Premi e ScontiVodafone

Vodafone informa sulla chiusura di Vodafone People, ancora tempo per riscattare le gift card

In queste ultime ore, Vodafone sta inviando una nuova comunicazione ai suoi clienti iscritti alla piattaforma Vodafone People, informando sulla chiusura del concorso a premi e ricordando comunque la possibilità di riscattare i punti accumulati ancora fino al 15 Dicembre 2022.

Disponibile da fine Marzo 2022, Vodafone People consiste in una sorta di “community” per i clienti Vodafone, con dei premi in palio per chi completa le varie attività richieste.

Attraverso questa piattaforma, raggiungibile anche da una sezione dedicata sull’app MyVodafone (che rimanda comunque alla pagina web dove è possibile registrarsi), i clienti dell’operatore rosso possono svolgere infatti le cosiddette missioni, ovvero una serie di attività come ad esempio sondaggi, azioni sull’app My Vodafone o anche like e condivisioni sui social.

In questo modo è possibile accumulare dei punti dedicati, con i quali è possibile scalare la classifica del concorso per provare a vincere fino a 500 euro in buoni Amazon, oppure ottenere delle gift card di alcuni brand.

Vodafone conferma la chiusura del concorso

Come raccontato da MondoMobileWeb, in seguito alle prime due classifiche previste fin dal lancio, rispettivamente valide fino al 31 Agosto 2022 e fino al 31 Maggio 2022, la validità del concorso a premi di Vodafone People è stata prorogata con una terza classifica.

Per quanto riguarda i buoni Amazon in palio, questa terza classifica risulta valida per i punti accumulati dal 1° Settembre al 30 Novembre 2022.

Per richiedere invece la conversione in gift card, con questa proroga i punti accumulati con Vodafone People sono stati resti utilizzabili fino al 15 Dicembre 2022.

In prossimità con la scadenza per la partecipazione alla terza classifica, adesso Vodafone sta comunicando dunque la chiusura del concorso ai suoi clienti iscritti alla piattaforma, confermando appunto che dal 1° Dicembre 2022 non sarà più possibile accumulare punti.

Come ricorda l’operatore, i clienti potranno comunque accedere a Vodafone People per riscattare i punti fino al 15 Dicembre 2022.

Inoltre, Vodafone dichiara che il suo “non è un addio, ma solo un arrivederci”, invitando i clienti a continuare a seguire l’operatore per rimanere aggiornato sulle future iniziative.

Di seguito si riporta il testo completo della comunicazione inviata agli iscritti via email:

L’avventura di Vodafone People giunge al suo termine: il 30 novembre si concluderà l’ultima classifica e i suoi premi verranno consegnati entro il 15 dicembre.

Dal 1° dicembre non sarà più quindi possibile partecipare alle missioni o accumulare punti.

Potrai accedere a Vodafone People e riscattare i tuoi punti fino al 15 dicembre.

Il nostro non è un addio, ma solo un arrivederci. Continua a seguire Vodafone per rimanere aggiornato sulle iniziative future. Grazie per aver partecipato a questo progetto!

Come si partecipa a Vodafone People

Per partecipare a Vodafone People, i clienti Vodafone devono accedere al sito dedicato (si tratta di una web app che utilizza la piattaforma friendz.io) ed effettuare la registrazione inserendo il numero di telefono della propria SIM (in caso di più utenze si potrà effettuare una sola registrazione), confermando di aver compiuto almeno 15 anni di età.

Nella sezione “Le mie missioni” è possibile visualizzare il dettaglio dei punti ottenuti e le attività disponibili per ottenere nuovi punti da accumulare, comunque uguali per tutti i partecipanti.

Per ogni missione è possibile visualizzare la descrizione e i relativi dettagli, fra cui la durata e la quantità di punti che si otterranno una volta completata.

In ogni caso, con Vodafone People i punti accumulati grazie alle missioni e traguardi si suddividono in Punti Portafoglio, ovvero quelli totali spendibili per la conversione in gift card, e Punti Classifica, ossia quelli che definiscono la propria posizione nella classifica generale per provare a vincere fino a 500 euro di buoni Amazon, azzerati al termine di ogni periodo di partecipazione definito dal concorso.

Vodafone People

Punti Classifica per vincere i buoni Amazon

Per il concorso a premi che mette in palio buoni Amazon fino a un massimo di 500 euro di valore, è necessario rientrare nelle prime 10 posizioni della classifica generale in base ai Punti Classifica accumulati nel periodo di riferimento.

La terza classifica sarà resa nota il 15 Dicembre 2022, e come detto riguarderà i Punti Classifica accumulati dal 1° Settembre al 30 Novembre 2022.

In base alla posizione che si ottiene, i clienti si aggiudicheranno un buono Amazon del rispettivo valore:

  • Primo classificato Buono Amazon del valore di 500 euro;
  • Secondo classificato Buono Amazon del valore di 450 euro;
  • Terzo classificato Buono Amazon del valore di 400 euro;
  • Quarto classificato Buono Amazon del valore di 350 euro;
  • Quinto classificato Buono Amazon del valore di 300 euro;
  • Sesto classificato Buono Amazon del valore di 200 euro;
  • Settimo classificato Buono Amazon del valore di 100 euro;
  • Ottavo classificato Buono Amazon del valore di 80 euro;
  • Nono classificato Buono Amazon del valore di 50 euro;
  • Decimo classificato Buono Amazon del valore di 20 euro.

Sulla base del valore del premio, l’erogazione potrebbe avvenire inviando più buoni Regalo Amazon di differenti tagli (a titolo meramente esemplificativo: premio del valore di 450 euro erogato con due Buoni Regalo Amazon del valore di 200 euro ciascuno, congiuntamente ad un Buono Regalo Amazon da 50 euro).

In caso di parità, la miglior posizione in classifica sarà attribuita al partecipante che avrà raggiunto il maggior numero di traguardi.

In caso di ulteriore parità, la miglior posizione in classifica sarà attribuita al partecipante che avrà completato il maggior numero di missioni. Nel remoto caso in cui anche il secondo parametro non sia sufficiente per dirimere una situazione di parità, la miglior posizione in classifica sarà attribuita a chi, per primo, avrà raggiunto i propri Punti Classifica.

I vincitori del buono Amazon grazie ai Punti Classifica di Vodafone People verranno contattati tramite email, con cui si dovrà confermare l’accettazione del premio.

I classificati dall’11° al 30° posto costituiranno, nell’ordine, le riserve che verranno contattate in caso di mancato riscontro entro 10 giorni da parte dei primi 10 classificati.

Punti Portafoglio per riscattare delle gift card

Oltre a poter vincere dei buoni Amazon ai propri punti Classifica, i partecipanti a Vodafone People possono dunque accedere anche alla sezione “Shop” della piattaforma per richiedere una gift card sulla base dei Punti Portafoglio accumulati.

Per riscattare almeno un premio, questi punti devono essere almeno 500, sulla base della soglia minima per ottenere una gift card del valore di 5 euro.

Infatti, 1 punto equivale a 1 centesimo di euro di controvalore Gift Card, per cui a titolo esemplificativo al raggiungimento della soglia di 500 Punti è possibile richiedere una gift card del valore di 5 euro, mentre al raggiungimento della soglia di 1000 Punti è possibile richiedere una gift card del valore di 10 euro.

In questo momento, le gift card tra le quali è possibile scegliere, inviando la richiesta attraverso la sezione “Shop” di Vodafone People, sono le seguenti:

  • minimo di 500 punti (quindi gift card minima di 5 euro) per Amazon, Carrefour, Decathlon, Ikea, Mediaworld, Zalando, Coin, H&M;
  • con almeno 1000 punti (gift card minima da 10 euro) laFeltrinelli;
  • con almeno 1500 punti (gift card minima da 15 euro) OVS e Unieuro;
  • con almeno 2500 punti (gift card minima da 25 euro) Asos, GameStop, Prénatal, Arbre Magique, Bimbostore (Toys Center), EsserBella, Mondadori, Smartbox, Toys Center, VisionOttica;
  • con almeno 5000 punti (gift card minima da 50 euro) Nespresso e Volagratis;
  • con almeno 5600 punti (gift card minima da 56 euro) QcTerme.

Quelle appena elencate sono le gift card disponibili attualmente. In ogni caso, si tratta ancora degli stessi buoni regalo riscattabili anche in precedenza a inizio Settembre 2022.

Una volta richiesto il premio, la gift card (rappresentata dal relativo codice digitale) sarà scaricabile direttamente dalla sezione “Shop” e, contestualmente, saranno stornati i relativi Punti Portafoglio. Ad ogni modo, lo storno dei Punti Portafoglio non impatterà sui Punti Classifica validi per concorrere alla vincita dei buoni Amazon in base alla propria posizione nella classifica del concorso.

Decorso il termine del 15 Dicembre 2022, salvo ulteriore proroga, gli eventuali Punti Portafoglio non utilizzati saranno definitivamente azzerati.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button