App e ProgServiziSicurezza MobileSpot e ComunicazioneWindTre

WindTre Please don’t call: la campagna dedicata al servizio riceve un doppio riconoscimento

Oggi, 12 Dicembre 2022, WindTre ha annunciato di aver ricevuto due importanti riconoscimenti per la campagna di comunicazione dedicata a Please don’t call, il servizio gratuito dell’operatore che consente di proteggere il proprio numero dalle chiamate indesiderate.

In particolare, la campagna “Please Don’t Call” ha conquistato il primo posto nella categoria “Outsider” dei Touchpoint Awards\Strategy di Oltre La Media Group, per la capacità di comunicare i vantaggi del servizio di WindTre tramite una strategia cross mediale in grado di raggiungere diversi pubblici.

Inoltre, il progetto di comunicazione è riuscito a distinguersi anche al 54° Key Award e 9° Radio Key Award, il Festival organizzato dal gruppo Media Key, ottenendo il premio nella categoria “Spot Web e Mobile“. Per l’occasione, alla campagna di WindTre è stata riconosciuta, nel mostrare il ruolo di protezione svolto dal servizio,  la capacità di raggiungere anche il pubblico più giovane tramite il linguaggio del Web.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, Please don’t call (precedentemente chiamato Spam Protect), attivabile gratuitamente tramite l’app di WindTre, è un servizio in grado di riconoscere potenziali chiamate indesiderate, infatti segnalandole direttamente sullo schermo del proprio smartphone, consente all’utente di decidere se rispondere o meno.

A detta di WindTre, il servizio è stato lanciato con l’obiettivo di tutelare la privacy dei propri clienti, nell’ambito di una maggiore attenzione verso l’utilizzo responsabile della tecnologia.

WINDTRE Please dont call

Lo stesso operatore ha comunicato di essere impegnato anche in altre iniziative volte alla tutela dei clienti, ad esempio, collaborando con AGCOM nel Comitato Tecnico per la Sicurezza delle Comunicazioni Elettroniche, al fine di contrastare i fenomeni di chiamata con CLI spoofing, ovvero la manipolazione non autorizzata del numero chiamante.

Sempre con AGCOM e insieme ad altri operatori, WindTre sta inoltre lavorando alla definizione di un Codice di Condotta, riguardo le relazioni contrattuali tra operatori di telecomunicazioni e partner commerciali impegnati in attività di call center.

Tornando alla campagna “Please Don’t Call“, premiata in occasione delle due iniziative già descritte, WindTre ha deciso di lanciarla il 19 Luglio 2022, con un vero e proprio video musicale di 130 secondi pubblicato sul suo canale YouTube, accompagnato dalle note di una cover del brano del 1979Please don’t go“ dei KC and The Sunshine Band.

Lo stesso spot è poi stato declinato in varie versioni sui diversi mezzi di comunicazione, tramite una strategia multi canale che ha previsto, oltre la pubblicazione della versione integrale su YouTube, anche l’on air in Tv del formato da 30 secondi e una campagna radio multi soggetto, per poi approdare anche sui social, con un video di 60 secondi per TikTok e altre iniziative digitali.

Editing Mattia Castro

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.