Digi MobilEventi e Iniziative

Digi Mobil: premiati i vincitori del contest dedicato ai giovani rumeni residenti in Italia

Oggi, 7 Dicembre 2022, Digi Mobil, operatore mobile virtuale facente parte della multinazionale RCS & RDS, ha annunciato, insieme alla Global Romanian Society of Young Professionals (GRASP), di aver premiato i vincitori della nuova edizione del concorso lanciato dall’operatore, dedicato ai giovani rumeni che vivono in Italia.

L’iniziativa, rilanciata da Digi Mobil dopo la scorsa edizione del 2021, è stata organizzata in collaborazione con GRASP, il Centro Culturale Italo-Rumeno, l’Istituto Romeno di Cultura e Ricerca Umanistica di Venezia e LSRS Italia (Liga Studenților Români din Străinătate).

Di seguito, le parole di Dragos Chivu, Amministratore Delegato di Digi Mobil Italia, che ha commentato:

Siamo orgogliosi di essere stati promotori e partner di questa lodevole iniziativa assieme a GRASP, al Centro Culturale Italo-Rumeno e LSRS Italia.

Vedere l’entusiasmo e la creatività di questi giovani conferma l’importanza di questi progetti volti a dare rilevanza e supporto ai nostri giovani talenti che vivono in Italia, senza mai dimenticare la terra di origine e i valori culturali.

Un progetto che mette al centro la condivisione di valori positivi e universali, particolarmente significativo in questo periodo sicuramente non facile per i cittadini europei.

Il contest, lanciato in occasione della Giornata Mondiale della Lingua Rumena, lo scorso 31 Agosto 2022, ha registrato l’adesione di oltre 60 partecipanti, con bambini e ragazzi di un’età compresa tra i 4 e i 25 anni, che hanno raccontato, attraverso delle creazioni artistiche e letterarie, il rapporto con la loro terra e la sua cultura.

romania Digi Mobil

I temi del concorso puntavano ad evidenziare, in particolare, le emozioni dei giovani partecipanti legate a temi anche d’attualità, tramite, ad esempio, un messaggio per la pace nel mondo, ma anche ai ricordi delle vacanze estive passate in Romania con la propria famiglia e alla ricchezza, con le sue bellezze naturali, del Paese natale.

I vincitori sono stati premiati lo scorso 1° Dicembre 2022 a Milano, in occasione delle celebrazioni per la Festa Nazionale della Romania, ricevendo regali come smartwatch, speaker bluetooth, libri, materiale per dipingere e altri premi a sorpresa.

In particolare, hanno ricevuto il loro premio il 1°, il 2° e il 3° classificato per ciascuna sezione, ovvero letteratura, poesia e disegno, e per ogni gruppo di età, quindi fino ai 10 anni, dai 10 ai 14 anni, dai 14 ai 18 anni e infine dai 18 ai 25 anni.

Editing Mattia Castro

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button