App e ProgRabona MobileSpot e Comunicazione

Rabona Mobile: disponibile la nuova app Radio Rabona su Android e iOS

In questi ultimi giorni, sia per dispositivi Android che iOS, l’operatore virtuale Rabona Mobile ha lanciato una nuova app dedicata esclusivamente alla sua web radio.

In precedenza, come raccontato da MondoMobileWeb, la cosiddetta “Radio Rabona”  poteva essere ascoltata direttamente tramite l’app e il sito ufficiale dell’operatore. Dunque, per usufruirne tramite smartphone, era necessario scaricare l’app principale di Rabona Mobile.

Con il lancio invece di questa nuova app dedicata, denominata proprio “Radio Rabona” come il servizio stesso, l’operatore ha deciso dunque di separare la radio in un software a sé stante, scaricabile sia da Google Play Store (ecco il link diretto) che da App Store (ecco il link diretto).

In ogni caso, è possibile ancora ascoltare la radio anche direttamente online, tramite un’apposita web app raggiungibile dal sito ufficiale ufficiale dell’operatore.

Oltre a musica di vario genere, si ricorda che a partire da Lunedì 11 Ottobre 2021 vengono mandate in onda tutti i giorni anche delle trasmissioni dedicate, direttamente dagli studi Rabona diretti dal conduttore Emanuele Castrucci.

In generale, durante le trasmissioni si parla di gossip, calcio, musica e spettacolo, ma anche di intrattenimento vario con notizie di attualità e tecnologia.

Durante la puntata del giorno 8 Marzo 2023, il conduttore ha segnalato che lo studio di Radio Rabona si sposterà presto in una nuova location e sarà possibile vederlo durante la trasmissione.

Si ricorda infine che Rabona Mobile è un operatore virtuale (MVNO) che dal 17 Aprile 2019 eroga i suoi servizi appoggiandosi alla rete Vodafone fino in 4G tramite l’aggregatore Plintron, con una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload. Con Rabona è possibile utilizzare il servizio VoLTE, su alcuni smartphone compatibili.

Editing Maurizio Contina

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio