ArubaGamingSpot e ComunicazioneTelefonia Fissa

Fibra di Aruba diventa sponsor ufficiale del team esport Morning Stars

Performance, innovazione, eccellenza: Fibra di Aruba, la nuova product line di Aruba.it, diventa Official Sponsor del team esport Morning Stars. Una partnership nata da una sinergia di intenti, tra due realtà che portano l’eccellenza italiana, rispettivamente del gaming e dei servizi web, nel mondo.

La nuova Fibra di Aruba garantisce una connessione ad alte prestazioni grazie all’utilizzo di una rete interamente in Fibra Ottica, che la rende ideale non solo per film e servizi streaming, ma anche per professionisti alla ricerca delle massime performance e stabilità di gioco.

La soluzione Aruba, infatti, ha tutte le caratteristiche per soddisfare un target esigente ed esperto come quello dei gamer: tecnologia Fiber To the Home, lag massimo di 50ms ed una percentuale di “packet loss” inferiore allo 0,1%.

Morning Stars, che dal 2018 compete nei principali palcoscenici del mondo esports, vede in Fibra di Aruba il servizio perfetto per performare ai livelli più alti in totale sicurezza.

Grazie a questa partnership, Fibra di Aruba connetterà la Gaming House dei Morning Stars, ossia lo spazio pensato per ogni player che debba giocare una competizione e necessiti di una connessione ultra-broadband per farlo.

Non solo, Fibra di Aruba connetterà i pro-player Morning Stars con i fan e, soprattutto, alimenterà i principali tornei esport mondiali: un mercato in continua espansione che ha interessato oltre 1,6 milioni di 16-40 enni in Italia nel corso del 2020 e ha portato piattaforme come Twitch a imporsi nel panorama dell’intrattenimento, raggiungendo un consumo orario (3,2 ore a settimana) simile a quello di Netflix e Spotify.

Aruba Fibra promo chiamate modem

Gabriele Sposato, Direttore Marketing di Aruba, ha commentato:

Aruba, attraverso i suoi servizi di digital transformation, ha intrapreso un percorso di dialogo con le nuove generazioni per sostenerle nelle loro passioni.

La partnership con Morning Stars mira nella stessa direzione: supportare concretamente il Team nella costante ascesa internazionale che l’ha reso una delle realtà principali dell’esport italiano.

D’altronde, la Fibra di Aruba è un partner ideale per il mondo esport, un settore costellato di giovani professionisti oltre che di appassionati, che necessitano di stabilità, bassa latenza, velocità e un’infrastruttura adeguata per rimanere sempre competitivi“.

Daniele Patisso, Head of Marketing Visual Display & Storage di Samsung Electronics Italia, ha commentato:

La partnership appena siglata con Fibra di Aruba rappresenta una bellissima opportunità per i Morning Stars, il nostro team esports, grazie alla quale i nostri pro-player avranno la possibilità di far conoscere ancora di più la propria passione e le proprie attività nel mondo del gaming, allargando ulteriormente la loro community.

In Samsung ci impegniamo da sempre a offrire non solo le tecnologie più innovative e avanzate, ma anche le migliori esperienze possibili attraverso i nostri prodotti, come nel caso dell’intrattenimento rappresentato dagli esports, ed è proprio per questo che vogliamo continuare a far sì che i nostri prodotti siano gli abilitatori migliori per tutti i nostri consumatori e per il nostro team di giocatori“.

I videogiocatori in Italia nel 2021 sono stati più di 15 milioni, con un giro d’affari in continua crescita che supera i 2 miliardi e 200 milioni di euro.

Con una media settimanale di 8,7 ore a settimana , sta aumentando anche il tempo dedicato al gaming su a console, PC o smartphone: I consumatori sono alla ricerca di servizi che permettano loro di sfruttare al meglio l’esperienza di gioco.

Con l’accordo di partnership, Aruba e Morning Stars vogliono compiere un ulteriore passo verso l’Innovazione Digitale per un mondo sempre più connesso, sicuro e sostenibile.

Morning Stars

Nato nel 2018, Samsung Morning Stars è stato premiato da IIDEA per essere il miglior progetto eSports dell’anno. Si tratta di un team di professionisti impegnati in competizioni di diversi eSports: Fifa, Call of Duty, Apex Legends, League of Legends, Fortnite e Heartstone.

Dive Esports ha assunto la gestione di Morning Stars e cerca di trovare costantemente un giusto equilibrio fra i risultati sportivi e i riscontri mediatici dei propri Talent. La nostra missione principale è la crescita professionale dei singoli Talent e del team, sia dal punto di vista della comunicazione con i propri follower, e in generale col mondo del gaming, sia dal punto di vista delle relazioni con le grandi aziende.

Comunicato Stampa congiunto Aruba e Morning Stars

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button