Tech 5G e IoTTelco ItaliaWindTre

WINDTRE Business: Memorandum d’Intesa con Telit dedicato all’offerta di soluzioni IoT

Oggi, 13 Dicembre 2022, WINDTRE ha annunciato di aver siglato un Memorandum d’Intesa con Telit, azienda specializzata in prodotti e servizi Internet of Things (IoT), al fine di avviare una collaborazione nell’ambito di un’offerta di soluzioni IoT dedicata alle grandi aziende e alla Pubbliche Amministrazioni con WINDTRE Business.

Con oltre due decenni di esperienza nel settore, Telit offre un portafoglio di moduli di comunicazione wireless, servizi di connettività cellulare e piattaforme software, oltre che soluzioni IoT end to end integrate per diversi marchi internazionali, così come per aziende pubbliche e private, OEM, integratori di sistemi, startup e fornitori di servizi.

Questa partnership punta quindi a creare una sinergia commerciale tra le due realtà, potendo mettere a fattor comune, da una parte l’infrastruttura di WINDTRE e dall’altra le competenze della società di prodotti IoT.

In particolare, Telit ha intenzione di mettere a disposizione dell’operatore di telecomunicazioni le proprie soluzioni e il proprio ecosistema di partner tecnologici, così come l’esperienza maturata nel mercato italiano, nel corso di 20 anni di ricerca e sviluppo.

Gianluca Corti WINDTRE Business Telit
Gianluca Corti, Amministratore Delegato di WINDTRE

Di seguito, le parole di Gianluca Corti, Amministratore Delegato di WINDTRE, che ha dichiarato:

Siamo felici di intraprendere questo percorso di innovazione con un partner altamente qualificato come Telit.

Una sinergia che supporterà la nostra azienda nel rispondere alle richieste del mercato B2B, sempre più orientate verso proposte tecnologiche, a supporto della competitività e dell’efficienza.

Questa, invece, la dichiarazione di Paolo Dal Pino, CEO di Telit, che ha affermato:

Telit ha una prospettiva e rilevanza unica nel mercato IoT, grazie alla sua posizione di Market Leader Globale.

Siamo quindi fieri di poter contare su questa leadership e di poter lavorare con WINDTRE per stimolare l’adozione di soluzioni IoT e l’innovazione in Italia.

L’intesa consentirà quindi alla divisione Business di WINDTRE di accelerare nello sviluppo della propria offerta di servizi IoT, in modo tale da poter rispondere, a detta dell’operatore, alla crescente domanda di soluzioni in ambito Smart City, Smart Utilities, Smart Agricolture e Smart Factory.

Editing Mattia Castro

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.