Digi MobilEventi e Iniziative

Digi Mobil: premiati i vincitori del contest dedicato ai giovani rumeni residenti in Italia

Oggi, 7 Dicembre 2022, Digi Mobil, operatore mobile virtuale facente parte della multinazionale RCS & RDS, ha annunciato, insieme alla Global Romanian Society of Young Professionals (GRASP), di aver premiato i vincitori della nuova edizione del concorso lanciato dall’operatore, dedicato ai giovani rumeni che vivono in Italia.

L’iniziativa, rilanciata da Digi Mobil dopo la scorsa edizione del 2021, è stata organizzata in collaborazione con GRASP, il Centro Culturale Italo-Rumeno, l’Istituto Romeno di Cultura e Ricerca Umanistica di Venezia e LSRS Italia (Liga Studenților Români din Străinătate).

Di seguito, le parole di Dragos Chivu, Amministratore Delegato di Digi Mobil Italia, che ha commentato:

Siamo orgogliosi di essere stati promotori e partner di questa lodevole iniziativa assieme a GRASP, al Centro Culturale Italo-Rumeno e LSRS Italia.

Vedere l’entusiasmo e la creatività di questi giovani conferma l’importanza di questi progetti volti a dare rilevanza e supporto ai nostri giovani talenti che vivono in Italia, senza mai dimenticare la terra di origine e i valori culturali.

Un progetto che mette al centro la condivisione di valori positivi e universali, particolarmente significativo in questo periodo sicuramente non facile per i cittadini europei.

Il contest, lanciato in occasione della Giornata Mondiale della Lingua Rumena, lo scorso 31 Agosto 2022, ha registrato l’adesione di oltre 60 partecipanti, con bambini e ragazzi di un’età compresa tra i 4 e i 25 anni, che hanno raccontato, attraverso delle creazioni artistiche e letterarie, il rapporto con la loro terra e la sua cultura.

romania Digi Mobil

I temi del concorso puntavano ad evidenziare, in particolare, le emozioni dei giovani partecipanti legate a temi anche d’attualità, tramite, ad esempio, un messaggio per la pace nel mondo, ma anche ai ricordi delle vacanze estive passate in Romania con la propria famiglia e alla ricchezza, con le sue bellezze naturali, del Paese natale.

I vincitori sono stati premiati lo scorso 1° Dicembre 2022 a Milano, in occasione delle celebrazioni per la Festa Nazionale della Romania, ricevendo regali come smartwatch, speaker bluetooth, libri, materiale per dipingere e altri premi a sorpresa.

In particolare, hanno ricevuto il loro premio il 1°, il 2° e il 3° classificato per ciascuna sezione, ovvero letteratura, poesia e disegno, e per ogni gruppo di età, quindi fino ai 10 anni, dai 10 ai 14 anni, dai 14 ai 18 anni e infine dai 18 ai 25 anni.

Editing Mattia Castro

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.