NoitelOfferte per tutti

Noitel: offerte da 4,49 euro al mese o con prezzi anticipati continuano con scadenze diverse

Durante la giornata di oggi 1° Dicembre 2022, l’operatore virtuale Noitel ha prorogato ancora una volta il suo portafoglio tariffario, fissando scadenze differenzi a seconda dell’offerta.

Come raccontato da MondoMobileWeb, con la precedente proroga dell’offerta Super Jump 150 Giga, l’intero portafoglio tariffario dell’operatore si era allineano con una singola scadenza fissata per il 30 Novembre 2022, ovvero la giornata di ieri.

In queste ultime ore, all’interno del sito ufficiale di Noitel, i documenti di trasparenza tariffaria delle offerte sono stati invece aggiornati con delle nuove scadenze, fissate appunto in date differenti.

In questo modo, salvo ulteriori proroghe o cambiamenti, Super Jump 150 Giga continua a essere disponibile fino al 31 Dicembre 2022, Next Step 30 e MoreVoice Plus proseguono fino al 15 Gennaio 2023, mentre Step X12 Special Edition può essere attivata ancora fino al 30 Gennaio 2023.

Noitel Super Jump 150

Cominciando con Super Jump 150, ancora attivabile quindi fino alla fine dell’anno, questa offerta prevede ogni mese minuti illimitati verso numeri fissi e mobili nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga di traffico internet mobile, il tutto al costo di 7,99 euro al mese.

Nei punti vendita, per l’acquisto della nuova SIM si paga un prezzo di 10 euro, mentre online è ancora disponibile la promo con costo azzerato.

Il costo di attivazione dell’offerta, normalmente pari a 5 euro, risulta gratuito in promozione. Si specifica inoltre che l’offerta è disponibile anche per i già clienti, che in questo caso devono sostenere il costo di attivazione standard di 5 euro.

In alternativa a Super Jump 150 Giga, è ancora disponibile anche la versione con pagamento una tantum valido per i primi 3 mesi, denominata Super Jump 150 Giga X3. In questo caso, la scadenza è stata aggiornata al 15 Gennaio 2023.

Con questa versione, il bundle mensile è lo stesso dell’offerta standard, mentre il costo da sostenere è pari a 19,99 euro per i primi 3 mesi (anziché 28,97 euro). A partire dalla quarta mensilità, il rinnovo avverrà invece ogni 30 giorni al costo ricorrente di 7,99 euro.

Come indicato nel prospetto informativo, anche con Super Jump 150 Giga X3 il costo di attivazione è gratuito in promo, ma l’offerta è disponibile solo per i nuovi clienti.

Noitel Super Jump 120 Giga Black Friday

Next Step 30 e MoreVoice Plus

Con scadenza a metà Gennaio 2023, continuano dunque Next Step 30 e More Voice Plus, anche nelle loro rispettive versioni con pagamento una tantum per 3 mesi.

Ogni mese, l’offerta Next Step 30 comprende 500 minuti verso numeri fissi e mobili nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico dati al costo di 4,99 euro al mese.

Anche in questo caso, l’attivazione può essere effettuata sia da nuovi che da già clienti Noitel, in entrambi i casi con un costo di attivazione pari a 5 euro.

I nuovi clienti devono sostenere anche il costo standard della nuova SIM ricaricabile pari a 10 euro. Per quanto riguarda invece i già clienti, si segnala che all’interno del documento di trasparenza tariffaria viene specificato che Next Step 30 è “attivabile solo da già clienti che passano da More Voice”.

Con la versione con pagamento una tantum valido per i primi 3 mesi, denominata Next Step 30 X3, l’operatore propone lo stesso bundle mensile, ma in questo caso solo a nuovi clienti con costo di attivazione gratuito in promozione.

Per attivare Next Step 30 X3 è richiesto un anticipo che attualmente prevede un costo promozionale di 14,97 euro per 3 mesi (invece di 19,97 euro), mentre successivamente, dal quarto mese, il rinnovo diventa mensile al prezzo di 4,99 euro ogni 30 giorni.

Passando invece all’offerta MoreVoice plus, in questo caso ogni mese sono previsti esclusivamente minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 50 SMS verso tutti i numeri nazionali. Il costo dell’offerta è di 4,49 euro al mese, mentre il contributo di attivazione è pari a 5 euro.

In questo caso non è previsto dunque alcun bundle dati mensile. Nonostante ciò, i clienti possono comunque navigare in internet secondo le condizioni del piano base, a meno che non vengano attivate delle opzioni aggiuntive.

Secondo quanto indicato nel documento di trasparenza tariffaria, l’offerta è disponibile esclusivamente per i nuovi clienti. Nella pagina dedicata sul sito ufficiale dell’operatore, viene invece specificato che l’offerta è valida anche per già clienti Noitel.

Come detto, oltre a questa offerta in versione standard, è stata prorogata anche MoreVoice plus X3, ovvero la variante con pagamento anticipato per 3 mesi.

In questo caso, il bundle mensile è uguale all’offerta standard, mentre il costo è pari a 13,47 euro una tantum per i primi 3 mesi (anziché 18,47 euro). A partire dalla quarta mensilità, il rinnovo avverrà invece ogni 30 giorni al costo ricorrente di 4,49 euro. Come indicato nel prospetto informativo, il costo di attivazione è gratuito in promo.

Step X12 Special Edition

Si passa infine a Step X12 Special Edition, la variante con pagamento anticipato per 12 mesi dell’offerta standard Step a 2,99 euro al mese.

Come l’offerta Step, anche Step X12 Special Edition include ogni mese 300 minuti verso numeri fissi e mobili nazionali, 10 SMS verso tutti i numeri nazionali e 2 Giga di traffico dati.

In questo caso, però, l’offerta è attivabile solo dai nuovi clienti Noitel e prevede un pagamento una tantum valido per i primi 12 mesi, con costo di attivazione gratuito in promozione.

Con questa offerta, è richiesto dunque un anticipo al costo promozionale di 30 euro per i primi 12 mesi (pari a 2,50 euro al mese invece di 2,99 euro al mese). In seguito, il piano si rinnova in automatico sempre al prezzo di 30 euro per un anno, con gli stessi bundle mensili di minuti, SMS e Giga.

Noitel Super Jump 120 Giga

Maggiori dettagli sulle offerte Noitel

Per sottoscrivere queste offerte tariffarie, i nuovi clienti possono sia richiedere un nuovo numero che effettuare la portabilità da un altro operatore di telefonia mobile.

Il costo mensile viene addebitato in automatico sul credito residuo della SIM, con conferma del pagamento via SMS. Al momento del rinnovo, se il credito dovesse risultare insufficiente per il pagamento, l’offerta viene sospesa per un massimo di 45 giorni.

Durante il periodo di sospensione, salvo opzioni aggiuntive attive sulla linea e comunque fino ad esaurimento del credito, il cliente può usufruire dei costi a consumo previsti con il Piano Base 30, già attivo di default su tutte le nuove SIM.

Ad ogni modo, nel caso in cui il cliente non effettui una ricarica entro i 45 giorni dal mancato pagamento del rinnovo, Noitel avvierà il processo di cessazione del bundle.

Si ricorda che Noitelbrand di Irideos, sfrutta la rete Vodafone 4G attraverso la piattaforma di Plintron Italia, con velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload. Per i clienti dell’operatore virtuale, da alcune settimane è disponibile il servizio VoLTE per chiamare su rete 4G, continuando a navigare in internet durante le telefonate.

Per quanto concerne il traffico voce, le chiamate sono senza scatto alla risposta, con 30 secondi anticipati di conversazione. In caso di superamento dei Giga o degli SMS disponibili ogni mese, salvo opzioni aggiuntive attive sulla propria linea, vengono applicate le condizioni previste dal Piano Base 30.

A questo proposito, si ricorda che con questo piano tariffario si pagano 23 centesimi di euro al minuto per chiamate verso numeri fissi e mobili nazionali, 7 centesimi di euro per ogni SMS inviato e 5 centesimi di euro per ogni MB di traffico dati.

Riguardo invece al Roaming all’interno dell’Unione Europea, i clienti possono usufruire dei minuti e degli SMS alle stesse condizioni nazionali.

Per il traffico dati è previsto invece un limite massimo al quantitativo utilizzabile, pari a 6,55 Giga al mese con Super Jump 150 (e versione X3) e 4,09 Giga al mese con Next Step 30 (e versione X3), in entrambi i casi fino a fine 2022. Invece, con Step X12 Special Edition si ha a disposizione l’intero bundle mensile di 2 Giga anche in UE.

Si ricorda infine che con le offerte Noitel sono incluse le opzioni denominate LoSai Call Conference, l’Avviso di Chiamata, il servizio hotspot e l’ascolto della Segreteria Telefonica.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.