Offerte RoamingVery Mobile

Very Mobile ricorda nell’informativa annuale che in Roaming UE si hanno più Giga in anticipo

Very Mobile, secondo brand di WINDTRE, sta inviando ai suoi clienti l’ormai consueta informativa annuale con cui gli operatori di telefonia mobile devono ricordare le condizioni e i contenuti dell’offerta attiva. Oltre a ciò, Very ha anche specificato che in Roaming UE è già possibile fruire in anticipo delle soglie di Giga previste nel 2023.

La comunicazione di Very viene inviata progressivamente a tutti i clienti: alcuni di questi, ad esempio, hanno ricevuto l’informativa annuale nei giorni scorsi, tramite SMS.

Come già fatto in passato anche da Very Mobile, si tratta quindi dell’informativa che viene effettuata per rispettare la delibera 252/16/CONS dell’AGCOM.

Tra le altre cose, la delibera 252/16/CONS prevede infatti che l’operatore debba comunicare, almeno una volta l’anno, in forma scritta tutte le condizioni economiche sottoscritte, fermo restando il diritto del consumatore di conoscerle in qualsiasi momento e gratuitamente. Le comunicazioni, in caso di servizi prepagati, devono avvenire tramite SMS o email, o comunque con modalità che prevedano l’accesso interattivo alla rete internet.

La comunicazione inviata in questi giorni

Di seguito il testo del messaggio inviato da Very Mobile ai suoi clienti, in questo caso per i clienti con l’offerta Very 4,99 con minuti, SMS e 30 Giga a 4,99 euro al mese:

Ciao, ti scriviamo perche’ la delibera Agcom 252/16/CONS impone a tutti i gestori telefonici di inviare ai propri clienti una comunicazione annuale di riepilogo delle condizioni dell’offerta sottoscritta. Ci fa comunque piacere confermarti che le condizioni della tua offerta sono quelle di sempre, come puoi verificare su verymobile.it/p/p499mnp o nella sezione “Offerta” dell’app Very. Non solo: abbiamo gia’ aumentato i Giga a tua disposizione in Unione Europea senza aspettare l’1/1/2023, come previsto dalla normativa vigente. La tua soddisfazione e’ fondamentale per noi: per questo lasciamo che sia solo tu, se lo vorrai, a decidere di cambiare la tua offerta

La comunicazione è molto simile a quella dello scorso anno, e l’operatore conferma subito che le condizioni dell’offerta non sono cambiate rispetto a quando è stata sottoscritta.

Nell’SMS è presente un link che rimanda alla Sintesi Contrattuale dell’offerta sottoscritta, presente sul sito ufficiale di Very Mobile. Nel documento sono riassunte tutte le caratteristiche dell’offerta, dal prezzo ai bundle mensili di minuti, SMS e Giga.

In alternativa, l’operatore virtuale ricorda che è possibile conoscere i dettagli della propria offerta nella sezione “Offerta” dell’app Very.

Very Mobile, per sottolineare di non aver cambiato l’offerta e di non avere intenzione di farlo, specifica che solo il cliente potrà decidere, se lo vorrà, di passare ad una tariffa differente.

Si ricorda infatti che i già clienti Very Mobile che possiedono un’offerta minore in termini di bundle dati e di prezzo mensile possono cambiare la propria offerta tariffaria con un’altra con più Giga, senza costi aggiuntivi.

Il cambio piano è disponibile senza alcun costo, ad eccezione del prezzo del primo mese della nuova offerta, scalato dal credito residuo. Il cliente con credito insufficiente dovrà dunque necessariamente ricaricare prima di richiedere il cambio offerta.

Inoltre, si ricorda che la nuova offerta si attiva immediatamente, sostituendo in modo irreversibile quella attuale e gli eventuali Giga residui non saranno accumulati con quelli della nuova offerta scelta.

Roaming UE informativa annuale Very

Very Mobile comunica la novità sul Roaming UE del secondo semestre 2022

Nell’informativa annuale del 2022, Very Mobile specifica anche che c’è stato un aumento dei Giga utilizzabili in Roaming UE, questa volta con soglie diverse rispetto alla normativa vigente.

Con questa comunicazione, Very Mobile conferma quindi quanto già raccontato in anteprima da MondoMobileWeb, e cioè che i clienti WINDTRE e del suo secondo brand Very hanno a disposizione con 6 mesi di anticipo le soglie di Giga che sarebbero entrate in vigore dal 2023.

Si ricorda innanzitutto che Very Mobile aveva adeguato in anticipo, già dal 1° Giugno 2022, rispetto alla data del 1° Luglio 2022, le soglie di Giga delle sue offerte, aumentandole come previsto.

Tuttavia, così come fatto da WINDTRE, anche il secondo brand Very Mobile mette a disposizione già da questo secondo semestre del 2022 le soglie di Giga utilizzabili in Unione Europea previste nel 2023, quindi più alte con 6 mesi di anticipo. Questo poiché la soglia di Giga viene calcolata utilizzando in anticipo la formula del 2023.

In questo modo, ad esempio, per le offerte a 7,99 euro al mese si avranno dal 1° Luglio 2022 al 31 Dicembre 2023 un totale di 7,3 Giga (contro i circa 6,55 Giga che sarebbero previsti di norma durante il secondo semestre 2022).

Anche il costo extrasoglia per il traffico dati è già quello del 2023, ed è pari a 0,219 centesimi di euro per ogni Megabyte consumato (mentre nel secondo semestre 2022 sarebbe dovuto essere pari a circa 0,244 centesimi di euro).

Si ricorda infine che Very Mobile è un servizio di telefonia mobile prepagato ricaricabile dell’operatore telefonico Wind Tre S.p.A. (gruppo CK Hutchison), quindi il secondo brand consumer di WINDTRE, di cui sfrutta la sua sua rete in 4G fino a 30 Mbps sia in download che in upload. L’azienda preferisce promuovere Very Mobile come semivirtuale direttamente del gruppo CK Hutchison.

Si ringrazia Andrea, Antonio, Cinzia, Davide, Simone e Tito per le prime segnalazioni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.