Offerte per i nuovi clientiVery Mobile

Very Mobile: Very 300 Giga diventa in promo senza costi di attivazione

A partire da oggi 7 Dicembre 2022 e per poco più di un mese, salvo eventuali cambiamenti, l’operatore virtuale Very Mobile sta proponendo la sua offerta solo dati Very 300 con costo di attivazione gratuito, sempre con 100 Giga aggiuntivi grazie alla promo Very Xmas.

Come raccontato da MondoMobileWeb, l’offerta solo dati Very 300 è composta esclusivamente da 300 Giga di traffico dati in 4G, ma in questo caso sfruttabili alla massima velocità disponibile (“4G Full Speed”), quindi senza il limite di 30 Mbps in download e in upload presente su tutte le altre offerte Very.

Fin dal suo lancio ufficiale, avvenuto il giorno 22 Novembre 2022, Very 300 prevedeva un costo di attivazione pari a 9,99 euro, più alto rispetto a quello di tutte le altre offerte dell’operatore.

Invece, con questa nuova promozione disponibile a partire da oggi 7 Dicembre 2022, il contributo di attivazione diventa come detto gratuito (ecco il link diretto), ma soltanto per un periodo limitato.

Info principali su Very 300 e sulle attuali promo disponibili

Nel dettaglio, Very 300 prevede 300 Giga di traffico internet mobile ogni mese, con velocità massima in 4G fino a 300 Mbps in download e 100 Mbps in upload e con un costo di 13,99 euro al mese. In Roaming UE, con questa offerta il limite è pari a 12,80 Giga al mese per tutto il 2022 e il 2023.

Per usufruire della nuova promozione con costo di attivazione gratuito, disponibile sia nei negozi che online sul sito ufficiale dell’operatore, i nuovi clienti Very Mobile hanno tempo fino al 9 Gennaio 2023.

In ogni caso, l’offerta è rivolta esclusivamente ai nuovi clienti che attivano un nuovo numero, dunque senza richiesta di portabilità da un altro operatore.

Sempre fino al 9 Gennaio 2023, salvo eventuali proroghe, su tutte le offerte Very Mobile è disponibile la nuova promo di Natale denominata Very Xmas, con la quale nuovi e già clienti possono ottenere in omaggio 100 Giga di traffico dati aggiuntivo per un mese.

Per i nuovi clienti l’attivazione della promo Very Xmas avviene in automatico. Con Very 300, grazie a questa promozione si ottiene quindi un totale di 400 Giga per il primo mese, poi comunque 300 Giga al mese a partire dalla seconda mensilità.

Very Mobile

Tariffa a consumo e altri dettagli

Con questa offerta solo dati proposta da Very Mobile, eventuali minuti ed SMS effettuati dal cliente vengono tariffati a consumo al costo 29 centesimi di euro al minuto per le chiamate e 29 centesimi di euro per ogni messaggio.

Nei punti vendita fisici, il costo della nuova SIM ricaricabile è pari a 5 euro, salvo eventuali promozioni locali che permettono di azzerarlo.

Per gli acquisti online, invece, il costo di una nuova SIM è gratuito, ma è necessario acquistare almeno un’offerta principale. In questo caso, a differenza dei negozi, l’operatore mette a disposizione anche il formato eSIM e l’iniziativa “Very Sorpresa (Very al Volo)”.

Come sempre, con le offerte Very sono inclusi senza costi aggiuntivi i servizi di reperibilità Ti ho Cercato e RingMe, mentre risulta bloccata di default l’attivazione dei servizi a pagamento, comunque sbloccabili successivamente tramite l’app ufficiale dell’operatore.

In caso di credito insufficiente per il pagamento del rinnovo, le offerte vengono sospese finché non si effettua una ricarica sufficiente a coprire il costo mensile. Per evitare fin da subito la sospensione, il cliente può attivare il servizio gratuito di Ricarica Automatica, direttamente dall’app dell’operatore.

Rinnovo in anticipo e Roaming in Unione Europea

Con Very Mobile, nel caso in cui si esauriscano tutti i Giga di traffico dati inclusi nell’offerta, la navigazione in internet si blocca fino al rinnovo successivo.

In questo caso, il cliente può effettuare il rinnovo in anticipo al normale costo mensile, in modo da avere nuovamente a disposizione l’intero bundle.

Per quanto riguarda il Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e per adesso anche nel Regno Unito), in questo caso i minuti e gli SMS sono validi senza costi aggiuntivi, mentre per il traffico dati è previsto un limite massimo (come già indicato nell’elenco delle nuove offerte).

Come già raccontato, sia Very Mobile che il brand principale WindTre hanno deciso di mettere a disposizione già da questo secondo semestre del 2022 le soglie di Giga utilizzabili in Unione Europea previste nel 2023, quindi più alte con 6 mesi di anticipo. Questo poiché la soglia di Giga viene calcolata utilizzando in anticipo la formula del 2023.

Se il cliente supera questa soglia mensile, entra in gioco il prezzo a consumo di 0,219 centesimi di euro per ogni Megabyte, con tariffazione al Kilobyte, valido anche in questo caso fino a fine 2023.

Si ricorda che Very Mobile è un servizio prepagato ricaricabile dell’operatore telefonico Wind Tre (gruppo CK Hutchison) che sfrutta la rete WindTre fino in 4G con specifici limiti di velocità. Sui dispositivi compatibili, i clienti possono usufruire gratuitamente del servizio VoLTE e di recente anche del nuovo servizio Wi-Fi Calling.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button