DAZN. Nella vita di un tifoso: in onda nuovo spot con Abatantuono, Lippi e Pizzul

DAZN, in vista dell’inizio del nuovo campionato di Serie A TIM 2022 2023, ha lanciato in Italia una nuova campagna di brand, dal titolo DAZN. Nella vita di un tifoso, che vede protagonisti i tifosi e gli appassionati di calcio italiani.
La campagna è andata in onda con un primo spot da 30 secondi il 24 Luglio 2022, su DAZN e sulle principali reti televisive nazionali, ed è stata ideata dall’agenzia creativa The Big Now (mcgarrybowen), con i film prodotti da The Big Angle, entrambe sigle di Dentsu Creative.
La regia di questo e dei soggetti creativi non ancora andati in onda è di Alex Gargot, e la pianificazione media è curata da dentsu X.
Riguardo la nuova campagna, Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia, afferma:
“Il calcio è molto di più di un semplice sport, è passione e sentirsi parte di una comunità. Con la nuova campagna di brand, vogliamo raccontare le abitudini dei tifosi italiani in cui tutti noi ci riconosciamo, il nostro amore per il pallone e come, queste meravigliose tradizioni, si stiano evolvendo grazie all’innovazione e alle nuove modalità di fruizione dei contenuti introdotte dal live streaming.
Per la prima volta “giriamo” le telecamere verso il tifoso e attraverso un racconto per immagini accendiamo i riflettori sulle abitudini degli appassionati di calcio, rendendoli i veri protagonisti della campagna.
È uno sguardo ai rituali calcistici nell’estate italiana, fatta di caffè in piazza sfogliando i giornali per tenersi aggiornati sui colpi di scena del calciomercato, passeggiate in spiaggia facendo pronostici sulla ripartenza del campionato e pomeriggi trascorsi con gli amici.
Che sia da smart tv, smartphone, pc o tablet, ovunque ci si trovi DAZN è nella vita di un tifoso.”
Il primo soggetto creativo della nuova campagna del servizio di streaming racconta la vita dei tifosi italiani, con la loro passione per il calcio e le loro abitudini a esso correlate, come la pausa caffè della mattina sfogliando le notizie sportive, la partita guardata in famiglia sul divano di casa, o le discussioni di calciomercato sotto l’ombrellone.
Abitudini che oggi si incrociano alle nuove modalità di accesso agli eventi sportivi, ormai fruibili anche da smartphone, pc e tablet.
DAZN, quindi, per raccontare i rituali calcistici dei tifosi italiani, ha affiancato ai suoi volti di punta (Diletta Leotta, Giorgia Rossi, Pierluigi Pardo e Marco Cattaneo), tre personaggi d’eccezione: l’attore e regista Diego Abatantuono, il CT della Nazionale del 2006 Marcello Lippi e il telecronista sportivo ed ex calciatore italiano Bruno Pizzul.
Dall’8 Agosto 2022, inoltre, DAZN darà il via anche a un long film da 60 secondi, oltre alle campagne print, digital e social network.
Infine, la campagna vedrà realizzati, a rotazione, diversi multi soggetto da 30 e da 15 secondi, pianificati in app su DAZN, in TV e su digital, durante le prime giornate della nuova stagione del campionato di Serie A TIM.
Editing Mattia Castro
Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.
Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.