Netflix

Netflix lancia il nuovo piano Standard con Pubblicità a 5,49 euro al mese

Da qualche ora, in Italia, Netflix ha reso disponibile il nuovo piano “Standard con pubblicità” sottoscrivibile al costo di 5,49 euro mensili.

Il nuovo pacchetto in questione sostituisce il precedente piano denominato “Base con Pubblicità“, proposto a partire dallo scorso 3 Novembre 2022.

Piano Standard con pubblicità

A differenza del piano Base con Pubblicità non più disponibile, che consentiva di godere dell’intrattenimento offerto dalla piattaforma da un unico dispositivo alla volta, il piano Standard con Pubblicità permette di guardare Netflix su due dispositivi supportati alla volta.

Questa nuova versione prevede un prezzo più basso rispetto agli altri pacchetti disponibili perché, oltre alla presenza della pubblicità, non mette a disposizione dei clienti alcuni film e serie TV (tali titoli sono contrassegnati dall’icona del lucchetto) e non consente il download dei titoli.

La qualità video disponibile è il Full HD e i giochi inclusi per dispositivi mobili rimangono accessibili senza limiti, come accadeva con il precedente piano Base con Pubblicità.

In generale i piani con pubblicità (attualmente disponibili in Australia, Brasile, Canada, Corea, Francia, Germania, Italia, Giappone, Messico, Spagna, nel Regno Unito e negli Stati Uniti), al contrario di quelli che non la prevedono, promuovono inserzioni pubblicitarie prima e durante la riproduzione della maggior parte dei film e delle serie TV. Nei film Netflix appena usciti la pubblicità è presente solo prima dell’inizio del film.

Per quanto riguarda la frequenza e la durata delle pubblicità, Netflix afferma che il cliente possa assistere a mediamente circa 4 minuti di pubblicità ogni ora. Si tratta comunque di una stima variabile anche in base al titolo che si sta visionando.

All’inizio dell’interruzione pubblicitaria, il numero di pubblicità previste per l’interruzione appare nell’angolo in alto a destra. Non è possibile mandare avanti velocemente e saltare durante la riproduzione della pubblicità.

Netflix informa che il piano Standard con pubblicità potrebbe non essere disponibile tramite i partner di fatturazione e nei relativi pacchetti e, che alcuni device compatibili con i piani Netflix senza pubblicità potrebbero non supportare i piani Netflix con pubblicità, a causa del fatto che l’app Netflix o il software sul dispositivo non possono essere aggiornati alla versione che supporta la pubblicità.

WINDTRE Super Internet Casa Netflix

Altri piani Base, Standard e Premium senza pubblicità

Il nuovo piano Standard con Pubblicità si aggiunge ai piani Base, Standard e Premium (privi di pubblicità), per i quali Netflix non ha operato alcuna modifica di prezzo e/o servizi offerti.

Ad oggi il piano Base richiede un costo di 7,99 euro al mese e offre la visione di film, serie TV e giochi per dispositivi mobili senza limiti e senza pubblicità, da un solo dispositivo supportato alla volta e in qualità HD. Il download è disponibile su un unico device supportato alla volta.

Il piano Standard invece, richiede un costo di 12,99 euro al mese e offre la visione di film, serie TV e giochi per dispositivi mobili senza limiti e senza pubblicità, da due dispositivi supportati alla volta e in qualità Full HD. Il download è disponibile su due device supportati alla volta.

Infine, il piano Premium è attivabile sostenendo un costo di 17,99 euro al mese e offre la visione di film, serie TV e giochi per dispositivi mobili senza limiti e senza pubblicità, da quattro dispositivi supportati alla volta e in qualità Ultra HD. Il download è disponibile su sei device supportati alla volta e si usufruisce dell’audio spaziale di Netflix.

Si ringrazia Gabriele per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.