Rete unica TIM e Open Fiber? Siglato l’accordo per la proroga del MoU
Il Memorandum of Understanding (MoU) per avviare il processo di integrazione delle reti di TIM e Open Fiber si doveva concludere il 31 ottobre 2022, invece nella giornata di ieri 28 ottobre 2022 è stato siglato un accordo per la proroga dello stesso Memorandum of Understanding fino al 30 novembre 2022.
TIM rende noto di aver siglato con CDP Equity (CDPE), società interamente partecipata da Cassa Depositi e Prestiti (CDP), Teemco Bidco S.à.r.l., società lussemburghese controllata da uno o più fondi gestiti da Kohlberg Kravis Roberts & Co. L.P. (KKR), Macquarie Asset Management (Macquarie) e Open Fiber un accordo di modifica del protocollo di intesa non vincolante (Memorandum of Understanding) relativo al progetto di integrazione tra le reti di TIM e Open Fiber, sottoscritto lo scorso 29 maggio 2022, che ne proroga l’efficacia al 30 novembre 2022, fatta eccezione per gli obblighi di esclusiva che vengono meno a far data dal prossimo 31 ottobre 2022.
L’obiettivo della firma della lettera d’intenti è avviare un processo volto alla creazione di un solo operatore delle reti di telecomunicazioni, non verticalmente integrato, controllato da CDPE e partecipato da Macquarie e KKR.
Nel mese di novembre 2022 si scoprirà se c’è la volontà di andare avanti con questo progetto o se ci saranno altre soluzioni, visto anche che nel frattempo in Italia c’è il nuovo governo Meloni.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.