NoitelOfferte per tuttiOfferte Roaming

Noitel: continua Super Jump 150 a 7,99 euro, aggiornati i Giga in Roaming UE delle offerte

Per i nuovi clienti dell’operatore virtuale Noitel, l’offerta Super Jump 150 a 7,99 euro al mese risulta ancora disponibile anche con l’arrivo di Gennaio 2023. Da alcuni giorni, sia per questa offerta che per Next Step 30, vengono indicate le nuove soglie di Giga per il Roaming UE.

Con la precedente proroga del portafoglio Noitel, l’offerta Super Jump 150 era stata era stata resa disponibile fino al 31 Dicembre 2022, rimanendo così attivabile per un mese aggiuntivo.

Nel documento di trasparenza tariffaria presente sul sito ufficiale dell’operatore, questa data di scadenza è rimasta ferma anche con l’arrivo del 2023.

Si segnala tuttavia che, come già detto, per le nuove attivazioni online l’offerta risulta ancora disponibile, sempre con gli stessi bundle e prezzi precedenti.

Cosa include Noitel Super Jump 150

Super Jump 150 prevede ogni mese minuti illimitati verso numeri fissi e mobili nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga di traffico internet mobile, il tutto al costo di 7,99 euro al mese.

In condizioni standard, per l’acquisto della nuova SIM Noitel, con questa offerta si paga un prezzo di 10 euro. Ad ogni modo, sottoscrivendo l’offerta direttamente online tramite il sito ufficiale dell’operatore, ancora adesso è possibile usufruire della promo con costo azzerato.

Il costo di attivazione, normalmente pari a 5 euro, in precedenza nel documento di trasparenza tariffaria risultava gratuito in promozione. Adesso invece, nonostante nel documento non sia stata ancora aggiornata la data di scadenza, il riferimento al prezzo di 0 euro in promozione non è più presente.

Come viene indicato anche nella pagina del carrello sul sito ufficiale dell’operatore, il costo iniziale per attivare questa offerta dovrebbe essere dunque pari a 12,99 euro.

In ogni caso, nella pagina web dell’offerta, in particolare nella sezione “descrizione”, ancora adesso viene indicato un costo di attivazione gratuito.

Noitel Super Jump 150 Giga

Super Jump 150 Giga X3

In alternativa a Super Jump 150 Giga, è ancora disponibile anche la versione con pagamento una tantum valido per i primi 3 mesi, denominata Super Jump 150 Giga X3. In questo caso, come in precedenza, la data di scadenza è fissata al 15 Gennaio 2023, salvo eventuali cambiamenti.

Con questa versione, il bundle mensile è lo stesso dell’offerta standard, mentre il costo da sostenere è pari a 19,99 euro per i primi 3 mesi (anziché 28,97 euro). A partire dalla quarta mensilità, il rinnovo avverrà invece ogni 30 giorni al costo ricorrente di 7,99 euro.

Come indicato nel prospetto informativo, con Super Jump 150 Giga X3 il costo di attivazione è ancora gratuito in promozione.

Nuove soglie di Giga per il Roaming in Unione Europea

Per le sue offerte di rete mobile Super Jump 150 e Next Step 30, comprese anche le rispettive versioni con pagamento anticipato per 3 mesi, da alcuni giorni l’operatore virtuale Noitel sta indicando le nuove soglie di Giga per il Roaming UE, questa volta valide per tutto il 2023.

In generale, in Roaming all’interno dell’Unione Europea (e al momento anche nel Regno Unito), i clienti Noitel possono usufruire dei minuti e degli SMS alle stesse condizioni nazionali.

Per quanto riguarda invece il traffico dati, in questo caso è previsto invece un limite massimo al quantitativo di Giga consumabile ogni mese.

In genere, a causa della graduale riduzione dei prezzi in roaming all’ingrosso, gli operatori sono tenuti ad adeguare questa soglia ogni annoaumentando quindi il limite massimo di traffico dati utilizzabile in Unione Europea.

Durante il 2022, a causa del cambio di regolamento, l’adeguamento delle offerte per gli operatori è avvenuto anche per la seconda metà dell’anno. A partire dal 1° Gennaio 2023, i valori per il traffico dati in Roaming UE sono tornati invece ad aggiornarsi soltanto all’inizio di ogni anno.

A questo proposito, proprio il 1° Gennaio 2023, i documenti di trasparenza tariffaria del portafoglio Noitel sono stati appunto aggiornati con le nuove soglie per il traffico dati.

In questo modo, come previsto dalla nuova formula, adesso per Super Jump 150 e la sua versione X3 vengono indicati 7,28 Giga al mese (invece dei precedenti 6,55 Giga al mese).

Invece, per Next Step 30 e la sua versione X3, entrambe attivabili fino al 15 Gennaio 2023, salvo eventuali cambiamenti, il traffico dati in Roaming UE è aumentato a 4,54 Giga al mese (invece dei precedenti 4,09 Giga al mese).

Si ricorda che oltre a queste offerte, il portafoglio tariffario Noitel include ancora anche MoreVoice Plus, disponibile fino al 15 Gennaio 2023 (salvo cambiamenti), e Step X12 Special Edition, attivabile invece fino al 30 Gennaio 2023 (salvo cambiamenti).

Con MoreVoice Plus sono previsti esclusivamente minuti ed SMS, senza alcun bundle di traffico dati, mentre con Step X12 Special Edition, in Roaming UE viene messo a disposizione l’intero bundle mensile di 2 Giga, previsto anche su territorio nazionale.

Roaming UE

Altre info sulle offerte Noitel

Per sottoscrivere le offerte Noitel, i nuovi clienti possono sia richiedere un nuovo numero che effettuare la portabilità da un altro operatore di telefonia mobile.

Per quanto concerne il traffico voce incluso, le chiamate sono senza scatto alla risposta, con 30 secondi anticipati di conversazione. In caso di superamento dei Giga o degli SMS disponibili ogni mese, salvo opzioni aggiuntive attive sulla propria linea, vengono applicate le condizioni previste dal Piano Base 30.

A questo proposito, si ricorda che con questo piano tariffario si pagano 23 centesimi di euro al minuto per chiamate verso numeri fissi e mobili nazionali, 7 centesimi di euro per ogni SMS inviato e 5 centesimi di euro per ogni MB di traffico dati.

Con le offerte Noitel sono incluse le opzioni denominate LoSai Call Conference, l’Avviso di Chiamata, il servizio hotspot e l’ascolto della Segreteria Telefonica.

Il costo mensile viene addebitato in automatico sul credito residuo della SIM, con conferma del pagamento via SMS. Al momento del rinnovo, se il credito dovesse risultare insufficiente per il pagamento, l’offerta viene sospesa per un massimo di 45 giorni.

Durante il periodo di sospensione, salvo opzioni aggiuntive attive sulla linea e comunque fino ad esaurimento del credito, il cliente può usufruire dei costi a consumo previsti con il Piano Base 30, già attivo di default su tutte le nuove SIM.

Ad ogni modo, nel caso in cui il cliente non effettui una ricarica entro i 45 giorni dal mancato pagamento del rinnovo, Noitel avvierà il processo di cessazione del bundle.

Si ricorda sempre che Noitelbrand di Irideos (società acquisita dal fondo Asterion), sfrutta la rete Vodafone 4G attraverso la piattaforma di Plintron Italia, con velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Per i clienti dell’operatore virtuale, da Novembre 2022 è disponibile il servizio VoLTE per chiamare su rete 4G, continuando a navigare in internet durante le telefonate.

Aggiornamento del 5 Gennaio 2023

Nella giornata di ieri 4 Gennaio 2023, il documento di trasparenza tariffaria di Super Jump 150 è stato aggiornato con la nuova data di scadenza, confermando la proroga dell’offerta. Di preciso, l’attivazione può essere effettuata fino al 15 Gennaio 2023, salvo ulteriori cambiamenti.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.