iliadIliad FibraOfferte 5GOfferte Fisso MobileOfferte per i nuovi clienti

Iliad Fibra + Mobile: si parte da 20,98 euro al mese anche con un nuovo numero

Iliad permette con qualsiasi sua offerta tariffaria mobile, di ottenere lo sconto di 8 euro al mese sull’offerta Fibra Iliadbox (dove c’è copertura). Per chi non lo sapesse ancora, iliadbox costa 23,99 euro al mese a tempo indeterminato. Con l’offerta convergente mobile il prezzo scende a 15,99 euro al mese.

Se il cliente iliad decide di attivare l’offerta mobile a 4,99 euro al mese, dedicata principalmente a chi non usa internet, il suo prezzo mensile se attiva anche l’attuale offerta fibra iliadbox, sarà di 20,98 euro al mese.

Come già raccontato, per ottenere il prezzo di 15,99 euro al mese per Iliadbox, invece del prezzo standard di 23,99 euro al mese, è necessario che lo stesso intestatario della linea fissa abbia anche una SIM Iliad da associare.

A chi vuole passare a iliadbox (ecco il link diretto) conviene attivare comunque una SIM mobile di iliad, se vuole pagare di meno del prezzo standard. Il nuovo cliente iliad può attivare anche un nuovo numero mobile.

Questo sconto è denominato da Iliad “vantaggio Fibra + Mobile” e potrà essere ottenuto solo dai clienti Iliad di rete mobile che hanno impostato il pagamento automatico dell’offerta tramite IBAN, carta di credito, carta di debito, o carta prepagata.

Il portafoglio tariffario Iliad

Attualmente e fino a nuova comunicazione, Iliad mette a disposizione dei nuovi clienti quattro offerte di rete mobile, con prezzi che partono da 4,99 euro al mese.

Si tratta di Iliad Voce, Iliad Giga 40, Iliad Giga 80 e Iliad Giga 120, tutte attivabili sia con nuovo numero che con portabilità direttamente online nel sito ufficiale dell’operatore, presso gli Iliad Store e nelle SIMBOX presenti nei Corner.

Inoltre, Giga 120 è disponibile anche per i già clienti dell’operatore con un’offerta uguale o minore di 9,99 euro al mese, che possono effettuarne l’attivazione gratuitamente dalla propria Area Personale.

Generalmente, il cambio offerta viene effettuato al rinnovo successivo dell’offerta attualmente attiva. Invece, in caso di offerta sospesa per credito insufficiente, il passaggio avviene nel giro di alcuni minuti.

Fino al 12 luglio 2022 è disponibile in commercio per i nuovi e già clienti iliad anche Dati 300 con 300 Giga a 13,99 euro al mese. Anche Dati 300 è compatibile con la promo convergente del fisso.

Iliad Cagliari Vertical Urban Tour
Iliad a Bari

Costi e bundle previsti dalle offerte minuti, sms e Giga

Partendo da Iliad Voce (ecco il link diretto), in questo caso sono previsti ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionale, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 MB di traffico internet mobile a 4,99 euro al mese.

In Roaming UE, questa offerta permette di utilizzare l’intero bundle alle stesse condizioni nazionali, senza alcun limite per quanto riguarda il traffico dati.

Si passa poi a Iliad Giga 40 (ecco il link diretto), l’offerta composta da minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionale, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 Giga di traffico dati mensile a 6,99 euro al mese.

Riguardo invece a Iliad Giga 80 (ecco il link diretto), effettuando l’attivazione si ottenono ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 80 Giga di traffico dati a 7,99 euro al mese.

Infine, Iliad Giga 120 (ecco il link diretto), composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 120 Giga di traffico dati fino in 5G a 9,99 euro al mese.

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, con queste offerte è possibile utilizzare minuti ed SMS alle stesse condizioni nazionali, mentre per il traffico dati è previsto un tetto mensile pari a 6 Giga per Giga 40, 7 Giga per Giga 80, 9 Giga per Giga 120 e 12 Giga per Dati 300.

Se il cliente supera uno di questi limiti può comunque continuare a navigare con un costo di 0,00244 euro per ogni MB consumato.

Spesa iniziale richiesta da Iliad

Con tutte le offerte sopracitate, il contributo di attivazione è sempre pari a 9,99 euro. Questo importo è comprensivo anche del prezzo della nuova SIM, ma va sommato al primo canone mensile anticipato dell’offerta tariffaria scelta.

Si specifica inoltre che la spesa iniziale può essere corrisposta con carta prepagata (PostePay, Bancomat, ecc.) o tramite carta di credito dei circuiti Visa e Mastercard.

In alternativa, Iliad Giga 120 può essere attivata anche con pagamento in contanti, ma soltanto tramite gli Iliad Point, presenti nei punti Snaipay convenzionati, e il canale Iliad Express, disponibile presso alcune catene di Supermercati e Ipermercati, Store di elettronica di consumo e Bookstore.

Rete 5G con Giga 120

Al momento, Giga 120 è l’unica offerta in commercio che permette di navigare sulla rete Iliad 5G, con una velocità massima teorica di 855 Mbps in download e di 72 Mbps in upload.

Per usufruire della tecnologia di quinta generazione, il cliente deve trovarsi una zona coperta dal servizio e utilizzare uno smartphone compatibile.

A questo proposito, si evidenzia che il 5G Iliad è attualmente disponibile soltanto in alcune aree delle seguenti città: Alessandria, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Como, Ferrara, Firenze, Genova, La Spezia, Latina, Messina, Milano, Modena, Padova, Perugia, Pesaro, Pescara, Piacenza, Prato, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma, Torino, Verona e Vicenza. Nei prossimi giorni o nelle prossime settimane saranno disponibili nuove città.

Chiamate internazionali e altre info

Con Giga 40, Giga 80 e Giga 120, i minuti illimitati sono validi anche verso numeri di rete fissa e rete mobile di Canada e USA.

Inoltre, con queste offerte è possibile effettuare chiamate anche verso numerazioni di rete fissa delle seguenti destinazioni: Azzorre, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Grecia, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Israele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovenia, Svezia, Svizzera e Taiwan.

I minuti e gli SMS delle offerte Iliad sono sempre illimitati, nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza. Per quanto concerne invece il traffico dati, in caso di superamento dei Giga mensili è previsto il blocco automatico della navigazione.

In questo caso, tramite l’opzione “Sblocco connessione dati oltre il traffico incluso nel forfait”, è possibile abilitare la navigazione tariffata a consumo tramite il piano tariffario di Iliad.

Secondo le condizione del piano tariffario in questione, applicate anche in caso di credito insufficiente per il rinnovo, è previsto un costo di 28 centesimi di euro al minuto verso numeri di rete fissa e mobile, 28 centesimi di euro per ogni SMS inviato e 90 centesimi di euro ogni 100 MB di internet.

Con tutte le offerte Iliad sono inclusi senza costi aggiuntivi i servizi accessori Segreteria telefonica (al numero 401), Mi richiami (se la Segreteria Telefonica è attiva), Hotspot, Controllo Credito Residuo (numero gratuito 400), Segreteria visiva, Visualizza numero chiamante, Avviso di chiamata (se il numero è occupato), Controllo consumi, Blocco numeri nascosti, Chiamate rapide, Filtro chiamate e SMS e inoltro verso segreteria telefonica all’estero.

Sono invece esclusi gli SMS premium, i servizi a sovrapprezzo e il trasferimento di chiamata verso i numeri nazionali fissi e mobili.

Editing Maurizio Contina

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.