Premi e ScontiVodafone

Vodafone People: missioni premiate con punti per gift card e fino a 500 euro di buoni Amazon

Vodafone ha lanciato nelle ultime ore una nuova iniziativa denominata Vodafone People, una piattaforma in cui i clienti potranno registrarsi per svolgere delle missioni, come il completamento di azioni sull’app, sondaggi o azioni sui social, per ottenere in cambio dei punti con cui si potrà concorrere a vincere fino a 500 euro in buoni Amazon oppure riscattare delle gift card.

Nella giornata di ieri, 25 Marzo 2022, Vodafone ha annunciato con un post sui social il lancio di Vodafone People:

Abbiamo lanciato Vodafone People, la nuova community dedicata ai clienti Vodafone. Partecipa anche tu alle missioni, scala la classifica e riscatta i premi. Vai su voda.it/people

L’operatore rimanda quindi al sito dedicato a Vodafone People, che presenta il claim “Together we grow”, una sorta di “community” per i clienti Vodafone con dei premi in palio per chi completerà le varie attività richieste.

Sull’app My Vodafone è presente anche una sezione dedicata, che rimanderà comunque alla pagina web dove sarà possibile registrarsi a Vodafone People (ecco il link diretto). Vodafone People è infatti una web app che utilizza la piattaforma friendz.io.

Attraverso Vodafone People i clienti dell’operatore avranno tutta una serie di attività da svolgere, le cosiddette missioni, che potranno essere dei semplici sondaggi, delle azioni sull’app My Vodafone oppure like, condivisioni o altre attività sui social, che verranno ricompensate con dei punti.

Accumulando i punti sarà possibile scalare la classifica del concorso a premi che mette in palio fino a 500 euro in buoni Amazon, oppure convertirli in delle gift card di alcuni brand.

Per quanto riguarda il concorso a premi con i buoni Amazon, si potrà partecipare fino al 31 Agosto 2022, salvo proroghe, con la definizione di due classifiche per l’assegnazione dei premi, una per i punti accumulati fino al 31 Maggio 2022 e l’altra per i punti accumulati dal 1° Giugno al 31 Agosto 2022.

Invece, tutti i punti accumulati con Vodafone People saranno utilizzabili fino al 15 Settembre 2022 per richiedere la conversione in gift card.

Come ci si registra

Per partecipare a Vodafone People è innanzitutto necessario registrarsi inserendo il numero di telefono della propria SIM Vodafone (in caso di più utenze si potrà effettuare una sola registrazione), confermando di aver compiuto almeno 15 anni di età.

A questo punto si riceverà un SMS (da mittente Friendz) con una password OTP da inserire nell’apposito modulo.

Successivamente si dovrà creare un nickname, che sarà visibile agli altri clienti della community nella classifica a punti, indicare e confermare a quale social network (Facebook o Instagram) si è iscritti da una data antecedente all’avvio del concorso a premi, e infine inserire un indirizzo email per completare la registrazione validando l’account e per ricevere le comunicazioni sull’iniziativa.

La pagina di conferma di avvenuta registrazione permetterà poi il collegamento del proprio account social con Vodafone People, in modo da tracciare le azioni che saranno compiute ai fini dell’ottenimento dei punti per il concorso.

Per i successivi accessi alla piattaforma Vodafone People il cliente dovrà inserire il numero di telefono indicato in fase di registrazione e il codice OTP che verrà inviato via SMS.

Si segnala che ad alcuni clienti è capitato di non riuscire a registrarsi col proprio numero oppure ci possono essere dei problemi temporanei al server. In questi casi si consiglia di riprovare.

Vodafone People

Missioni e traguardi di Vodafone People, come funzionano

In dettaglio, nella sezione “Le mie missioni” sarà possibile visualizzare il dettaglio dei punti ottenuti e le attività disponibili per ottenere nuovi punti da accumulare, che saranno uguali per tutti i partecipanti.

Per ogni missione è possibile visualizzare la descrizione e i relativi dettagli, fra cui la durata che è variabile e specifica, e quantità di punti che si otterranno una volta completata. L’avvio di ogni missione verrà comunicato via mail ai clienti registrati a Vodafone People.

Le categorie di missioni disponibili su Vodafone People sono ad esempio le seguenti:

  • fare un’azione nell’app My Vodafone o altre app di proprietà Vodafone e inviare sulla piattaforma lo screenshot che ne attesta il completamento;
  • fare un’azione nell’app My Vodafone o altre app di proprietà Vodafone tramite link specifico che traccia il completamento della missione;
  • completare un questionario;
  • completare un quiz;
  • inviare un like a una pagina ufficiale Vodafone sui social;
  • inviare un like a un post pubblicato sui canali social ufficiali di Vodafone;
  • commentare un post pubblicato sui canali social ufficiali di Vodafone;
  • condividere sui social un post, un link o uno screenshot;
  • fare una recensione dell’app My Vodafone sul rispettivo store digitale;
  • inviare sulla piattaforma fotografie o video sul tema proposto dalla specifica missione che, in questi casi, sempre previa verifica di conformità di tali contributi rispetto al tema richiesto, potrebbe prevedere anche la successiva pubblicazione sull’account social del partecipante, a cura di quest’ultimo; non è previsto utilizzo delle fotografie o dei video, da parte di Vodafone, sui propri canali social, né mediante altri mezzi di diffusione; le fotografie o i video saranno pertanto raccolti esclusivamente per la partecipazione al concorso.

Per quanto riguarda le attività sui social, se il cliente registrato a Vodafone People è iscritto sia a Facebook che a Instagram, solo la prima azione darà diritto ai punti previsti dalla missione.

Il riconoscimento dei punti dopo il completamento di una missione sarà soggetto alla validazione, che potrà essere automatica oppure manuale da parte dei moderatori della piattaforma, ad esempio in caso di verifica di screenshot, foto o video.

I punti spettanti per la rispettiva missione saranno attribuiti dopo l’avvenuta validazione entro il termine massimo di 5 giorni lavorativi.

Oltre alle missioni, i partecipanti a Vodafone People potranno inoltre ottenere punti extra tramite il raggiungimento di particolari traguardi, come definito nell’omonima sezione della piattaforma, anche in questo caso uguali per tutti.

Per ogni traguardo, che potrà essere ad esempio, il completamento di una missione entro un tempo limite dalla relativa attivazione, il completamento del numero indicato di missioni della tipologia indicata o completare una missione prima di altri partecipanti, saranno indicati i punti ottenibili.

I punti spettanti per un determinato traguardo saranno attribuiti dopo l’avvenuta validazione dell’unica o ultima relativa missione (se più di una) e comunque entro il termine massimo di 5 giorni lavorativi.

Il conteggio dei punti accumulati grazie alle missioni e traguardi di Vodafone People si suddividono in Punti Portafoglio, che sono quelli totali spendibili per la conversione in gift card, e Punti Classifica, che sono quelli che definiscono la propria posizione nella classifica generale per provare a vincere fino a 500 euro di buoni Amazon, azzerati al termine di ogni periodo di partecipazione definito dal concorso.

Le gift card richiedibili spendendo i punti di Vodafone People

Durante lo svolgimento di Vodafone People ed entro il 15 Settembre 2022, i partecipanti potranno accedere alla sezione “Shop” della piattaforma per richiedere una gift card sulla base dei Punti Portafoglio accumulati, che dovranno essere almeno 500, sulla base della soglia minima per ottenere una gift card del valore di 5 euro.

Infatti, 1 punto equivale a 1 centesimo di euro di controvalore Gift Card, per cui a titolo esemplificativo al raggiungimento della soglia di 500 Punti sarà possibile richiedere una gift card del valore di 5 euro, mentre al raggiungimento della soglia di 1000 Punti sarà possibile richiedere una gift card del valore di 10 euro.

Attualmente, le gift card tra le quali è possibile scegliere, inviando la richiesta attraverso la sezione “Shop” di Vodafone People, sono le seguenti:

  • minimo di 500 punti (quindi gift card minima di 5 euro) per Amazon, Carrefour, Decathlon, Ikea, Mediaworld, Zalando, Coin, H&M;
  • con almeno 1000 punti (gift card minima da 10 euro) laFeltrinelli;
  • con almeno 1500 punti (gift card minima da 15 euro) OVS e Unieuro,
  • con almeno 2500 punti (gift card minima da 25 euro) Asos, GameStop, Prénatal, Arbre Magique, Bimbostore (Toys Center), EsserBella, Mondadori, Smartbox, Toys Center, VisionOttica;
  • con almeno 5000 punti (gift card minima da 50 euro) Nespresso e Volagratis;
  • con almeno 5600 punti (gift card minima da 56 euro) QcTerme.

Queste sono le gift card disponibili al momento, ma durante tutta la durata dell’iniziativa Vodafone People potrebbero essere integrati ulteriori marchi o insegne.

Una volta richiesto il premio, la gift card (rappresentata dal relativo codice digitale) sarà scaricabile direttamente dalla sezione “Shop” e, contestualmente, saranno stornati i relativi Punti Portafoglio.

Lo storno dei Punti Portafoglio non impatterà sui Punti Classifica validi per concorrere alla vincita dei buoni Amazon in base alla propria posizione nella classifica del concorso.

Decorso il termine del 15 Settembre 2022, salvo eventuale proroga, gli eventuali Punti Portafoglio non utilizzati saranno definitivamente azzerati.

gift card Amazon

Con la classifica in palio fino a 500 euro in buoni Amazon

Per quanto riguarda invece il concorso a premi che mette in palio dei Buoni Amazon fino a 500 euro di valore, sarà necessario rientrare nelle prime 10 posizioni della classifica generale di Vodafone People in base ai Punti Classifica accumulati nel periodo di riferimento.

Infatti, il 15 Giugno 2022 sarà resa nota la prima classifica relativa ai Punti Classifica accumulati dal 21 Marzo al 31 Maggio 2022.

Dal 1° Giugno 2022 i Punti Classifica accumulati fino al 31 Maggio 2022 saranno azzerati in quanto partirà un nuovo periodo di partecipazione.

La seconda classifica sarà resa nota il 15 Settembre 2022, e in questo caso riguarderà i Punti Classifica accumulati dal 1° Giugno al 31 Agosto 2022.

In entrambi i casi, saranno premiati i primi 10 classificati, che si aggiudicheranno un buono Amazon del valore previsto in base alla posizione ottenuta:

  • Primo classificato Buono Amazon del valore di 500 euro;
  • Secondo classificato Buono Amazon del valore di 450 euro;
  • Terzo classificato Buono Amazon del valore di 400 euro;
  • Quarto classificato Buono Amazon del valore di 350 euro;
  • Quinto classificato Buono Amazon del valore di 300 euro;
  • Sesto classificato Buono Amazon del valore di 200 euro;
  • Settimo classificato Buono Amazon del valore di 100 euro;
  • Ottavo classificato Buono Amazon del valore di 80 euro;
  • Nono classificato Buono Amazon del valore di 50 euro;
  • Decimo classificato Buono Amazon del valore di 20 euro.

Sulla base del valore del premio, l’erogazione potrebbe avvenire inviando più Buoni Regalo Amazon di differenti tagli (a titolo meramente esemplificativo: premio del valore di 450 euro erogato con due Buoni Regalo Amazon del valore di 200 euro ciascuno, congiuntamente ad un Buono Regalo Amazon da 50 euro).

In caso di parità, la miglior posizione in classifica sarà attribuita al partecipante che avrà raggiunto il maggior numero di traguardi.

In caso di ulteriore parità, la miglior posizione in classifica sarà attribuita al partecipante che avrà completato il maggior numero di missioni. Nel remoto caso in cui anche il secondo parametro non sia sufficiente per dirimere una situazione di parità, la miglior posizione in classifica sarà attribuita a chi, per primo, avrà raggiunto i propri Punti Classifica.

I vincitori del buono Amazon grazie ai Punti Classifica di Vodafone People verranno contattati tramite email, con cui si dovrà confermare l’accettazione del premio.

I classificati dall’11° al 30° posto di ogni classifica costituiranno, nell’ordine, le riserve che verranno contattate in caso di mancato riscontro entro 10 giorni da parte dei primi 10 classificati.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.