iliadOfferte SmartphoneTelco Italia

Iliad, partnership con Younited: iPhone acquistabili a rate con finanziamento a tasso zero

Sconti sulle rate con le opzioni trade in, anche restituendo device Apple usati

Iliad Italia ha annunciato di aver avviato una collaborazione con la fintech europea Younited, che consente ai clienti mobile dell’operatore telefonico di acquistare a rate gli smartphone Apple iPhone anche tramite finanziamento a tasso zero, con possibilità di ottenere degli sconti con le opzioni di trade in, cioè anche restituendo un vecchio dispositivo Apple.

L’operatore italiano del Gruppo Iliad lo ha annunciato nella mattinata di oggi, Martedì 18 Aprile 2023, giornata a partire dalla quale i clienti possono cominciare a fruire del nuovo servizio di finanziamento offerto da Younited.

Si ricorda che Iliad, tramite la sezione “Smartphone” del suo sito web, consente ai suoi clienti di rete mobile di acquistare degli smartphone Apple, sia in 30 rate mensili che in un’unica soluzione.

Invece, a partire da oggi, tutti i clienti di rete mobile Iliad che desiderano acquistare uno smartphone Apple iPhone potranno farlo con una nuova modalità di pagamento dilazionato, a rate definite “accessibili”, senza nessun anticipo attraverso un processo di acquisto completamente online. Con questa novità non è più disponibile la rateizzazione in 30 mesi direttamente con Iliad.

Questa nuova modalità di pagamento è accessibile a tutti gli utenti mobile Iliad, quindi sia chi ha sottoscritto un’offerta mobile da pochi istanti, sia i clienti attivi da più tempoFinora, invece, la rateizzazione degli smartphone Apple in vendita sul sito dell’operatore era disponibile solo per i clienti con una SIM Iliad attiva da almeno 3 mesi.

La possibilità di finanziamento a Tasso 0% offerta da Iliad insieme a Younited Pay permette di dilazionare il pagamento in 12 o 24 mesi, con prima rata 30 giorni dopo la consegna del telefono.

Inoltre, il cliente Iliad potrà ricevere uno sconto immediato sul valore del finanziamento, e quindi sulla rata mensile, scegliendo le opzioni per il trade in.

In particolare, si potrà scegliere l’opzione Spot trade-in, che consente al cliente Iliad di dare in permuta un suo dispositivo Apple e ottenere subito uno sconto sulla rata del nuovo iPhone, pari al valore dell’usato.

Inoltre, Iliad offrirà anche l’opzione Forward trade-in, con cui è possibile ottenere una riduzione sull’importo da finanziare pari al valore residuo del device scegliendo di restituire l’iPhone al termine del periodo di finanziamento.

Il finanziamento può essere personalizzato in base alle esigenze dell’utente, abbinando una o entrambe le opzioni di trade in, che secondo quanto afferma l’operatore abbattono al minimo la rata e favoriscono il recupero di vecchi device, riducendo l’impatto dei dispositivi elettronici sull’ambiente”.

Younited Iliad smartphone Apple iPhone

Tutto il procedimento di acquisto e la richiesta di finanziamento a tasso zero di Younited Pay sono realizzati completamente online: dalla scelta del modello desiderato fino al completamento della richiesta di finanziamento, che verrà valutata da Younited, e di cui si avrà esito “in pochi istanti”.

Benedetto Levi, Amministratore Delegato di Iliad, ha dichiarato:

Siamo lieti che gli utenti iliad possano accedere a questo servizio innovativo per l’acquisto di smartphone.

Il finanziamento online a Tasso 0% è la nostra risposta concreta per contrastare gli effetti dell’inflazione e andare incontro una volta di più alle esigenze dei nostri utenti.

Grazie alla collaborazione con Younited Pay riusciamo a offrire soluzioni di finanziamento convenienti e trasparenti.

Nicola Manzari, COO di Younited Italia, ha invece commentato:

Abbiamo creato per Iliad un prodotto di finanziamento semplice, innovativo e trasparente, che soddisfacesse sia le esigenze dell’azienda che dei suoi clienti.

Per il team Younited Pay Italia è stata un’elettrizzante sfida che ci auguriamo rappresenti il primo passo di un lungo percorso da costruire insieme.

Younited è un’azienda che offre credito istantaneo per l’e-economy in Europa. Younited offre credito istantaneo per ogni passaggio della customer journey, che si tratti di shopping o operazioni bancarie, online o in negozio, con un’unica customer experience a marchio Younited.

Editing Simone Nicolosi

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.