattaforma Pianeta Very, annunciando che il primo progetto dell’iniziativa consisterà nella pulizia del litorale di Genova Voltri, in Liguria, definita dall’operatore una meta “molto amata dagli appassionati di surf, ideale anche per lunghe camminate in riva al mare”.

Il progetto, come specificato da Very Mobile, verrà realizzato nell’ambito della nuova edizione della campagna Spiagge e Fondali Puliti di Legambiente, di cui tra i vari partner figura anche l’operatore virtuale.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, il programma Giga Green è disponibile dal 19 Gennaio 2023, direttamente nell’app dell’operatore.

Come spiega Very Mobile nella sezione di supporto Pianeta Very, nell’ambito dell’iniziativa i clienti dell’operatore virtuale possono utilizzare, in modo gratuito, i Giga consumati ogni mese per sostenere progetti destinati alla tutela ambientale in Italia, che spaziano dalla pulizia di spiagge e fondali alla riforestazione di aree colpite da calamità.

Attraverso il programma Giga Green, inoltre, i clienti possono anche ottenere diversi vantaggi in partnership, con proposte che riguardano mobilità, accessori, viaggi e benessere, tra cui, ad esempio, 30 minuti gratis su una corsa in monopattino elettrico con Bit Mobility.

Nelle condizioni del programma, oltretutto, l’operatore specifica che i clienti possono anche essere gratificati con ulteriori benefici una tantum, anche in occasione di ricorrenze e/o date speciali, come il proprio compleanno o festività quali Natale e Pasqua.

Il primo progetto che andrà a sostenere l’iniziativa di Very Mobile, come già spiegato prima, rientrerà dunque nella campagna di Legambiente denominata “Spiagge e Fondali Puliti”, che il 13 Maggio 2023, in partnership con l’operatore, si occuperà di pulire la spiaggia di Genova Voltri.

In particolare, la campagna di Legambiente, dedicata al monitoraggio e alla pulizia dei rifiuti abbandonati lungo le coste della Penisola Italiana, partirà dal 12 Maggio 2023 nella sua trentatreesima edizione, con diverse iniziative previste in tutto il Paese.

Come per le edizioni precedenti, la campagna sarà realizzata con il supporto di diversi partner, alcuni di vecchia data come Sammontana e Biotherm, e altri in qualità di new entry, come Emporio Armani e Very Mobile.

Nello specifico, “Spiagge e Fondali Puliti” prevede la realizzazione di 80 iniziative, che proseguiranno per tutto il mese di Maggio 2023, con anche lo sport come protagonista.

Tra le iniziative in programma il 14 Maggio 2023 nel Comune di Bernalda (MT), ad esempio, i ragazzi del Settore Minibasket del Comitato Regionale FIP Basilicata, faranno la raccolta differenziata dei rifiuti trovati sulla spiaggia situata di fronte al Camping Village Riva dei Greci.

Il 15 Maggio 2023, invece, è prevista un’iniziativa che coinvolgerà il Cagliari Calcio, che scenderà in campo con 50 ragazzi del suo Settore Giovanile per ripulire la spiaggia di Giorgino oltre il Porto Canale.

Very Mobile consigli risparmia

Oltre al mare, per l’edizione del 2023 di “Spiagge e Fondali Puliti”, Legambiente si occuperà anche della pulizia dei fiumi. In particolare, il 21 Maggio 2023 a Verduno, in località Gorei, l’iniziativa interesserà la Spiaggia dei Cristalli che sorge lungo il fiume Tanaro.

Legambiente, inoltre, intende allargare il suo campo d’azione anche alle coste del Mediterraneo, tramite l’iniziativa di volontariato internazionale Clean Up The Med, giunta alla sua trentesima edizione.

Nell’ambito di quest’ultima campagna, nel fine settimana del 12 Maggio 2023 si riuniranno oltre 80 organizzazioni provenienti da 15 Paesi, ovvero Albania, Algeria, Croazia, Egitto, Grecia, Giordania, Libano, Libia, Malta, Stato di Palestina, Spagna, Tunisia, Turchia, Portogallo e Israele, in difesa dell’ecosistema del Mar Mediterraneo dai rifiuti marini.

Tra le 100 iniziative di Clean Up the Med, il 14 Maggio 2023, in particolare, verrà promossa una raccolta dei rifiuti a Salonicco, in Grecia, durante la quale verranno distribuiti posaceneri da spiaggia con l’obiettivo di sensibilizzare a un corretto smaltimento dei mozziconi di sigaretta.

Very Mobile, si ricorda, è un servizio prepagato ricaricabile di telefonia mobile dell’operatore Wind Tre (Gruppo CK Hutchison) ed è quindi il secondo brand consumer di WindTre.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.