Open FiberReti e Frequenze

Open Fiber a Valtournenche: cablato in fibra FTTH il Villaggio Gran Becca

Open Fiber ha annunciato di aver reso disponibile i suoi servizi di connettività ultraveloce nel Villaggio Gran Becca a Cervinia, nel comune di Valtournenche in Valle d’Aosta, in occasione dei festeggiamenti per l’apertura della stagione sciistica, iniziati il 28 Ottobre 2022 e che si terranno fino al 1° Novembre 2022.

In qualità di connectivity partner dell’evento, Open Fiber si è occupata di fornire, attraverso un’infrastruttura di rete in fibra FTTH (Fiber To The Home), una connessione a banda ultralarga con velocità fino a 10 Gbps simmetrici, ovvero con la stessa velocità di download e upload, così come indicato dall’operatore nei suoi comunicati.

I nuovi servizi di connettività in fibra sono stati messi a disposizione, dall’operatore wholesale only, presso il Padiglione eventi (Palais Gran Becca), la sede di Cervino SpA e la Casa dello Sport.

Di seguito, le parole di Marco Luttati, Regional Manager Piemonte Nord e Valle d’Aosta di Open Fiber, che ha dichiarato:

“Siamo molto felici di essere connectivity partner dell’evento. La nostra rete in fibra FTTH di ultima generazione consente elevate prestazioni, bassa latenza e sicurezza utilizzando una tecnologia a prova di futuro, in grado di abilitare i sevizi innovativi digitali disponibili oggi e le evoluzioni tecnologiche dei prossimi anni.

Un’infrastruttura fondamentale non solo per i cittadini ma anche per le attività economiche turistiche di Cervinia.”

Queste invece, le parole di Barbara Zavattaro, Presidente della Fondazione Gran Becca e del Consorzio Turistico del Cervino, che ha commentato:

L’arrivo della fibra rappresenta un grande passo avanti nell’ottica della modernizzazione della nostra destinazione turistica: grazie anche a eventi come questo e a progetti visionari come l’Alpine Crossing, che diventerà realtà nella prossima primavera, è destinata a soddisfare sempre di più le esigenze di una platea internazionale.

La collaborazione con Open Fiber ci permette di poter offrire ai nostri ospiti un servizio al passo con i tempi.”

In aggiunta, Jean Antoine Maquignaz, Sindaco di Valtournenche, ha dichiarato:

“Grazie all’arrivo della fibra nella nostra località, siamo sicuri di dare un’offerta che ci proietterà ulteriormente nel futuro.

Siamo tutti consapevoli che il mondo del turismo è sempre più collegato e dipendente dalla tecnologia e che per promuovere la nostra destinazione e dare una buona offerta ai nostri ospiti dobbiamo essere moderni e competitivi.

Grazie ad Open Fiber questo sarà possibile e ci permetterà di garantire a residenti e turisti una connessione con il mondo moderno, pur vivendo a stretto contatto con la natura, in un panorama mozzafiato a cospetto del Cervino.”

Così, nonostante l’annullamento della Coppa del Mondo di sci, il Villaggio Gran Becca verrà animato, durante il ponte di Ognissanti, da un calendario di eventi che prevede spettacoli, Dj set, attività per bambini e specialità enogastronomiche.

Il tutto organizzato attraverso il supporto tecnologico di Open Fiber, oltre che alla collaborazione tra il Comune, la Fondazione Gran Becca, il Consorzio Cervino Turismo e i Commercianti locali.

Editing Mattia Castro

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.