Tech 5G e IoTVodafone

Vodafone ed Ericsson al MWC 2023: possibilità di monetizzazione del 5G con l’eSport in AR Hado

Oggi, 27 Febbraio 2023, in occasione del Mobile World Congress 2023 (MWC) di Barcellona, Vodafone ed Ericsson hanno presentato una dimostrazione congiunta di cloud gaming, che illustra le caratteristiche delle reti 5G più adatte per la monetizzazione della tecnologia.

A detta di entrambe le parti interessate, questa collaborazione rafforza l’impegno, preso dagli stessi operatori, nell’esplorazione e nella promozione di diverse strade e idee per la monetizzazione della tecnologia 5G, stabilito nel 2021 durante l’inaugurazione del Vodafone 5G Lab, situato presso la sede dell’operatore rosso a Madrid.

Nell’ambito della dimostrazione, i visitatori dello stand di Ericsson al MWC 2023 o del 5G Lab di Vodafone a Madrid, potranno parteciparvi per tutta la durata dell’evento, ovvero fino al 2 Marzo 2023, competendo tra di loro e mettendo alla prova le proprie abilità nell’eSport in Realtà Aumentata (AR) HADO, per sperimentare la velocità e la capacità delle reti 5G.

Si tratta di un “Techno Sport” basato sulla Realtà Aumentata, che coinvolge i giocatori divisi in squadre in una frenetica sfida a colpi di sfere di energia e scudi virtuali, all’interno di un campo da gioco del mondo reale.

Le partite tra i giocatori, che si sfideranno nelle due sedi degli operatori, saranno rese possibili dalla connettività tra la rete 5G di Vodafone a Madrid e la rete 5G di Ericsson nel suo stand del Mobile World Congress di Barcellona.

Insieme ad altre dimostrazioni che Ericsson ospiterà presso il suo stand al MWC 2023, il gioco permetterà all’operatore di mostrare le caratteristiche principali per la monetizzazione della tecnologia 5G: il 5G Standalone, il Network Slicing e l’Exposure.

Secondo Ericsson, in particolare, questi tre elementi rendono disponibili diverse possibilità di monetizzazione per i fornitori di servizi di comunicazione, con il 5G Standalone e il Network Slicing che offrono prestazioni e sicurezza, e l’Exposure sia della Rete che dei Servizi che permetterà di aprire la rete ad ulteriori ecosistemi, come ad esempio i fornitori di giochi.

Editing Mattia Castro

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.