DaznPremi e ScontiTech 5G e IoT

Samsung Galaxy Z Fold4 e Flip4: promo e caratteristiche dei due smartphone pieghevoli

Durante il nuovo evento digitale Galaxy Unpacked, tenutosi in diretta streaming oggi 10 Agosto 2022, Samsung ha svelato al pubblico i nuovi smartphone pieghevoli Galaxy Z Fold4 e Galaxy Z Flip4.

Al momento, i due nuovi cellulari possono essere preordinati dal 10 al 25 Agosto 2022, periodo durante il quale è possibile usufruire anche di alcune promozioni dedicate.

Preordinando Galaxy Z Fold4 o Galaxy Z Flip4 in questo periodo, si possono ricevere infatti 6 mesi di abbonamento gratuito a DAZN Standard. Oltre che online (ecco il link diretto), questa promozione è disponibile anche presso i negozi delle principali insegne di elettronica di consumo e presso l’operatore telefonico TIM.

Se invece si preordina uno dei cellulari attraverso gli operatori telefonici Vodafone e WindTre, il cliente può ottenere 12 mesi di abbonamento al piano standard Netflix.

Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia, ha commentato così la partnership con Samsung:

Grazie all’aumento della cultura digitale, una spinta innescata anche dallo streaming, circa il 25% dei clienti oggi vede gli eventi sportivi direttamente da mobile, un numero destinato a crescere. Il nostro obiettivo è portare l’intrattenimento sportivo in streaming a sempre più tifosi, rendendo l’accesso e la visione ancora più semplice, immediata e innovativa attraverso una vasta gamma di dispositivi connessi. In questo, Samsung rappresenta un partner strategico per implementare la nostra strategia di business. Questo nuovo e importante accordo permetterà ai nostri clienti di poter contare su due aziende attente a promuovere l’innovazione attraverso i propri servizi e prodotti, per rendere l’esperienza dell’utente sempre migliore

Coloro che preordinano un Galaxy Z Flip4 o un Galaxy Z Fold4 ricevono anche 1 anno di protezione gratuita sui danni accidentali Samsung Care+.

Si specifica inoltre che restituendo un proprio dispositivo usato, fino al 25 Agosto 2022 è possibile anche ottenere 150 euro di sconto e fino a 700 euro di valutazione.

Samsung Galaxy Z Fold4

Partendo con il Samsung Galaxy Z Fold4, in questo caso nella parte esterna del cellulare è presente un display Dynamic AMOLED 2X da 6,2 pollici, con risoluzione di 2316 x 904 pixel e frequenza di aggiornamento fino a 120Hz.

Una volta aperto il cellulare, è possibile invece usufruire di un display interno Dynamic AMOLED 2X Infinity Flex da 7,6 pollici, con risoluzione di 2176 x 1.812 pixel e frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz.

Il processore del nuovo smartphone Samsung è un Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 (compatibile con il 5G), accompagnato da 12GB di RAM e uno spazio di archiviazione di 256GB, 512GB o, solo sul sito ufficiale di Samsung, 1TB.

Per quanto riguarda le dimensioni, in versione chiusa è prevista una lunghezza di 155,10 mm, una larghezza di 67,10 mm e uno spessore massimo di 15,8 mm.

Con lo smartphone in versione aperta, la larghezza aumenta a un totale di 130,10 mm, mentre lo spessore ovviamente si abbassa, diventando pari a 6,3 mm. Ad ogni modo, si tratta di un cellulare dal peso complessivo di 263g.

Con Samsung Galaxy Z Fold4, la batteria presenta una capacità di 4400 mAh (valore tipico). Come sottolinea Samsung, il nuovo smartphone è il primo dispositivo dotato di Android 12L, una versione speciale di Android creata da Google per esperienze su schermi ampi, come quelle dei foldable.

Sempre a proposito del lato software, l’azienda sudcoreana precisa che la nuova barra delle applicazioni (supportata solo nello schermo interno) presenta un layout simile a quello di un PC e consente di accedere alle app preferite e recenti.

Inoltre, l’esperienza multitasking può essere accompagnata dalla S Pen Pro o la S Pen Fold Edition vendute separatamente, quest’ultima anche con alloggiamento nella Standing Cover with Pen.

Il comparto fotografico del Samsung Galaxy Z Fold4 è composto da una lente esterna con Selfie Flash da 10MP, una fotocamera sotto il display da 4MP e una tripla camera posteriore composta come di seguito: grandangolare da 50MP, ultra grandangolare da 12MP e teleobiettivo da 10MP.

Il prezzo dello smartphone è pari a 1879 euro nella versione con 256GB di memoria interna, 1999 euro, nella versione con 512GB e 2249 euro nella versione con 1TB.

Riguardo infine alle colorazioni, Galaxy Z Fold4 e la Standing Cover with Pen (venduta separatamente) sono proposti nei colori Graygreen, Beige e Phantom Black. Inoltre, esclusivamente sul sito ufficiale di Samsung, lo smartphone è disponibile anche nella colorazione Burgundy.

Samsung Galaxy Z Flip4

Al contrario del Galaxy Z Fold4, che una volta aperto può essere utilizzato sotto forma di tablet, il Samsung Galaxy Z Flip4 può essere chiuso in una forma ridotta.

Con questo nuovo smartphone, il display principale (ovvero quello più grande) è un Dynamic AMOLED 2X Infinity Flex da 6,7 ​​pollici, con risoluzione di 2640 x 1080 e frequenza di aggiornamento fino a 120Hz.

Dopo aver chiuso il dispositivo, invece, è possibile usufruire di un display Super AMOLED da 1,9 pollici, con risoluzione di 260 X 512 pixel.

Anche il Galaxy Z Flip4 è caratterizzato dal processore Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 (come detto compatibile con il 5G), ma in questo caso presenta una memoria RAM di 8GB e uno spazio di archiviazione di 126GB, 256GB o 512GB.

In versione aperta, la lunghezza del dispositivo è di 165,20 mm, la larghezza pari a 71,90 mm e lo spessore di 6,90 mm. Chiudendo il device, la lunghezza si abbassa a 84,90 mm, mentre lo spessore massimo aumenta a 71,10 mm. In ogni caso, il peso complessivo è pari a 187g.

Samsung Galaxy Z Flip4 presenta una batteria da 3700 mAh (valore tipico). Anche in questo caso il sistema operativo è Android 12, ma in versione standard.

Per quanto concerne il comparto fotografico del Samsung Galaxy Z Flip4, è presente una fotocamera esterna con Selfie Flash da 10MP, oltre che un doppia camera composta da una grandangolare da 12MP e una ultra grandangolare sempre da 12MP.

Il prezzo dello smartphone è pari a 1149 euro nella versione con 128GB di memoria interna, 1199 euro, nella versione con 2456GB e 1329 euro nella versione con 512GB.

In merito infine alle colorazioni, Galaxy Z Flip4 è disponibile in versione Bora Purple, Graphite, Pink Gold e Blue. Inoltre, tramite la gamma Bespoke Edition è possibile scegliere fino a 75 combinazioni di colori.

Il commento di TM Roh e l’iniziativa Galaxy for the Planet

In occasione dell’annuncio dei nuovi smartphone pieghevoli, TM Roh, President e Head of Mobile eXperience Business di Samsung Electronics, ha affermato come di seguito:

I pieghevoli Galaxy di Samsung sono radicati nella filosofia di apertura che ci caratterizza e garantiscono nuove possibilità di personalizzazione completa, sia al proprio interno che esternamente. Nati dalla collaborazione con i nostri eccellenti partner, i nuovi dispositivi foldable offrono esperienze mobile senza precedenti, che soddisfano le esigenze dei nostri utenti più dinamici. Grazie alla nostra ostinata determinazione e alla posizione di leader nel settore, l’entusiasmo verso i dispositivi pieghevoli è in costante crescita. Siamo riusciti a trasformare questa categoria da un progetto di nicchia a una lineup di dispositivi mainstream, utilizzati da milioni di persone in tutto il mondo.

Per quanto riguarda la resistenza dei due smartphone, Samsung Galaxy Z Flip4 e Z Fold4 presentano scocche e coperture della cerniera in Armor Aluminum, oltre che il Corning Gorilla Glass Victus+ dello schermo esterno e del vetro posteriore. Entrambi i dispositivi vantano poi una resistenza all’acqua di grado IPX8.

Sempre a proposito di materiali, come parte del programma Galaxy for the Planet i due smartphone e il relativo packaging sono principalmente costruiti in maniera sostenibile.

Nello specifico, Samsung sottolinea di aver progettato la nuova serie Galaxy Z con reti da pesca riutilizzate, o reti fantasma, che altrimenti sarebbero finite nell’oceano.

Anche su questo argomento, si riporta il commento di TM Roh, President e Head of Mobile eXperience Business di Samsung Electronics:

“Samsung sta intraprendendo azioni coerenti e d’impatto che aiutano a proteggere le persone e il pianeta. Coniughiamo sostenibilità e innovazione in tutto ciò che facciamo. Sono orgoglioso dei progressi compiuti finora. Questa è stata un’esperienza che ci ha permesso di avere una nuova visione sul mondo e che ci consentirà di continuare il nostro viaggio verso la realizzazione della nostra visione di sostenibilità con ancora più convinzione e dedizione”.

Nuovi Galaxy Watch5 e Galaxy Buds2 Pro

Come successo l’anno scorso con Galaxy Z Fold3 5G e Galaxy Z Flip3 5G, l’annuncio dei device pieghevoli è arrivato in concomitanza con quello relativo ai nuovi smartwatch Galaxy Watch5 e Galaxy Watch5 Pro, già preordinabili, ma disponibili a partire dal 26 Agosto 2022.

Inoltre, sono stati mostrati anche i Galaxy Buds2 Pro, i nuovi auricolari top di gamma a marchio Samsung. Tra le caratteristiche dei nuovi auricolari si menzionano ad esempio il sistema audio Hi-Fi a 24 bit con esperienza High dynamic range (HDR), il nuovo codec Samsung seamless (SSC HiFi) e il nuovo altoparlante coassiale a 2 vie.

I nuovi Samsung Galaxy Buds2 Pro sono disponibili nei colori Graphite, White, e Bora Purple a partire da 229 euro. Coloro che ne effettuano il preordine dal 10 al 25 Agosto 2022, registrando il dispositivo sulla piattaforma Samsung Members possono ricevere gratuitamente un wireless charger.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.