Rimodulazioni TariffarieWindTre

WindTre, chiamate verso la Nigeria: nuova tariffa a consumo per alcuni clienti

A partire dal 27 Febbraio 2023, alcuni clienti WindTre di rete mobile verranno colpiti da una nuova rimodulazione, in particolare con un aumento di prezzo per le chiamate internazionali verso la Nigeria, in Africa occidentale.

Con questa nuova modifica contrattuale, rivolta alle offerte che prevedono tariffazione agevolata per le chiamate internazionali, ovvero quelle della gamma Call Your Country, la tariffa per le chiamate dall’Italia verso la Nigeria verrà quindi modificata con un nuovo prezzo a consumo.

In questo modo, per tutti i clienti coinvolti dalla rimodulazione, sarà previsto un costo di 10 centesimi di euro al minuto verso rete sia fissa che mobile, sempre con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro e con tariffazione a scatti da 60 secondi.

Per informare i suoi clienti su questo nuovo aumento, WindTre prevede di inviare un SMS dedicato con il seguente testo:

Gentile cliente, per effetto di una variazione nelle Condizioni Economiche decisa dalle Autorità Nigeriane, a partire dal 27 Febbraio 2023, sarà modificata la tua tariffa per le chiamate dall’Italia verso la Nigeria. Il nuovo costo sarà di 10 centesimi di euro al minuto verso rete mobile e fissa. Ti ricordiamo la tariffazione prevede un addebito di 19 centesimi di euro alla risposta e scatti da 60 secondi. Per tutti i dettagli è disponibile il servizio clienti WINDTRE159.

Come indicato nel messaggio, la rimodulazione viene introdotta quindi per effetto di una variazione nelle Condizioni Economiche decisa dalle Autorità Nigeriane.

Ad ogni modo, per tutti i dettagli sulla nuova modifica, l’operatore specifica che è possibile contattare il Servizio Clienti 159.

WindTre

Nei mesi scorsi, come raccontato da MondoMobileWeb, questo stesso aumento per la tariffa agevolata verso la Nigeria era stato annunciato insieme ad una precedente rimodulazione, entrata in vigore a partire dal 13 Gennaio 2023.

In quel caso, l’operatore specificava che la modifica era rivolta a clienti mobili prepagati e che le offerte avrebbero ricevuto un incremento di costo da 5 a 10 centesimi di euro al minuto.

Attualmente, come indicato nel sito ufficiale di WindTre, questo costo di 5 centesimi di euro al minuto è previsto con la tariffa Call Your Country a 0,99 euro al mese.

Con tutte le altre offerte della gamma Call Your Country vengono applicate invece le tariffe agevolate previste da Call Your Country Super, in questo caso con costo verso la Nigeria pari a 4 centesimi di euro al minuto.

Si ringrazia S. per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.