Paramount+

Paramount+ in Italia dal 15 Settembre 2022: annunciati i prezzi mensili e annuali

Il prossimo 15 Settembre 2022 debutterà in Italia una nuova piattaforma di streaming video, ossia Paramount+, che in vista del lancio ha già annunciato i prezzi dell’abbonamento mensile e di quello annuale per gli spettatori italiani.

Lo ha comunicato la stessa Paramount Global nella giornata di oggi, 1° Agosto 2022, dopo che già nei mesi scorsi era stato anticipato il lancio di Paramount+ a Settembre 2022 in Italia e poi a Dicembre 2022 anche in altri paesi europei (Francia, Germania, Svizzera e Austria).

Adesso, Paramount Global, a cui appartiene il servizio streaming Paramount+, ha annunciato l’esatta data di lancio per l’Italia, che sarà quindi il 15 Settembre 2022.

Paramount+ proporrà già al lancio oltre 8000 ore di contenuti con titoli “in anteprima ed esclusiva assoluta”, con prezzi a partire da 7,99 euro al mese.

Nello specifico, in Italia Paramount+ avrà un costo di 7,99 euro al mese con un periodo di prova di 7 giorni e possibilità di disdire in qualsiasi momento.

Inoltre, i clienti italiani potranno attivare un abbonamento annuale al costo di 79,90 euro, anche in questo caso con un periodo di prova di 7 giorni e la possibilità di disdire in qualsiasi momento.

In Italia, Paramount+ sarà disponibile online sul sito italiano della piattaforma, su app mobile e attraverso una selezione di TV connesse tramite Apple, Amazon, Google, Samsung, SkyQ e altre.

Inoltre, grazie alla partnership con Sky già annunciata nei mesi scorsi, gli abbonati a Sky Cinema potranno avere accesso a Paramount+ senza costi aggiuntivi.

streaming Italia Paramount+

Marco Nobili, Executive Vice President e International General Manager di Paramount+, ha dichiarato:

Paramount+ sta rapidamente espandendo la sua presenza a livello globale, offrendo al pubblico una serie unica di contenuti, con le più grandi star e le più avvincenti storie globali e locali insieme su un’unica piattaforma.

L’Italia non solo ha un’incredibile storia cinematografica, dai film di culto alle serie TV, ma è anche un mercato chiave per l’espansione globale di Paramount+.

Con il lancio in Italia a settembre, seguito da Germania, Austria, Svizzera e Francia, entro la fine dell’anno Paramount+ sarà presente in tutti i principali mercati europei.

Jaime Ondarza, EVP & South EMEA Hub Leader, Head of Streaming Southern Europe, Latin America, Middle East & Africa, ha invece commentato:

Paramount+ porterà al pubblico italiano un’offerta unica e mai vista di intrattenimento di qualità.

Fedeli ai valori di un brand iconico come Paramount, offriremo finalmente anche ai fan del nostro Paese in anteprima streaming il meglio del cinema e le nostre grandi serie originali per tutta la famiglia.

Accanto alle produzioni globali di Paramount+, troveranno un posto di rilievo anche serie originali e cinema italiano.

Abbiamo enorme rispetto per il potenziale dell’industria audiovisiva del nostro Paese e siamo onorati di poter collaborare con i talenti creativi e imprenditoriali che la rendono grande. Grazie a questa collaborazione, stiamo dando vita anche in Italia a progetti innovativi e ambiziosi a marchio Paramount+ Original.

Dunque, a partire dal 15 Settembre 2022, gli spettatori italiani avranno a disposizione sulla nuova piattaforma “una montagna” di intrattenimento e cinema.

La piattaforma offrirà ad esempio inediti programmi di intrattenimento internazionali e produzioni originali italiane, oltre ad un catalogo di contenuti premium globali e locali.

Tra i contenuti internazionali targati Paramount+ Original vengono citati Tulsa King, The Offer, 1883 e 1923. In aggiunta ai contenuti Paramount+ Original, sulla piattaforma saranno disponibili anche le nuove produzioni firmate SHOWTIME.

Oltre ai contenuti globali, Paramount+ offrirà programmi premium di origine locale che debutteranno anche negli altri Paesi in cui è presente il servizio.

Per quanto riguarda invece le produzioni originali italiane di Paramount+ in arrivo, vengono citate ad esempio la serie Corpo Libero (una coproduzione Indigo Film e Network Movie, ZDFneo, in collaborazione con Rai Fiction e All3Media), Circeo (prodotta da Cattleya in collaborazione con RAI Fiction e VIS) e 14 giorni, il primo Paramount+ Original movie italiano (presentato fuori concorso al Festival di Torino).

Recentemente sono stati annunciati anche il film Ti Mangio il Cuore prodotto da Indigo Film con Rai Cinema in collaborazione con Paramount+, che uscirà in sala il 22 Settembre 2022 distribuito da 01 Distribution e poi disponibile da Gennaio 2023 in esclusiva su Paramount+, e Miss Fallaci (prodotto con Minerva).

L’azienda sottolinea infine che altre produzioni verranno annunciate al lancio e coinvolgeranno star del cinema italiano.

Editing Simone Nicolosi

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button