Reti e FrequenzeTelefonia Fissa

Unidata con Gigafiber Home 10000 prevede la connettività in Fibra fino a 10 Giga

Unidata, operatore di Telecomunicazioni, Cloud e servizi IoT, quotato sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, lancia il servizio di accesso ultrabroadband in fibra ottica su rete XGS-PON, con un aumento di portata di traffico fino a 10 Gbps, che quadruplica l’attuale servizio di punta, pari a 2.5 Gbps, già reso disponibile su ampie aree con rete GPON (Gigabit Passive Optical Networks).

Renato Brunetti, Presidente e CEO di Unidata, ha dichiarato:

Con il lancio dei 10 Giga offriamo ai nostri clienti una connessione ancora più potente e stabile, con minore latenza.

Tra le prime aziende oggi a lanciare il servizio a 10 Gbps, così come è stato per il servizio da 1 Giga, Unidata si conferma un’azienda leader nell’innovazione.

Con questo investimento, infatti, l’Azienda punta a garantire alla Capitale e alla Regione Lazio la migliore delle tecnologie disponibili“.

La nuova offerta è disponibile dal mese di febbraio 2023, in sperimentazione su alcune aree di Roma, con una velocità fino a 10 Gbps in download e fino a 2 Gbps in upload. Al termine della fase di sperimentazione il servizio sarà esteso a tutte le zone coperte dalla rete proprietaria di Unidata.

Comunicato Stampa

L’offerta Gigafiber Home 10000 a 34,90 euro al mese prevede anche le chiamate illimitate e nessun vincolo di durata. Come già detto l’offerta è soggetta a limiti tecnologici e geografici.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button