Spot e ComunicazioneStreamingWindTre

WindTre Please Don’t Call: su TikTok il filtro sul servizio contro chiamate indesiderate

Dopo aver pubblicizzato sul suo canale YouTube e sui principali canali televisivi del digitale terrestre il servizio gratuito Please Don’t Call (precedentemente chiamato Spam Protect), WindTre ha anche deciso di lanciare sul social network TikTok un filtro dedicato a tale servizio.

Nello specifico, Please Don’t Call, disponibile in versione sperimentale (Beta) all’interno dell’app ufficiale WindTre, permette di riconoscere eventuali chiamate indesiderate (previa attivazione del servizio), segnalandole sullo schermo dello smartphone.

È l’utente stesso a decidere se rispondere o meno alle suddette chiamate, avendo la possibilità, inoltre, di segnalare un numero di telefono non identificato, tramite una sezione dedicata, in modo da aggiungerlo al database dell’applicazione. L’utente ha anche la possibilità di effettuare l’operazione inversa, rimuovendo i numeri inseriti per errore nel database.

Per attivare il servizio, l’utente deve aprire l’app di WindTre e selezionare la voce Please Don’t Call dal menù. Dopo aver visualizzato i termini di servizio, l’utente deve cliccare su Attiva, per essere reindirizzato alle impostazioni dello Smartphone e abilitare WindTre come app predefinita per l’identificazione delle chiamate.

WindTre

In merito allo spot dedicato al servizio, esso è accompagnato da una cover del brano del 1979 “Please Don’t Go“ dei KC and The Sunshine Band, dove il ritornello è stato modificato in “Please Don’t Call“. La canzone è stata riproposta in diverse versioni nel corso degli anni, tra cui una in chiave dance dei Double You del 1992 e una di Fiorello (tra i testimonial di WindTre) del 1993 dal titolo “Si o no (Please Don’t Go)“.

Nel corso della réclame dell’operatore, tutti ricevono telefonate indesiderate in momenti poco opportuni fino a quando una voce narrante descrive il servizio WindTre, invitando i suoi clienti ad attivarlo tramite l’app.

Oltre a quanto spiegato, a partire dall’8 agosto 2022, Please Don’t Call è stato lanciato anche in qualità di filtro su TikTok (reperibile nella sezione effetti), insieme alla #PleaseDontCall challenge, in cui gli utenti sono invitati a parteciparvi, mostrando in maniera creatività chi sarà il prossimo “seccatore telefonico“.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button